Eh, lo so... ma meglio di niente! Anche la v.o. sarebbe auspicabile, almeno sulle generaliste, le cinematografiche, Focus e le serial.Non trasmettono in DD 5.1 purtroppo. Un vero peccato. Solo Dolby Pro Logic 2.0.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eh, lo so... ma meglio di niente! Anche la v.o. sarebbe auspicabile, almeno sulle generaliste, le cinematografiche, Focus e le serial.Non trasmettono in DD 5.1 purtroppo. Un vero peccato. Solo Dolby Pro Logic 2.0.
Ma come dice Ercolino che gli altri arrivano in HD, domando: "entro la fine dell'anno?"Eh, lo so... ma meglio di niente! Anche la v.o. sarebbe auspicabile, almeno sulle generaliste, le cinematografiche, Focus e le serial.
Io sapevo entro Giugno 2022, in concomitanza col passaggio al T2 terrestre. Se non ricordo male fu detto durante uno dei webinar Auriga.Ma come dice Ercolino che gli altri arrivano in HD, domando: "entro la fine dell'anno?"
Io sapevo entro Giugno 2022, in concomitanza col passaggio al T2 terrestre. Se non ricordo male fu detto durante uno dei webinar Auriga.
Sperando non intendano HD come hanno fatto finora, h264 in bassa definizione.
Anche Boing e Cartoonito?Arriveranno in HD inteso come HD![]()
ma sarà ma gli altri a cui ti riferisci hanno l' intera offerta in hd già da qualche anno, mentre quelli che faranno sicuramente meglio per avere i tre generalisti ci hanno fatto penare!Per indicare SD H.264 era stato coniato il neologismo "alta qualità".
Non si venga a dire che avevano annunciato l'HD l'1/1/21, perché è errato
Se ora è stato detto HD non vedo perché dubitarne. Sarà sicuramente meglio gestito di altri....
Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?Arriveranno in HD inteso come HD![]()
Vero, Rai ci sta facendo penare adesso, purtroppoma sarà ma gli altri a cui ti riferisci hanno l' intera offerta in hd già da qualche anno, mentre quelli che faranno sicuramente meglio per avere i tre generalisti ci hanno fatto penare!
Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
Per avere più spazio dovrebbero convertire la 11919 all'S2, ma per farlo dovranno attendere lo spegnimento dei 3 SD e di La7, quindi inizio 2022... molte ipotesi in campo.
Vero, Rai ci sta facendo penare adesso, purtroppo
Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
Per avere più spazio dovrebbero convertire la 11919 all'S2, ma per farlo dovranno attendere lo spegnimento dei 3 SD e di La7, quindi inizio 2022... molte ipotesi in campo.
Diciamo che i pionieri stanno procedendo a deciso passo di gambero (pretendendo pure di fare del 4K e sognando addirittura l'8K quando non riescono a gestire correttamente manco l'SD!!) mentre i ritardatari stanno procedendo bene ma a passo di lumaca... Ho riassunto bene, Ercolino?Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
a parte il solito rullo di opere liriche io direi che il 4k non è che pretendono di farlo! li fanno!Diciamo che i pionieri stanno procedendo a deciso passo di gambero (pretendendo pure di fare del 4K e sognando addirittura l'8K qiando non riescono a gestire correttamente manco l'SD!!) mentre i ritardatari stanno procedendo bene ma a passo di lumaca... Ho riassunto bene, Ercolino?
Mi riferivo a una programmazione "vera" e "stabile", non a una ripetizione infinita di uno stesso rullo con piccole varianti ogni tanto. A quel punto era meglio lasciarlo un canale-evento come era all'inizio.a parte il solito rullo di opere liriche io direi che il 4k non è che pretendono di farlo! li fanno!
Scarterei subito il QPSK di Sky che è esagerato e sacrifica troppa banda.
Quindi le porterei poi entrambe in DVB-S2 8PSK, entrambe con SR 27500 e poi, quella coi canali principali con fec più robusto 2/3 e quella con gli altri canali con fec 3/4.
Condivido. Infatti laddove si usa il 3/4 o soprattutto il 5/6 e il 7/8, son dolori...2/3 su ogni txp 8psk è sempre il compromesso migliore col parco parabole esistenti
In realtà non bisognerebbe avere problemi con una parabola almeno da 80-85, ben puntata e stabile, con nessun transponder di Hotbird qualunque sia il suo fec o modulazione.