Ne ho 2, ma me le tengo strette![]()
![]()
E io che volevo venderla!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ne ho 2, ma me le tengo strette![]()
![]()
E io che volevo venderla!![]()
Continuo a non capire perché le mie 4 oro continuano ad aggiornarsi in un minuto. Le trovo non attive perché tivusat lo guardo ogni tanto, metto su canale5 e a volte in pochi secondi, a volte in un minuto sono a posto, senza sfilare nulla e resettare ancora meno. Boh
La mia nonostante sia una cam credo delle prime uscite (c'è scritto SmarCAM tivùsat), il decoder Digiquest F777 fa fatica a riaggiornare i codici ogni volta... non so se il problema sia del decoder che non la gestisce bene.
Non so quanto tempo ci metta a far riprendere la visione senza toccare nulla, perché dopo pochi minuti sfilo la card e la rimetto e allora riprende.![]()
Quando succede così, il problema sono i contatti dei pin... Tivusat/nagra è sempre stata generalmente rognosa da questo punto di vista, anche con i decoder ufficiali.Non so quanto tempo ci metta a far riprendere la visione senza toccare nulla, perché dopo pochi minuti sfilo la card e la rimetto e allora riprende.![]()
Quando succede così, il problema sono i contatti dei pin... Tivusat/nagra è sempre stata generalmente rognosa da questo punto di vista, anche con i decoder ufficiali.
Poi scusate, ogni sistema di codifica invia le chiavi da usare almeno un mese prima dell'effettivo utilizzo in modo che tutti in un mese prima o poi lo accendono il decoder, e aggiornandosi dispongano già della successiva chiave da utilizzare... Non è che le invia all'ultimo momento, col rischio di far stare tutti al buio. Qualche problema c'è stato/c'è ancora da dopo la contromisura, ma non è propriamente nelle chiavi che (non) si aggiornano a mio parere. Potrebbe essere che si impalla qualcosa quando cambia la chiave (già registrata dalla card) da utilizzare...
E comunque non un mese prima al massimo 24 ore. Altrimenti non si giustifica il ritardo con cui alcuni decoder si avviano.
Usano un cambio chiavi che penalizza i lettori virtuali e quindi non possono usare il metodo tradizionale precedente.
Ma non è quella la causa, altrimenti anche prima almeno una volta al mese si sarebbe inceppato il lettore virtuale... invece non succedeva. Non è il cambio chiavi di per sé il problema, ammesso che le cambino di continuo queste chiavi.
Quindi avete la data dei diritti che si aggiorna ogni 24 ore?![]()
basterebbe fare come gli svizzeri, chiavi nuove ogni mese con 10 giorni di anticipo sul periodo di visione.
io ho smesso di usare tivusat
Beh la card Rai (Tiger, non la recente merlin) è una azzurra (o arancione). Per 'fortuna' non esistono card Rai "gold". Fortuna tra virgolette, visto che la distribuzione venne stoppata ben prima dell'arrivo delle gold...
Io ho tra le altre una arancione (TI-03) e non ha nessun problema di aggiornamento diritti...
A parziale correzione di quanto prima anche la RAI ha dovuto passare nella cam per l'ultimo aggiornamento mensile. Ricordo che detta tessera è stata fornita legalmente separata dalla cam e funzionava con la Samsung Cam nagra, cosa in seguito inibita.