Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

Scusate ma sono unico che non vede più iris e focus? Sento audio ma non vedo più, ho provato anche a risintonizzare la frequenza, ho un edision mini IP, gli altri canali tutto ok

Hanno cambiato i PID Audio/Video/PCR, scansiona solamente la frequenza 11.432 MHz manualmente e tutto dovrebbe tornare al suo posto

Mi permetto di quotare il tuo messaggio:

Ancora non ci sono i dettagli definitivi sulla data esatta, potrebbe essere in concomitanza con i lavori sul DTT del 15 Ottobre.

Comunque è previsto lo spegnimento di tutti gli SD Rai eccetto i 3 principali, con spostamento di un paio di canali HD sulla 10992V

Il 13 Settembre inizieranno a girare gli spot sui canali Rai riguardo il passaggio all'MPEG-4

Non sarebbe male se Mediaset portasse sulla frequenza 11.919 MHz, Rete4 HD e durante i vari spegnimenti attivarli sulla frequenza principale di Mediaset in modo che la 11.919 MHz diventi la frequenza di Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD, La7 HD e La7d in H264 SD e la 11.432 MHz tutta tematica in HD

È quello che ho fatto ma non ho risolto, ora non sono in quella casa in campagna, la prox volta provo proprio a cancellarli e poi scansiono di nuovo, grazie

Mi permetto di quotare il tuo messaggio:

Non sarebbe male se Mediaset portasse sulla frequenza 11.919 MHz, Rete4 HD e durante i vari spegnimenti attivarli sulla frequenza principale di Mediaset in modo che la 11.919 MHz diventi la frequenza di Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD, La7 HD e La7d in H264 SD e la 11.432 MHz tutta tematica in HD
Quoto in pieno, spero anch'io che sarà così.
Comunque complimenti ai tecnici Mediaset per l'ottimo lavoro fatto su sat, ora attendiamo di vedere la resa su dtt in H264 e il ritorno del Dolby su sat.
Se aumentassero le autoproduzioni in HD ed estendessero massicciamente le sottotitolazioni, direi che il loro servizio sarebbe tecnicamente impeccabile e diverrebbe un riferimento anche per chi dovrebbe far meglio per definizione... senza far nomi.

Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/21] - Saranno solo in HD

Quoto in pieno, spero anch'io che sarà così.
Comunque complimenti ai tecnici Mediaset per l'ottimo lavoro fatto su sat, ora attendiamo di vedere la resa su dtt in H264 e il ritorno del Dolby su sat.

Direi che i tecnici Mediaset a mio parere hanno fatto un lavoro eccellente lato SAT e anche lato DTT, già si nota in maniera buonissima che la resa H264 sui canali SAT è più che buona, la resa HD invece darei 4 stelle, anche se guardi lo schermo da vicino i pixel si notano in maniera rarissima e poi la visione è fluida, inoltre ho notato stamane verso le 3:15 su Italia1 HD il discorso del Pan&Scan però stavolta la risoluzione rimaneva fissa su 16:9 1080i, quindi è tutta una gestione lato TV. Altra bella sorpresa a mio parere è il ritorno di 20 Mediaset HD sul DTT (cosa di non poco conto, anzi un graditissimo ritorno)… vedremo i futuri sviluppi

Falli falli!

R
A
I

:eusa_whistle:

Era più bello se aggiungevi il coff coff all’inizio… ahi ahi ahi!! Rai quando ti decidi a tarare le apparecchiature seriamente?!

Direi che i tecnici Mediaset a mio parere hanno fatto un lavoro eccellente lato SAT e anche lato DTT, già si nota in maniera buonissima che la resa H264 sui canali SAT è più che buona, la resa HD invece darei 4 stelle, anche se guardi lo schermo da vicino i pixel si notano in maniera rarissima e poi la visione è fluida, inoltre ho notato stamane verso le 3:15 su Italia1 HD il discorso del Pan&Scan però stavolta la risoluzione rimaneva fissa su 16:9 1080i, quindi è tutta una gestione lato TV. Altra bella sorpresa a mio parere è il ritorno di 20 Mediaset HD sul DTT (cosa di non poco conto, anzi un graditissimo ritorno)… vedremo i futuri sviluppi

Era più bello se aggiungevi il coff coff all’inizio… ahi ahi ahi!! Rai quando ti decidi a tarare le apparecchiature seriamente?!

Su quale mux hanno inserito mediaset 20 hd?
Scusate OFFT

Con le scene scure i canali HD Mediaset sono ora inguardabili... ma ovviamente non è un problema di bitrate, ma di settaggi... Nella speranza che non facciano come la Rai che dopo più di 8 mesi non hanno ancora risolto...

Con le scene scure i canali HD Mediaset sono ora inguardabili... ma ovviamente non è un problema di bitrate, ma di settaggi... Nella speranza che non facciano come la Rai che dopo più di 8 mesi non hanno ancora risolto...

:eusa_wall: :pottytrain4:

Fanno pixel e artefatti da compressione o intendi a livello di luminosità?

Indietro
Alto Basso