Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Io ho una smartcard di cui allego le foto comprata con un decoder tivusat sd telesystem ed è ancora attiva.
Non usando più quel decoder se inserita in una cam humax CI per il momento funziona naturalmente con Rai 4k criptato.
È una T1 o T2?
Cosa mi devo aspettare?
A breve la disattivano?
Premetto che non la uso perché ho la card oro.
L'ho inserita poco fa solo per vedere se l'avevano disattivata.

Allego le foto.

https://postimg.cc/CBRqQYDq

https://postimg.cc/sMKGf14W
Con le tue foto non si vede se e T1 o T2,c'è scritto in modo microscopico in fondo a tutte le avvertenze in basso a destra.

Ho verificato due schede azzurrine abbinate a decoder sd, acquistati uno nel 2013, l'altro nel 2014. Entrambe hanno codice Ti-02. Che significa, che non saranno disattivate; che da una certa data tutte le schede erano uguali indipendentemente dal decoder a cui erano abbinate o sono state abbinate casualmente dal venditore, ma le schede non erano sigillate all'interno della confezione del decoder?

Niente è per sempre, tra una quindicina di anni lo faranno con quelle HD e si chiama innovazione.
Intanto hanno disattivato tre tessere ad un amico, tutt’e tre TI-01
Niente ovviamente dura per sempre,ovvietà al quadrato.Mio personalissimo pensiero,finchè il 4k non sarà lo standard di definizione,le smart card che aprono i canali hd associate a decoder hd/cam saranno sempre attive a partire dalle gold.Non stiamo parlando di cambio di smart card per problemi di sicurezza ma per cambio decoder sd e relative smart card associate,non stanno cambiando come fece qualche tempo fa sky le smart card per motivi di sicurezza anche perchè tivusat non è una pay tv.

Salve le schede ti02 sono hd vero ma quanto dureranno poi secondo voi quale scheda mi consigliate di acquistare sempre per decoder HD grazie

Salve le schede ti02 sono hd vero ma quanto dureranno poi secondo voi quale scheda mi consigliate di acquistare sempre per decoder HD grazie
La durata delle smart card dipende dalle decisioni di tivusat che ad oggi non è dato sapere.Prima di fare acquisti aspetterei che ti disattivino la smart card,a comprare nuove cam/decoder c'è sempre tempo.:)

Con le tue foto non si vede se e T1 o T2,c'è scritto in modo microscopico in fondo a tutte le avvertenze in basso a destra.
Ho controllato ora,quella nella foto dove Rai 4k è criptato è una T1-02.
Quella oro HD è una T1-12 e vedo Rai 4k.

Ultima modifica:
A qualcuno è stata disattivata la card mentre era inserita in un decoder Alternativo?
Non ufficiale?

Sì, a me. Mi son ritrovato col fermo immagine su Twentyseven.
Col Digiquest che ho in firma ;)
Alternative sw manager + vecchia o.c. del 2016.
Sull'Octagon, molto più aggiornato, sto usando una Merlin.

Con la configurazione del Digiquest 'saltata' anche o.c. ho dovuto riavviarla ;) Ma almeno per quel decoder con quel sw montato è abbastanza comune... altre volte ho dovuto riavviarla dopo che un canale passa da codificato a in chiaro. Credo sia un suo problema specifico. Sull'octagon penso non si sarebbe impiantata col messaggio di disattivazione che hanno inviato.

Nicola87 ha scritto:
Salve sai per quanto tempo durera la scheda ti02 grazie
Se leggi bene i messaggi di ieri poco precedenti al tuo avevo scritto che non è previsto che le TI-02/tivusat HD vengano disabilitate. ;)

Per chi ha subito le disattivazioni: nell'area riservata di tivusat le vostre tessere sono sempre collegate alla vostra posizione o sono state eliminate?

Per chi ha subito le disattivazioni: nell'area riservata di tivusat le vostre tessere sono sempre collegate alla vostra posizione o sono state eliminate?

Eliminata la mia tessera SD.

Rimaste le Tiger HD acquistaste con due CAM. Poi ho sostituito la Tiger SD disattivata con una Merlin che ho attivato per necessità, ma questo non fa differenza ovviamente.

Ultima modifica:
Grazie per essere spiritoso, ma una risposta no ?

La risposta c'è più volte se leggi la discussione ;)
Se n'è parlato tante volte...

Comunque:

Si evince dal fatto che le TI-01 sono sempre state trovate incluse coi decoder SD.
Mentre con le CAM sempre TI-02 o superiore. Stesso discorso per i decoder HD.

Ufficialmente però non c'è questa distinzione, nel senso che è solo una intuizione nostra, dell'utenza.

Nella realtà ufficialmente la distinzione è solo questa: se la tessera era inclusa con la vendita di un decoder certificato tivusat, la tessera è SD; se la tessera era inclusa in un decoder o CAM certificati tivusat HD, la tessera è HD. E' semplice, fin qui.

Due note:

• le cam tivusat sono tutte tivusat HD o 4K, non ci sono "cam tivusat SD"; per cui la tessera inclusa all'interno è sempre almeno HD (al più 4K).
  • su qualche decoder HD, i primi venduti in particolare, c'è qualche dubbio se la tessera azzurra inserita è sempre HD; c'è il dubbio che possa essere SD in qualche caso (per la modalità di inserimento della tessera nella confezione del ricevitore, in quei primi anni perlomeno). Però finora non ci sono testimonianze in tal senso, se non erro.

Grazie, molto esaustivo. Mi rimane il dubbio poiché la mia T2, era stata acquistata da un amico una decina di anni fa ma non si ricorda se il ricevitore Telesystem fosse sd o hd

Grazie, molto esaustivo. Mi rimane il dubbio poiché la mia T2, era stata acquistata da un amico una decina di anni fa ma non si ricorda se il ricevitore Telesystem fosse sd o hd

Molto probabilmente era HD, si ricorda qualcosa di più? magari il costo?

Indietro
Alto Basso