Spegnimento decoder tutte le notti

birovr

Digital-Forum Junior
Qualcuno sa se è legato ad aggiornamento del software?
Lo trovo ogni mattina spento e quando riaccendo, si riaccende sul canale 100.

Qualcuno sa perché?

Il modello dovrebbe essere Access Media

birovr ha scritto:
Qualcuno sa se è legato ad aggiornamento del software?
Lo trovo ogni mattina spento e quando riaccendo, si riaccende sul canale 100.

Qualcuno sa perché?

Il modello dovrebbe essere Access Media

Se comincia a darti problemi, cambialo! :evil5:

ercolino ci fece capire che invece lo avrebbe fatto pure il nostro...

cmq meglio così.rispamri energia e non poco...non ha senso tenerlo acceso

Peccato che se voglio registrare qualcosa in onda di notte...

birovr ha scritto:
Peccato che se voglio registrare qualcosa in onda di notte...

Appunto stessa cosa che pensavo io .... ho il mysky e voglio vedere se non mi permettono di registrare quello che voglio di notte .... nono e' una ****ata :D

Burchio ha scritto:

Non mi risulta che la nuova versione EPG preveda uno spegnimento automatico del decoder. :eusa_naughty:

Bluecrush ha scritto:
Appunto stessa cosa che pensavo io .... ho il mysky e voglio vedere se non mi permettono di registrare quello che voglio di notte .... nono e' una ****ata :D
Dovrebbero farlo solo se il decoder non è impegnato in altre attività (e comunque in Gran Bretagna chiede la conferma prima dello spegnimento).

dovrebbe essere progettato bene...cioè se il decoder è acceso a causa di registrazioni (mysky) o autoview (skybox) allora lo spegnimento non ci dovrebbe essere...

ALLORA IN UK COME FUNZIONA?????(c'è "qualcuno" che lo sa:D)

Beh il buon vecchio mitico GoldBox già ai tempi, bastava lasciarlo in standby e se programmato si accendeva sul canale e all'ora prestabiliti.
Lo skybox va lasciato accesso altrimenti nisba.
Quindi nn sarebbe sta grande invenzione poi ......

tenere sempre acceso lo skybox consuma quasi quanto tenerlo in stand by ....

e poi tenere sempre acceso lo skybox serve a mantenere il segnale in RGB anche quando si usa l'autoview o il G-link

e poi come fa a sapere lo skybox che, anche se non cambio canale, non sto effettivamente vedendo un programma notturno ?

insomma va be il risparmio energetico ma ritengo che la scelta se tenere acceso o spento il decoder (come la TV o qualsiasi altra cosa) debba rimanere all'utente: in fondo è lui che paga la bolletta :mad:

ciao BOH?

Burchio ha scritto:

Per il momento riguardava gli Sky box Inglesi,poi potrebbe anche essere esteso su quelli Italiano

Avevo messo anche un 3d al riguardo.

Burchio ha scritto:
dovrebbe essere progettato bene...cioè se il decoder è acceso a causa di registrazioni (mysky) o autoview (skybox) allora lo spegnimento non ci dovrebbe essere...

ALLORA IN UK COME FUNZIONA?????(c'è "qualcuno" che lo sa:D)

Mi ricordo e rimpiango il vecchio goldbox che avevo in comodato che si doveva tenere spento perchè partissero i timer programmati.
Alla fine si spegneva e si riaccendeva quando c'era un huovo timer.
Ovviamente non lo rimpiango solo per questo.:crybaby2:

questo skyfobox deve essere sempre acceso perchè da spento non si accende con il timer:mad:

se uno volesse basterebbe usare l'autoview x le registrazioni e per essere sicuri inserire pure l'evento precedente e seguente per non perdere nulla...

il fatto che è l'utente che paga la bolletta OK...ma impegnarsi a risparmiare energia non sarebbe male...ma questa è un altra questione

e cmq gli skybox accesi o spenti non consumano proprio la stessa energia

skybox accessmedia 35W massimo...10 in stand-by
mysky 40W massimo...15 standby

non a caso da accesi scaldano d+ che da standby. ed è logico che sia così visto che da spenti non devono decodificare un flusso mpeg2

Cmq se nn devo registrare, quando è inutilizzato sta sempre in standby.
Il discorso del risparmio energetico va oltre la semplice bolletta da pagare.

mah...a me l'autoview funziona e il dec. la notte nn si spegne(ho il SAMSUNG 5.1)

andresky85 ha scritto:
mah...a me l'autoview funziona e il dec. la notte nn si spegne(ho il SAMSUNG 5.1)

quello che dice il nostro utente è che lui lascia sempre il decoder acceso (non in stand-by) e la mattina lo ritrova spento e sintonizzato sul 100 (come si fosse impallato e riavviato)

Se davvero fosse così, mi imbestialirei, perchè ho l'inglese come linguaggio in default ma talvolta registro in italiano per i miei impostando manualmente i singoli canali e se si spegne il decoder, in automatico tutti i canali ripassano all'inglese! Ecco perchè voglio il decoder sempre acceso

Indietro
Alto Basso