John 91
Digital-Forum Platinum Master
Pertanto vi invito entrambi a chiarirvi privatamente.
Non c'è bisogno, ti ringrazio.
Dopo questa frase d'esordio del post piuttosto irritante, interrompo la lettura del messaggio. Stai manipolando il senso del mio discorso. Quello dell'adesivo aggiunto era solo un esempio per dire che potevano differenziare meglio le card o non differenziarle inutilmente dove non necessario. (peraltro come se fosse chissà che cosa straordinaria e scandalosa abbia espresso e che non si sia mai visto in vari campi) Invece abbiamo card azzurre SD e HD che non hanno differenze tra loro nell'offerta, e card HD (azzurre) e HD (oro) che hanno differenze nell'offerta abilitata.
Non mi frega niente di dove erano inserite le card al momento dei cambi di strategia... sto parlando da utente, da cosa si ritrova l'utente: incoerenza, stranezze... non-senso dei bollini della certificazione.
In quale altra free-to-view si riscontra una miriade di combinazioni tra card e decoder/CAM?
Meno saccenza per cortesia, altro che chiedermi meno faccine ironiche.
A differenza tua, i messaggi li leggo per intero. Non sto manipolando proprio niente: se scrivi corbellerie permetterai che te lo faccia notare, o no? Siamo qui per dialogare: ti è stato posto il punto fermo, logico, che non puoi pensare a posteriori cosa sarebbe stato meglio fare in un'epoca dove certe tematiche non erano minimamente state previste. Il processo che hai indicato non sarebbe stato attuabile, le card oramai prodotte, sigillate nel blister e distribuite ai produttori di decoder non potevano tornare indietro, essere aperte, etichettate, reimpacchettate e ridistribuite, perché avresti dovuto sostenere fior di costi. A carico di chi sarebbero dovuti andare? Per cosa poi?
Il concetto, che qui si può facilmente riassumere con "voler vendere più decoder", è quello di sconfiggere una emorragia di mercato non legale che stava danneggiando fortemente il settore (così mi è stato ribadito in più occasioni). Per quale motivo avrebbero dovuto lasciare attive le card di decoder non più adatti a ricevere nulla, fomentando così un mercato che gli causa danno? Non sta bene, non solo a TivùSat, ma anche a Nagra e a svariati produttori che spendono per certificare i loro insulsi decoder.
La miriade di combinazioni che parli: alcune sono differenti anche tecnologicamente, lo diamo per assodato questo, o no? Non sono tutte interscambiabili. Quale soluzione sarebbe stata più conveniente per tutti?
Che ci siano state situazioni di errore, nessuno lo mette in dubbio. Le card disattivate ingiustamente mi risulta siano state riattivate.