Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Ciao, volevo chiederti se in questo decoder con we cam serve un software/firmware particolare o è sufficiente l'ultimo aggiornamento ufficiale, grazie

Io monto l'ultimo sw. Ufficiale o no, non dovrebbe fare differenza, visto che le versioni non ufficiali non sono modificati nella parte relativa alla gestione della CAM.

Nella confezione non lo trovo, ma era stato riportato nelle pagine precedenti e l'avevo letto anche io da qualche parte, comunque da fonte ufficiale.

Comunque dando un'occhiata al volo , nel manuale incluso parla di "slot CI+" o "slot Common Inteface"(senza il +). Paragrafo 3.2

In ogni caso sui Piccollo CI funziona.

Non va su tutti i CI evidentemente. Come su tutti i CI non vanno nemmeno le cam Tivusat CI, dipende da caso a caso, a prescindere.

Lo standard CI o CI+ è sempre stato rognoso con questo o quel decoder (o viceversa sono i decoder a esserlo).

Ultima modifica:
A questo punto fai prima a comprare un decoder nuovo con relativa tessera :D
PS Se mai dovessi comprare (€120.00) un HitachiH-S2000 mi fai sapere come funziona?
Fra 120 e 69 euro c'è una certa differenza...comunque non compro decoder, al limite cam.

Le CAM in negozio fisico costano solo 10€ in meno, da qui il mio suggerimento. :D
No, fidati...viste in offerta in negozio per le feste a 89 euro, anziché 110...poi con tv panasonic è follia mettere decoder, visto che - con la cam- c'è unico elenco canali....infine avendo card Rai vado a sfruttare quella.

FINE OT

Ultima modifica:
Secondo voi un card Tivusat HD oro potrebbe esser letta da un modulo cam ufficiale Tivusat C.I. (semplice, cioè NON plus)?

No, fidati...viste in offerta in negozio per le feste a 89 euro, anziché 110...poi con tv panasonic è follia mettere decoder, visto che - con la cam- c'è unico elenco canali....infine avendo card Rai vado a sfruttare quella.

FINE OT

Se si è appassionati della materia, secondo me i tuner e la gestione sat dei tv in generale, lascia molto a desiderare... E perfino la qualità video ;)
Dipende dall'uso che se ne fa, diciamo che follia è molto relativo in base alle proprie esigenze.
Per me può essere esagerato il costo di una CAM se paragonata a quella di un decoder anche tivusat stesso.

con cam tv sat HD con scheda arancio, presa a suo tempo dalla rai, si vede rai 4K ?

Sì appunto...ma che senso ha? Meglio una Tivusat che apre tutto no ?

E' per chi non è coperto dal DTT.
Di positivo c'è che non dipende da tivusat e dalle sue logiche (è inserita in quell'elenco perché la codifica è effettivamente la stessa Merlin), proprio come la vecchia card azzurra/arancione Tivusat (da Rai), che infatti non è soggetta a disattivazione solo perché nata in "era SD".
Di molto negativo, a mio parere non è che non apre i canali privati criptati (Mediaset, Discovery, La7 ecc), quanto che si è vincolati alla non-copertura per averne diritto, nemmeno pagandola ad un prezzo (equo, si intende) la si può ottenere, e uno è costretto a rivolgersi a tivusat, e alle sue lune...

E' per chi non è coperto dal DTT.
Di positivo c'è che non dipende da tivusat e dalle sue logiche (è inserita in quell'elenco perché la codifica è effettivamente la stessa Merlin), proprio come la vecchia card azzurra/arancione Tivusat (da Rai), che infatti non è soggetta a disattivazione solo perché nata in "era SD".
Di molto negativo, a mio parere non è che non apre i canali privati criptati (Mediaset, Discovery, La7 ecc), quanto che si è vincolati alla non-copertura per averne diritto, nemmeno pagandola ad un prezzo (equo, si intende) la si può ottenere, e uno è costretto a rivolgersi a tivusat, e alle sue lune...

..quindi secondo te (a prescindere dalla copertura DTT) sarebbe "utile" o quantomeno opportuno averne una.

Posso provare a richiederla visto che sto in collina e di Rai ricevo solo il Mux 1 (Mediaset e il resto zero).

..quindi secondo te (a prescindere dalla copertura DTT) sarebbe "utile" o quantomeno opportuno averne una.

Posso provare a richiederla visto che sto in collina e di Rai ricevo solo il Mux 1 (Mediaset e il resto zero).

Ah beh io al tuo posto la richiederei subito :) La procedura per farlo è semplice dal sito Rai. Potrebbe sempre tornare utile. Vedi ad esempio le Rai/tivusat arancioni, allora non avevo ritenuto utile richiederla avendo già una card col decoder... però se l'avessi richiesta (e oggi quella non si può più averla) oggi avrei una card che non mi viene disattivata per "diritto", essendo stata distribuita dalla Rai.

Dimenticavo, un'altra rogna però: la card se non ricordo male viene attivata solo quando poi acquisti il decoder associato tramite un codice; una volta attivata comunque funzionerà anche sulle cam 4K o ricevitori merlin tivusat.
Però perlomeno intanto possederne una male non fa.

Dimenticavo, un'altra rogna però: la card se non ricordo male viene attivata solo quando poi acquisti il decoder associato tramite un codice; una volta attivata comunque funzionerà anche sulle cam 4K o ricevitori merlin tivusat.
Però perlomeno intanto possederne una male non fa.

Ma il decoder associato quale sarebbe?
Ho dei decoder con slot card emu che leggono le Tivusat in più ho anche delle CAM Digiquest (CI).

Indietro
Alto Basso