Spegnimento monitor

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Vorrei cercare, con il vostro aiuto, di risolvere un piccolo problema riguardo lo spegnimento del monitor, che si dovrebbe spegnere dopo 3 minuti di inarrività per il risparmio energetico, ebbene funziona correttamente tranne quando sono connesso a internet con una pagina web aperta. Quale potrebbe essere la causa ?
Vi ringrazio anticipatamente

Succede con qualunque pagina web?

Sarebbe anche logico che non entrasse in funzione lo spegnimento del monitor,se sto leggendo una cosa senza toccare nulla che magari richiede tempo ,non sarebbe carino trovarsi lo schermo spento :D

3 minuti mi sembrano veramente pochi ,attenzione che accensioni e spegnimenti continui non fanno mai bene alle apparecchiature :)

Io ho disattivato tutti i risparmi energetici ,al massimo ho lo screen saver dopo 3 minuti ,e se vado via lascio il pc acceso ,ma spengo il monitor completamente

ERCOLINO ha scritto:
Succede con qualunque pagina web?

Sarebbe anche logico che non entrasse in funzione lo spegnimento del monitor,se sto leggendo una cosa senza toccare nulla che magari richiede tempo ,non sarebbe carino trovarsi lo schermo spento :D

3 minuti mi sembrano veramente pochi ,attenzione che accensioni e spegnimenti continui non fanno mai bene alle apparecchiature :)

Io ho disattivato tutti i risparmi energetici ,al massimo ho lo screen saver dopo 3 minuti ,e se vado via lascio il pc acceso ,ma spengo il monitor completamente

Grazie ERCOLINO per la risposta
Succede con qualsiasi pagina web, vorrei che si spegnesse durante i download, dato che è un portatile non posso spegnerlo manualmente. Potrei anche attivare uno screensaver, ma durante i processi pesanti (rendering filmati ecc..) mi è capitato che l'attivazione dello screensaver abbia in qualche modo interferito nel rendering, quindi lo disattivai optando per lo spegnimento.
Riguardo gli spegnimenti continui, non li faccio verificare in quanto il mouse è sempre in movimento :D

Il monitor si spegne quando non viene rilevata attività,un download è sicuramente un'attività cosi come l'utilizzo di un browser.

Non so se sia possibile fare come chiedi

ERCOLINO ha scritto:
Il monitor si spegne quando non viene rilevata attività,un download è sicuramente un'attività cosi come l'utilizzo di un browser.

Non so se sia possibile fare come chiedi

Il problema è che prima si spegneva anche durante il download, boh..:icon_rolleyes: Un programmino per spegnere il monitor sarebbe l'ideale

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso