Spegnimento MY SKY HD

marko.988

Digital-Forum Master
Io ho un mysky HD pace (da 320 gb)......ed ora dato che tutto il mese di agosto non ci starò....e mi porterò anche la scheda SKY, poichè nella seconda casa ho la parabola e mi porterò un decoder SD......quindi avrei pensato di staccare l'alimentazione del MYSKY......se il decoder sta un mese senza corrente, c'è il rischio che perdo i contenuti del my-channel.....o restano comunque sull'HD? qualcuno ha mai provato?

...confesso che non ho mai provato, ma secondo me non dovrebbe succedere nulla al limite per essere più tranquillo visto che hai un Pace 865 potresti metterlo in Stand-by a basso consumo (1W) così rimane alimentato con un costo irrisorio. ;)

Progressive ha scritto:
Di solito uno stacca quando và via per un periodo medio o lungo per evitar spiacevoli sorprese...
Quando vado fuori ma la scheda resta nel mysky, lo lascio in standby, in modo che posso sfruttare anche il servizio rec online e registrare a distanza.....però dato che ad agosto la scheda me la porterò, avevo pensato di spegnerlo, dato che non posso registrare......Se qualcuno ha provato a tenerlo x un lungo periodo spento e poi alla riaccensione ha trovato tutto nel my channel, allora lo stacco!

Salve, ho notato un cosa strana, il mio decoder pace 865, si spegne automaticamente (stand by con il led rosso) dopo ogni registrazione. mi spiego, avevo programmato una registrazione notturna e la mattina dopo lo trovo spento.
è normale?

può spegnerlo infatti come ogni harddisk è nato apposta per conservare i dati in assenza di alimentazione.

io dico una cosa....maaaaaaa portarsi dietro il mysky...tanto con una sola calata spesso funziona (cioè registra) e cmq anche con una calata puoi visionare le registrazioni già effettuate

per la domanda di bolla...si è normale infatti il decoder non esce dallo standby durante la registrazione e la luce rimane sempre rossa

Burchio ha scritto:
per la domanda di bolla...si è normale infatti il decoder non esce dallo standby durante la registrazione e la luce rimane sempre rossa

Grazie per la tempestiva risposta.;)

bolla70 ha scritto:
Salve, ho notato un cosa strana, il mio decoder pace 865, si spegne automaticamente (stand by con il led rosso) dopo ogni registrazione. mi spiego, avevo programmato una registrazione notturna e la mattina dopo lo trovo spento.
è normale?

Da qualche parte sul sito (forse nelle faq) ho letto che automaticamente il myskyhd alla notte si spegne e si mette in stand-by da solo, per il risparmio energetico.
Se la cosa da fastidio dovrebbe esserci tra le opzioni la possibilità di disattivare la funzione, ma non ricordo di preciso dove.

ciao

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
può spegnerlo infatti come ogni harddisk è nato apposta per conservare i dati in assenza di alimentazione.

io dico una cosa....maaaaaaa portarsi dietro il mysky...tanto con una sola calata spesso funziona (cioè registra) e cmq anche con una calata puoi visionare le registrazioni già effettuate

Il fatto è che con una sola calata potrebbe dare qualche problema.....so che i 2 tuner vengono usati a caso...quindi con una sola calata potrebbe uscire assenza di segnale anche mentre uno sta guardando un programma......Penso sia x questo che ora i tecnici sky lo installano solo con 2 cavi...o 1 scr con splitter!

da sempre lo istallavano solo su impianti adatti...anche xkè i mysky in giro erano pochissimi a fronte delle troppe richieste

in casi eccezionali...come le vacanze estive...io piuttosto che tenere a casa un decoder spento che non registrerà nulla(essendo senza smartcard e alimentazione)...mi porterei dietro un decoder che se lo programmo in anticipo...e poi lo tengo spento...con buona probabilità mi registrerà qualcosa...sceglierei la seconda opzione :D

Indietro
Alto Basso