Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ALE89
  • Data di inizio Data di inizio
beh in passato abbiamo avuto tanti esempi di doppie illuminazioni (specie ai tempi telepiù)

Sì, ricordo bene, ed era ancora più evidente coi canali Mediaset: si vedevano da cani rispetto agli originali, colori sbiaditi, e perdipiù cosa assurda essendo D+ solo destinato al territorio italiano, non risolvevano il problema 'oscuramento per mancanza di diritti per l'estero' e il tutto rigorosamente codificato 24H :doubt:. Alla fine vennero 'ripristinati' gli originali semi-FTA sulla numerazione D+. Al di là di chi sia la scelta di fare così, da utente si può criticare una scelta del genere che appare insensata (l'unico vantaggio ai tempi era avere l'EPG... che però fungeva a sua volta per ovviare ad limite dei goldbox che a quel tempo supportavano solo l'epg dedicata di D+ e non quella DVB).

Comunque forse idealmente meglio il sistema alla tivusat, "puro" senza sprechi di banda satellitare in generale, senza duplicazioni non avendo transponder propri. La pecca è che ci son troppi movimenti dei canali in Italia, non stanno mai fermi... Della stessa Sky, ma che servono anche tivusat, quante volte hanno cambiato frequenza TV8 e Cielo? Siamo alla terza se non quarta in 2 anni :eusa_doh:
Kabelio vedo che ha un sistema 'ibrido' con tp propri e non. Le 'duplicazioni' però le vedo utili quando strettamente necessarie tipo per inserire canali non presenti nativamente su Hotbird, tipo i BBC inglesi, RTL ecc. Canale 5 HD se si accordassero si potrebbe anche evitare di duplicarlo lì dentro, si vedrebbe anche meglio (essendo a 720p e non a 1080i, presumo preso dalla versione originale e ricompresso).
 
Ultima modifica:
Sul vecchio Canale 5 SD se non lo si cancella o non si risintonizza, è rimasta l'epg dvb con l'evento in onda e successivo.
 
C'e qualche problema di coding su Virgin Radio del 11432? non e' stabile, va in coding ogni 30 secondi :eusa_think:
 
Secondo me si potrebbe chiudere anche questa discussione essendo ormai passato più di un mese dallo spegnimento di canale 5
 
Indietro
Alto Basso