Spegnimento dei canali generalisti Mediaset in SD [Dal 01/07/2021]

Per indicare SD H.264 era stato coniato il neologismo "alta qualità".
Non si venga a dire che avevano annunciato l'HD l'1/1/21, perché è errato :)
Se ora è stato detto HD non vedo perché dubitarne. Sarà sicuramente meglio gestito di altri....

Per indicare SD H.264 era stato coniato il neologismo "alta qualità".
Non si venga a dire che avevano annunciato l'HD l'1/1/21, perché è errato :)
Se ora è stato detto HD non vedo perché dubitarne. Sarà sicuramente meglio gestito di altri....
ma sarà ma gli altri a cui ti riferisci hanno l' intera offerta in hd già da qualche anno, mentre quelli che faranno sicuramente meglio per avere i tre generalisti ci hanno fatto penare!

Arriveranno in HD inteso come HD :)
Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
Per avere più spazio dovrebbero convertire la 11919 all'S2, ma per farlo dovranno attendere lo spegnimento dei 3 SD e di La7, quindi inizio 2022... molte ipotesi in campo.

ma sarà ma gli altri a cui ti riferisci hanno l' intera offerta in hd già da qualche anno, mentre quelli che faranno sicuramente meglio per avere i tre generalisti ci hanno fatto penare!
Vero, Rai ci sta facendo penare adesso, purtroppo

Ercolino, che tu sappia il piano di Mediaset sarà di portare i canali tutti de botto, o via via che spegneranno le generaliste SD?
Per avere più spazio dovrebbero convertire la 11919 all'S2, ma per farlo dovranno attendere lo spegnimento dei 3 SD e di La7, quindi inizio 2022... molte ipotesi in campo.

A me un tecnico che lavora al Grande Fratello mi ha detto che quest’anno il live delle regie sarà in HD quindi dovrebbe avvenire entro settembre (almeno per Mediaset Extra)[emoji848]

Non so se arriveranno tutti di colpo :)

Diciamo che i pionieri stanno procedendo a deciso passo di gambero (pretendendo pure di fare del 4K e sognando addirittura l'8K quando non riescono a gestire correttamente manco l'SD!!) mentre i ritardatari stanno procedendo bene ma a passo di lumaca... Ho riassunto bene, Ercolino?

Ultima modifica:
Diciamo che i pionieri stanno procedendo a deciso passo di gambero (pretendendo pure di fare del 4K e sognando addirittura l'8K qiando non riescono a gestire correttamente manco l'SD!!) mentre i ritardatari stanno procedendo bene ma a passo di lumaca... Ho riassunto bene, Ercolino?
a parte il solito rullo di opere liriche io direi che il 4k non è che pretendono di farlo! li fanno!

a parte il solito rullo di opere liriche io direi che il 4k non è che pretendono di farlo! li fanno!
Mi riferivo a una programmazione "vera" e "stabile", non a una ripetizione infinita di uno stesso rullo con piccole varianti ogni tanto. A quel punto era meglio lasciarlo un canale-evento come era all'inizio.
Peraltro la visual radio di Radio 2 mi risulta prodotta in 4K: perché non utilizzarla come asse portante del palinsesto di RAI 4K al di fuori dei programmi-evento invece di un upscale di Rai1 (così sembra che sarà strutturato tra poco)??

Ultima modifica:
Scarterei subito il QPSK di Sky che è esagerato e sacrifica troppa banda.
Quindi le porterei poi entrambe in DVB-S2 8PSK, entrambe con SR 27500 e poi, quella coi canali principali con fec più robusto 2/3 e quella con gli altri canali con fec 3/4.

2/3 su ogni txp 8psk è sempre il compromesso migliore col parco parabole esistenti

In realtà non bisognerebbe avere problemi con una parabola almeno da 80-85, ben puntata e stabile, con nessun transponder di Hotbird qualunque sia il suo fec o modulazione.

In realtà non bisognerebbe avere problemi con una parabola almeno da 80-85, ben puntata e stabile, con nessun transponder di Hotbird qualunque sia il suo fec o modulazione.

appunto hai scritto almeno 80-85 e ben puntata e stabile!! Allora poi... con tutte le 60 (di sky) puntate ad occhio che trovi in giro...

Indietro
Alto Basso