Il sito di cui parlavo ieri è appunto quello di cui avete messo addirittura il link... dite che fa disinformazione, ma ricordo che è il nuovo nome di Eurosat, non credo proprio siano cioccolatai dell'ultima ora. Se ne è parlato anche nel recente passato, vedo:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?211985-Riviste-Specialistiche-TV-via-SAT-e-IPTV
Quello che invece balza agli occhi in quell'articolo (in cui si parla della disattivazione, presente o prossima ventura, di tutte le card azzurre) è la "trazione Mediaset", come l'avete chiamata: guarda caso la disattivazione delle azzurre è messa "giornalisticamente" vicina alla prossima attivazione dei canali Mediaset HD...
I comunicati ufficiali Tivusat (e la loro validità temporale) sono un conto, gli scenari futuri di sviluppo e le prospettive della piattaforma tivusat chissà. Chi avrà avuto le migliori fonti insider? Lasciamo perdere.
Oggi a me non è successo nulla: la card "abbinata"

eusa_think

all'ADB 2850 continua a funzionare dentro allo Humax 6800HD, ma continuo a pensare sia solo questione di mesi. A suo tempo l'ADB finì in discarica e comprando lo Humax non attivai, ovviamente, la nuova card (Rio 2016) visti anche i limiti nel numero di card attivabili a persona. Così come nella Cam CI+ nel TV continuo ad usare la card azzurra che era abbinata ad una Cam tivusat CI presa anni prima per un non certificato. La card oro sta ancora nel cassetto, mai attivata.
Ognuno creda quel che vuole. Per me il "ricambio tecnologico"

lol

è in atto, e così come siamo stati costretti a prendere le Cam CI+ invece delle CI (la CI dava canale codificato nel TV al cambio canale, la CI+ invece ok) poi le Cam 4K con tessera nera per aprire quei 2-3 canali in più... è un ciclo commerciale, né più né meno. Ci sta che si debba spendere ogni qualche anno. Tutto previsto, di questo appunto campano. Il discorso servizio RAI degli albori non regge più. Poi se volete indorare la pillola, continuate pure a pensare che le "azzurre HD" (abbinate a decoder o Cam) saranno eterne. Poi sarà il turno delle oro, tra qualche anno...
