Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

cominciano le telefonate di parenti che non vedono più..,

maledetti, grandissimi...

non ho letto gli ultimi messaggi, confermate che stanno spegnendo solo le Ti-01?

le altre sono tutte al sicuro?

grazie

Sì finora tutto "regolare": solo quelle abbinate a ricevitori SD, quindi TI-01.

Piallata anche la mia stamattina. Era originaria di un decoder SD combo-9000 Humax.

Ma la distinzione t01 si e t02 no riguarda solo oggi o tra 20 giorni iniziano a segare pure le t02?

Ma la distinzione t01 si e t02 no riguarda solo oggi o tra 20 giorni iniziano a segare pure le t02?

No, le TI-02 sono associate a dispositivi certificati tivusat HD, mentre il cosiddetto 'spegnimento' riguarda solo le tessere abbinate a dispositivi certificati tivusat (SD).

Comunque ufficialmente fa fede la certificazione se era HD o meno. Sempre che venditore e/o distributore non abbiano fatto pasticci e abbiano inserito una tessera che era destinata ad un apparato SD (verosimilmente quindi una TI-01), nella vendita di un apparato HD.

Quindi mettiamola così: se ho una tessera azzurra T02 sono salvo anche nei prossimi mesi....se ce l ho t01 addio (come successo poco fa).
Giusto?

Quindi mettiamola così: se ho una tessera azzurra T02 sono salvo anche nei prossimi mesi....se ce l ho t01 addio (come successo poco fa).
Giusto?

Non nei prossimi mesi ma sempre, cioè non è prevista per quanto ne sappiamo una disattivazione di altre tipologie tessere...
Poi se si svegliano di malumore con altra voglia di spremere l'utenza, non lo so... ;)

Sì ma ho specificato dopo "sempre" cosa intendevo, cioè che è indeterminato. :)
Io sono spesso piuttosto critico su tivusat e su questa faccenda, ma non si può fare un processo alle intenzioni senza avere in mano nulla a riguardo.

Non è sempre, ma non è tra qualche mese.

E' indeterminato va bene così? :) ...perché non c'è niente all'orizzonte in proposito. Sono congetture pensare che disattiveranno prima o poi anche le altre card.
Allora diciamo pure che fra qualche anno disattiveranno pure le nere 4K , solo perché niente dura per sempre... ma non mi sembra un ragionamento costruttivo ;)

ma non si può fare un processo alle intenzioni senza avere in mano nulla a riguardo.
Vero per il topic dell'anno scorso, quando nulla faceva presagire.
Ora le congetture sono legittime, alla luce di quanto accaduto e dell'esiguo numero (1,5 mln avete detto) di card azzurre da disattivare non si sa bene perché in un anno e mezzo, quando ad es. gli operatori telefonici fanno cose analoghe su numeri analoghi in un mese o due.

Ma è da ora che va combattuta la "guerra" contro Tivusat. Bisogna stroncare sul nascere ogni loro cambiamento, tramite associazioni varie che tutelano i consumatori. Altrimenti in futuro, si sentiranno autorizzati a cambiare ancora!

Vero per il topic dell'anno scorso, quando nulla faceva presagire.
Ora le congetture sono legittime, alla luce di quanto accaduto e dell'esiguo numero (1,5 mln avete detto) di card azzurre da disattivare non si sa bene perché in un anno e mezzo, quando ad es. gli operatori telefonici fanno cose analoghe su numeri analoghi in un mese o due.

Ma stanno disattivando le card azzurre abbinate a ricevitori SD, non le azzurre vendute con ricevitori HD o CAM.
Non è previsto che disattiveranno le azzurre HD, nel comunicato è specificato che lo spegnimento riguarda le tessere abbinate a ricevitori SD, che sono azzurre, ma non sono TUTTE le azzurre. ;)

ne riparleremo a fine 2023... in attesa di nuovi comunicati che potrebbero uscire nel frattempo... (solo ora "Non è previsto")

ne riparleremo a fine 2023... in attesa di nuovi comunicati che potrebbero uscire nel frattempo... (solo ora "Non è previsto")

Però bisogna attenersi ai fatti, poi se tu sospetti che faranno così liberissimo di pensarlo (non ci metto nemmeno io la mano sul fuoco che non potrebbe succedere), quello che voglio dire è che al momento non si può darlo per scontato o quasi.

No, le TI-02 sono associate a dispositivi certificati tivusat HD, mentre il cosiddetto 'spegnimento' riguarda solo le tessere abbinate a dispositivi certificati tivusat (SD).

Comunque ufficialmente fa fede la certificazione se era HD o meno. Sempre che venditore e/o distributore non abbiano fatto pasticci e abbiano inserito una tessera che era destinata ad un apparato SD (verosimilmente quindi una TI-01), nella vendita di un apparato HD.

Salve sai per quanto tempo durera la scheda ti02 grazie

Io ho una smartcard di cui allego le foto comprata con un decoder tivusat sd telesystem ed è ancora attiva.
Non usando più quel decoder se inserita in una cam humax CI per il momento funziona naturalmente con Rai 4k criptato.
È una T1 o T2?
Cosa mi devo aspettare?
A breve la disattivano?
Premetto che non la uso perché ho la card oro.
L'ho inserita poco fa solo per vedere se l'avevano disattivata.

Allego le foto.

https://postimg.cc/CBRqQYDq

https://postimg.cc/sMKGf14W

Posseggo una TI-01 che sul sito risulta da attivare ma attualmente funziona.

La tessera la tengo nel cassetto, dunque presumo che la disattivazione avvenga con impulsi inviati periodicamente.

A qualcuno è stata disattivata la card mentre era inserita in un decoder Alternativo?
Non ufficiale?

A me di entrambe dice "smartcard da attivare" entrambe T1-01. Vuol dire che le disattiveranno in seguito?

Indietro
Alto Basso