Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Secondo me a furia di invocare queste cose, poi si radica questa idea e lo faranno veramente
su dai, così diventa una barzelletta. non è che questi prendono decisioni del genere perché da un forum si fa presente che questa possibilità, dopo questo precedente, non è remota. tutte queste decisioni vengono prese unicamente per business. non raccontiamoci altre motivazioni, che siano di sicurezza o di "idee radicate".

meglio disattivare (almeno per ora, poi chissà...) SOLO quelle abbinate a decoder SD (ormai inutili per ricevere l'offerta Tivùsat)

ma che inutili! fino a ieri hanno funzionato benissimo per ricevere i canali HD, diventano inutili unicamente per loro scelta, perché non sono diverse dalle card HD dello stesso tipo.

Non credo proprio, in caso di disattivazione di tutte le smartcard azzurre, si mobiliterebbe anche il papa. :D ;)

non sarà mica che le azzurre HD ce le hai tu e ti roderebbe un pochino? :D

Io per curiosità mandai un e-mail a TivùSat per chiedere info sulle mie due tessere azzurre, una abbinata ad un "ADB i-CAN 1110 SH" ed una ad uno "Humax 5600s" mi dissero che solo quella abbinata all'i-can sarà disattivata.

Lo Humax è HD, ovvio non verrà disattivata. ;)
Nella richiesta a Tivùsat, hai specificato anche il decoder abbinato, o solo i seriali delle smartcard?

Lo Humax è HD, ovvio non verrà disattivata. ;)
Nella richiesta a Tivùsat, hai specificato anche il decoder abbinato, o solo i seriali delle smartcard?
Sì lo so per lo Humax ma non ne sono molto convinto.
Nell'e-mail specificai i decoder a cui erano abbinate le smartcard.

ma che inutili! fino a ieri hanno funzionato benissimo per ricevere i canali HD, diventano inutili unicamente per loro scelta, perché non sono diverse dalle card HD dello stesso tipo.

Mi riferivo al decoder SD (inutile), non alla smartcard azzurra.

non sarà mica che le azzurre HD ce le hai tu e ti roderebbe un pochino? :D

No, ho solo la Oro dello Humax HD, ma in caso di disattivazione di card azzurre "HD", Tivùsat sarebbe indifendibile. ;) :D

Sì lo so per lo Humax ma non ne sono molto convinto.
Nell'e-mail specificai i decoder a cui erano abbinate le smartcard.

Se era abbinata allo Humax HD (trovando il modello nella scelta in fase di registrazione), non la disattivano.
In questo caso, la richiesta solo con il seriale, ti avrebbe dato conferma.

Mi è stata appena disattivata la smart card azzurra, inserita all'interno di una CAM HD.
Comportamento vergognoso da parte di tivusat.
Oltretutto vorrei capire perché procedere alla disattivazione coatta e obbligare a spendere altri soldi per vedere i canali dal satellite (situazione già di per se non per scelta ma per necessità).
Ripeto solo estremamente deluso.

Mi è stata appena disattivata la smart card azzurra, inserita all'interno di una CAM HD.
Comportamento vergognoso da parte di tivusat.
Oltretutto vorrei capire perché procedere alla disattivazione coatta e obbligare a spendere altri soldi per vedere i canali dal satellite (situazione già di per se non per scelta ma per necessità).
Ripeto solo estremamente deluso.
Era abbinata a qualche cosa la card ? O ti è stata venduta insieme alla cam ?

A me succede una cosa assurda. Di tre vecchie card, una funziona, le altre due mi danno il messaggio che la smart è da attivare. Guardo sul sito, due risultano attive e una da attivare. Cheee??? Intanto che cerco di capire, quella che sul sito risulta da attivare e che ho lasciato nella cam, riparte da sola. Ok, mi dico, era solo da aggiornare. ma allora, perchè sul sito risulta da attivare??

A me succede una cosa assurda. Di tre vecchie card, una funziona, le altre due mi danno il messaggio che la smart è da attivare. Guardo sul sito, due risultano attive e una da attivare. Cheee??? Intanto che cerco di capire, quella che sul sito risulta da attivare e che ho lasciato nella cam, riparte da sola. Ok, mi dico, era solo da aggiornare. ma allora, perchè sul sito risulta da attivare??
fai prima a dire che tipo di card è quella che ha ripreso a funzionare pur risultando da attivare sul sito. come comincia il seriale? 1092...? è una TI-01? senza queste indicazioni non si può ricavare nulla.

su dai, così diventa una barzelletta. non è che questi prendono decisioni del genere perché da un forum si fa presente che questa possibilità, dopo questo precedente, non è remota. tutte queste decisioni vengono prese unicamente per business. non raccontiamoci altre motivazioni, che siano di sicurezza o di "idee radicate".
Sono stato preso troppo sul serio. Era solo una battuta ;)
Di certo però se già si immagina che succederà una cosa, poi è più facile attuarla per chi la attua... la pillola va giù meglio...
Quando uscì il merlin qualcuno già ipotizzava via via l'uscita del tiger... non è successo e anzi nel frattempo hanno pure sfornato altre card e cam/decoder Tiger... però ora è successo che le Sd le hanno disattivate... io non lo prendevo in considerazione...

Intanto già c'è una disinformazione assurda su altri lidi, che crea allarmismo inutile...

in tutto questo ringraziano quelli che vendono card sfuse, che hanno innalzato i prezzi nel giro di un paio di mesi, senza che da tutto questo tivusat incassi nulla visto che comunque non ci saranno nuovi apparecchi venduti. finiranno per incentivare solo il commercio sottobanco senza ottenere il loro scopo. io come ho già scritto non comprerò certo un nuovo dispositivo e neanche una nuova card "sfusa".

Ore 20:35
Seccata pure la mia.
Apparsa la scritta Tessera Bloccata!

Maledetti!!!

brasata pure la mia alle 20,50
appare la scritta "la card deve essere attivata" ma in realtà era stata attivata nel 2009 nel glorioso Humax combo
dal 2016 si trovava in un humax hd
non mi resta che attivare la card "originale" di questo decoder

chissà quanti milioni di tessere azzurre SD hanno da disattivare progressivamente a lotti, da oggi fino a fine 2023, decisamente troppe da rischiare di rimanere ingolfati per cui occorrono 18 mesi.......... :laughing7:

Se non ricordo male era uscito un report più o meno un anno e mezzo fa che parlava di 1.500.000 card azzurre attive.

Segata pure la mia, così non si fa cmq. Bene rimarcarlo

cominciano le telefonate di parenti che non vedono più..,

maledetti, grandissimi...

non ho letto gli ultimi messaggi, confermate che stanno spegnendo solo le Ti-01?

le altre sono tutte al sicuro?

grazie

Indietro
Alto Basso