Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Non vorrei spegnere gli entusiasmi, ma io ho 2 ti02 che sono CERTO provenire da vecchi topfield SD. Quindi non penso c'entri granchè. Felice di sbagliarmi, l'unica cosa certa è che erano accoppiate a SD e per adesso vanno. Non credo però arriveranno al 2023.

Non vorrei spegnere gli entusiasmi, ma io ho 2 ti02 che sono CERTO provenire da vecchi topfield SD. Quindi non penso c'entri granchè. Felice di sbagliarmi, l'unica cosa certa è che erano accoppiate a SD e per adesso vanno. Non credo però arriveranno al 2023.

Questo mi conferma, o almeno mi fa permanere, qualche dubbio che ho sempre avuto sulle TI-02 --> HD.
L'unica certezza "assoluta" è il bollino oro "tivusat HD", perlomeno sulla confezione (anche se non presente sugli apparati: vedi la prima CAM). Forse si stratta solo di un aggiornamento h/w della card (vedere post di ZioKit), una revisione, ma indipendentemente dalla destinazione d'uso SD o HD della TI-02.

Ieri è stato scritto...
Io per curiosità mandai un e-mail a TivùSat per chiedere info sulle mie due tessere azzurre, una abbinata ad un "ADB i-CAN 1110 SH" ed una ad uno "Humax 5600s" mi dissero che solo quella abbinata all'i-can sarà disattivata.
Per ora la smartcard azzurra 109257 abbinata all'i-can acquistato nel 2010 funziona regolarmente.
L'altra smartcard azzurra 109431 abbinata all'Humax 5600s acquistato nel 2013 funziona regolarmente.
Entrambe le smartcard sono Ti-02

Io non sarei così sicuro sulla "salvezza" di tutte le Ti-02, visto che in questo caso, era abbinata a un decoder SD.

Se ovviamente non è stata scambiata dal venditore...
... forse proveniva da un decoder HD?? :eusa_think:

Ieri è stato scritto...

Io non sarei così sicuro sulla "salvezza" di tutte le Ti-02, visto che in questo caso, era abbinata a un decoder SD.

Se ovviamente non è stata scambiata dal venditore...
... forse proveniva da un decoder HD?? :eusa_think:
Una delle mie due tessere è stata disattivata, risulta Bloccata

Anche io ho due card ti 02, la prima in dotazione con un decodes sd i-can 1110sh,la seconda richiesta direttamente a Tivu Sat, per adesso funzionano tutte due

Nel mio caso é stata eliminata dal sito Tivusat

Anche la mia abbinata al Humax Combo 9000 l'hanno cancellata dal file excel. Non c'è più:crybaby2:.
Il discorso della SmartCAM è molto diverso, in quanto è un dispositivo certificato HD come fra l'altro specificato nella custodia, con tanto di matricole e seriale Cam-Scheda. Pertanto... fintanto rimane attivo il sistema di trasmissione HD, se osano segare quelle carte che dovrebbero essere tutte a partire delle Ti02 scatenerebbe un putiferio tale da trascinare in Tribunale TivuSat.

Z.K.;)

Anche la mia abbinata al Humax Combo 9000 l'hanno cancellata dal file excel. Non c'è più:crybaby2:.
Il discorso della SmartCAM è molto diverso, in quanto è un dispositivo certificato HD come fra l'altro specificato nella custodia, con tanto di matricole e seriale Cam-Scheda. Pertanto... fintanto rimane attivo il sistema di trasmissione HD, se osano segare quelle carte che dovrebbero essere tutte a partire delle Ti02 scatenerebbe un putiferio tale da trascinare in Tribunale TivuSat.

Z.K.;)

Ci sono però delle TI-02 assegnate a decoder SD, come riportato da elettt più indietro.

Mi sa che hanno aggiornato le versioni delle card card indipendentemente dal dispositivo (sono andati ad esaurimento delle scorte disponibili), per cui non si ha una corrispondenza perfetta tra tipologia di decoder e versione di card:

1) decoder tivusat SD con TI-01 (card azzurra)
2) decoder tivusat SD con TI-02 (card azzurra)
3) cam (tivusat HD) con TI-02
4) decoder tivusat HD con TI-02
5) card sfusa Rai con TI-02 (azzurre) e TI-03 (arancioni)
5) decoder tivusat HD con TI-12 (la card oro)
6) cam tivusat HD con TI-12
7) cam tivusat HD CI+ 1.3 con TI-12
8) cam tivusat HD CI+ 1.4 con TI-12
9) cam tivusat 4K CI+ 1.4 (merlin) con TI-22(se non erro hanno il 22 o maggiore)

...

Per cui magari è certo che una cam è fornita almeno di TI-02, ma non è certo che un decoder SD sia stato sempre venduto con una TI-01, ma anche con TI-02.

Ma quindi? di gente che ha ricevuto il blocco della card azzurra e lo hanno dichiarato qui sul forum in quanti siamo?
7/8/10?, non di più!

Mi aspettavo un strage, e invece 4 gatti.

Comunque la mia azzurra non verrà rimpiazzata da nessuna nuova card. Loro credevano che mi sarei precipitato ad acquistarne una nuova in abbianamento ad un decoder o una cam. E invece No!
Ne ho altre 4, 2 arancioni, 1 gold e 1 nera.
Per parecchi anni dovrei essere a posto.

Da me questa gente non prenderà più un centesimo.

La cosa che a me non piace, è l'obbligo di acquistare una card per forza abbinata ad una cacata di decoder, oppure a una cam ultra lenta nel cambio canale.
Magari se metteranno in commercio (come avviene in altri stati) solo la card, magari ci potrei pensare, ma il bundle, mai più!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso