Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le tessere azzure che erano state vendute assieme ai decoder SD smetteranno di funzionare.
Ma loro lo sanno che quelle card aprono anche i canali HD da sempre?
Uno potrebbe aver acquistato un decoder HD o un cam HD usata, e si gode la card.
Non capisco il motivo di doverle disattivare?
è possibile saperlo?
La vedo dura sinceramente.Spero che avvisino singolarmente i titolari delle tessere che vanno a disattivare.
Questo l'hanno voluto loro, visto che pur essendo state vendute su decoder SD le hanno lasciate fin da subito in grado di decodificare anche gli HD. Perché?Temo vogliano toglierle in quanto chi le ha prese con l'SD non potrebbe di fatto usarle per via dell' h264. Indi per cui o sono state vendute o vanno in sistemi non da loro autorizzati.
La vedo dura sinceramente.
L'avviso è stato messo sul sito tivusat, quindi la comunicazione è stata data.
Questo l'hanno voluto loro, visto che pur essendo state vendute su decoder SD le hanno lasciate fin da subito in grado di decodificare anche gli HD. Perché?
E' che inizialmente l'approccio verso l'utenza era diverso, e, di fatto non disdegnavano affatto che la tessera venisse usata anche su decoder non certificati (ricordo anche qualche preoccupazione quando qualche non certificato non aveva retto una variazione nella codifica Tiger, intorno al 2012). Non appena si sono allargati un po', hanno cominciato a sfornare altre card e cam e a fregarsene di chi, fin da subito ha fatto parte del parco utenti HD con decoder alternativi con la tessera "SD" (aggiungiamo anche le tivusat sfuse dal sito Rai).
Può essere che la stagnazione del numero di abbonati dovuta al fatto che non ci sono evoluzioni serie tecnologiche a parte la situazione iniziale, ed un 4K che non decolla e RAI che lo usa lo fa malissimo, la vendita di card/cam/decoder sarà stagnante.
Chiudendo un po' di vecchie conteranno di incassare qualcosa dai poveri malcapitati.
Anche il fallimento dell'operazione Black Card 4K peserà sui conti delle loro aspettative.
Poi se mi dicono che vogliono ostacolare a dei poveri utenti la visione HD già abilitata credo si prendano dei bei rischi facendo spostare quel poco che rimane sul sat verso sistemi terrestri. E quindi by by tivusat ed anche hot bird.
Io, registrato da sempre sul loro sito, non ricevo una loro comunicazione da anni.
Aspetta che c'è un altro caso da considerare: era (non so adesso) permesso cancellare i dati personali e attivarla a nome di diverso utente. In quel momento dichiaravi anche l' apparato, che poteva essere cam o decoder hd. Come gestiranno questi casi? Già me lo immagino. E scommetto che disattiveranno anche le pro, giusto per fare casino. C'è una parola sola, ma meglio lasciare stare. Dei poracci...
in realtà hanno la mia mail. ma non ho dato consensi commerciali. oggi ho provato a cambiarla vedo che accade .. bo. le tre card a me intestate sono attive. nessuna con cam e due di rai.A me da quando per attivare una card Gold nuova mi hanno chiesto di registrarmi con Passwort ho dovuto per forza dargli il mio indirizzo Email per la verifica
Da allora mi contattano saltuariamente via Email per comunicarmi le novitá del palinsesto e cose varie
Se dovrai attivare una card nuova avranno per forza il tuo Email e dopo si ricorderanno di te![]()
Meglio ancora allora.ho appena ricevuto una comunicazione in email al riguardo (che peraltro ricalcava quella generica). ancora nulla per l'area clienti
Meglio ancora allora.
Avendo milioni di abbonati vediamo se arrivano a tutti o solo quelli che sono impattati.
Te che scheda tivusat hai?
Grazie...io al momento possiedo 2 tessere: una azzurra presa nella notte dei tempi dalla Rai ed una Gold presa su Amazon (che secondo me usciva da una cam).Corretto questo, di mio non sono mai riuscito ad identificare bene. L'unico onere effettivamente e quanto effettui l'acquisto della tessera cam/decoder.
Parlano sempre di tessere attive, ma per attivarle devi fare un minimo di registrazone/riconoscimento per intestarti la tessera, quindi magari erroneamente, li associo ad una sorta di abbonamento.