• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

le tessere abbinate ad un decoder sd, anche se aprivano gli hd, vengono disattivate.
Controlla la tessera in basso a destra, in piccolo troverai un dicitura, se c'è scritto ti01 o ti02 è molto probabile che la tessera non sia più riattivabile

ti12
 
Ho effettuato riattivazione della tessera seguendo la procedura sul sito TV sat. Ho provato con una cam Tv sat originale su un televisore LG e la card viene letta bene ora che è stata riattivata e sono visibili tutti i canali TV sat sull'LG. Riposizionata sul decoder GT media v7 pro collegato al vecchio televisore Samsung purtroppo mi da i canali criptati sul bouquet TV sat ( Canale 5 HD etc etc). Se ne deduce che il problema non è risolvibile e solo un nuovo firmware rilasciato da qualcuno di buona volontà potrà forse risolvere il problema, altrimenti in alternativa, il decoder potrà essere usato come soprammobile e ci sarà il crollo vendite dei decoder compatibili TV sat che adesso sono diventati...incompatibili!
 
Ciao Attento auguri, ripeto... il GT media v7 pro è multistream compatibile anche con T2mi, flangia e lnb su posizione diversa dal 13° est.
 
Tutti gli OT verranno eliminati, quindi risparmiate la tastiera in questa discussione
 
scusatemi ma sono lo scemo di turno?
2 gold tolte da piccollino e messe in una cam certificata mi dice
LA TESSERA NON E' ATTIVA
ma io al tempo le avevo registrate sul sito col codice fiscale
ora che faccio?
le provo a riattivare dal sito tivusat?
 
Ultima modifica:
scusatemi ma sono lo scemo di turno?
2 gold tolte da piccollino e messe in una cam certificata mi dice
LA TESSERA NON E' ATTIVA
ma io al tempo le avevo registrate sul sito col codice fiscale
ora che faccio?
Ti sintonizzi su canale5 e adpetti l' attivazione o fai la procedura per farti mandare l' impulso
 
Vorrei tanto che fosse così ma non lo è, ho traccia di decine di TI-02 a suo tempo accoppiate a decoder sd e quindi destinate prima o dopo alla disattivazione definitiva

Sì mi son ricordato, dopo ho fatto l'aggiunta nel post ;) Con tutte 'ste varianti è facile dimenticarsene momentaneamente

EDIT: si potrebbe capire qualcosa dal numero dei seriali delle ti-02? o sono 'random' su decoder sd e hd... Tipo fino ad un certo seriale sono SD, poi HD?.
 
scusatemi ma sono lo scemo di turno?
2 gold tolte da piccollino e messe in una cam certificata mi dice
LA TESSERA NON E' ATTIVA
ma io al tempo le avevo registrate sul sito col codice fiscale
ora che faccio?

Se le tessere non vengono usate per tanto tempo si disattivano momentaneamente, generalmente basta andare su Canale 5 e entro un paio di minuti si riattivano in automatico senza dover fare niente.
 
Ho effettuato riattivazione della tessera seguendo la procedura sul sito TV sat. Ho provato con una cam Tv sat originale su un televisore LG e la card viene letta bene ora che è stata riattivata e sono visibili tutti i canali TV sat sull'LG. Riposizionata sul decoder GT media v7 pro collegato al vecchio televisore Samsung purtroppo mi da i canali criptati sul bouquet TV sat ( Canale 5 HD etc etc). Se ne deduce che il problema non è risolvibile e solo un nuovo firmware rilasciato da qualcuno di buona volontà potrà forse risolvere il problema, altrimenti in alternativa, il decoder potrà essere usato come soprammobile e ci sarà il crollo vendite dei decoder compatibili TV sat che adesso sono diventati...incompatibili!

Il tuo Gt media legge la carta? Quale firmware hai a bordo? Il mio con ultimo firmware 322 del 14/09/2022 legge benissimo la carta oro riattivata con samsung cam 2.
 
Se le tessere non vengono usate per tanto tempo si disattivano momentaneamente, generalmente basta andare su Canale 5 e entro un paio di minuti si riattivano in automatico senza dover fare niente.

Infatti, io anni fa non ne ho usata una per 2 anni, e alla riaccensione ci ha messo penso meno di 2 minuti a prendere l'aggiornamento e ad aprire i canali.
 
andato su sito tivusat come feci a suo tempo
ora scheda gold dentro piccollino e messo canale 5 (NON SI VEDE DICE CRIPTATO)
attivata nuovamente dal sito tivusat e mi dice E' ATTIVA (sul sito)
nel decoder ancora schermo nero e canale criptato
forse che devo nuovamente chiedere attivazione sul sito ma mentre è dentro una cam certificata con canale5?
ma il sito mi dice attiva ma ugualmente nel piccollino è criptato
mah
tivusat sito mi dice tutte attive le tessere
ma sul piccollino dal 21 dicembre morte con i canali criptati (tutti praticamente)
preciso che ho piccollino s2 h265 con firmware aggiornato
 
Ultima modifica:
forse che devo nuovamente chiedere attivazione sul sito ma mentre è dentro una cam certificata con canale5?
ma il sito mi dice attiva ma ugualmente nel piccollino è criptato
mah

Sì, doveva essere nel decoder certificato (le cam non le ho mai avute anche se penso sia uguale), anche la mia anche attiva nel piccollo s2 dava criptato (a parte Rai 1-2-3) ma dopo averla messa nel decoder certificato e aspettato qualche minuto su Canale 5 (senza chiedere l'attivazione) e poi rimessa nello piccollo s2 mi ha subito fatto vedere tutti i canali e non credo che sia stata fortuna la mia ;)
 
Sì, non in maniera drastica come immaginavamo, a quanto pare, visto che alternando un attimo coi certificati poi riprendono ad andare... Anche se qualcosa comunque hanno fatto. E alcuni modelli non sono minimamente stati sfiorati, visto che non hanno risentito di nulla.


Ho lo stesso decoder (il 6600 tivusat, è identico). Successo a volte anche a me. Mi spiego.
Può darsi che doveva prendere l'aggiornamento (o in seguito a quello che hanno inviato) e il "danno" l'hai fatto dopo senza volere tu: togliendola e rimettendola non fa più ben contatto coi pin. Prova a estrarla e delicatamente strofinare i contatti ad es. su dei jeans. E reinserirla. Se usi la lcn, prova anche a fare un reset di tutto il ricevitore ;)

Ti ringrazio molto per il cortese suggerimento, ma alla fine non c'è stato bisogno.
Ieri per l'appunto ho riscontrato i problemi di "segnale criptato", e ho abbandonato li il decoder che non usavo da giorni: stamattina, dopo aver letto la tua risposta, l'ho acceso volenteroso di provare a risolvere ma all'accessione appunto era tornato tutto normale da se :eusa_wall:

In ogni caso ho estratto la tessera per dare una pulita ai contatti ;)
Grazie ancora e Buone Feste! :icon_cool:
 
Oh funzionano su certificato e' arrivato l'impulso 2 impulsi su 2 tessere ora provo su piccollino se impulso resiste
 
Indietro
Alto Basso