Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Sopra non c'è indicato nulla. I rivenditori ci marciano e fanno distinzioni tra le vecchie e le nuove, ma non c'è mai stato indicato nulla. Discorso molto diverso le cam. Quelle oltre all' indicazione hanno un particolare non secondario. Con la SD se sintonizzi un canale HD ti azzera la ricezione.

Salve a tutti, ho una scheda azzurra abbinata in origine a uno Humax 5600 HD e ora funzionante su un deco alternativo non certificato.

La disattiveranno comunque o essendo abbinata in origine a un deco HD sono salvo? (e se sí, per quanto tempo?).

Grazie! :)

Salve a tutti, ho una scheda azzurra abbinata in origine a uno Humax 5600 HD e ora funzionante su un deco alternativo non certificato.

La disattiveranno comunque o essendo abbinata in origine a un deco HD sono salvo? (e se sí, per quanto tempo?).

Grazie! :)

Essendo abbinata in origine a un decoder HD sei salvo. Dove è inserita al presente non ha alcuna rilevanza ai fini della disattivazione ;)

Non c'è un limite: non è prevista la disattivazione delle tessere vendute con ricevitori HD, cam e fornite sfuse a suo tempo tramite sito della RAI.

La disattivazione riguarda solo le tessere abbinate originariamente a ricevitori SD.

Ultima modifica:
Le disattivano a monte quindi anche se non è presente sul decoder per esempio in un cassetto,vale il numero della smart card e non il device dove si usa.
Detta così mi sembra non del tutto corretto.
Cioè dipende da cosa si intende per 'disattivazione'.

Per essere disattivata tecnicamente, la tessera dev'essere fisicamente in un ricevitore o modulo cam, in modo da ricevere il comando che la mette KO all'istante.

In ogni caso non cambia molto, anche se non lo riceve il comando specifico che la mette KO, di fatto è presumibile che non sarà in grado comunque di aggiornarsi quando necessario. Al massimo durerà qualche ora o giorno in più. Quindi funge da "disattivazione a monte" come l'hai chiamata tu, anche se è più un mancato aggiornamento.

Per spegnere vorrebbe dire che ad alcuni seriali di carte non verranno + inviate gli aggiornamenti ECM?
azzz!

Io ne ho una Azzurra SD abbinata in origine a un decoder HD .

Essendo abbinata in origine a un decoder HD sei salvo. Dove è inserita al presente non ha alcuna rilevanza ai fini della disattivazione ;)

Non c'è un limite: non è prevista la disattivazione delle tessere vendute con ricevitori HD, cam e fornite sfuse a suo tempo tramite sito della RAI.

La disattivazione riguarda solo le tessere abbinate originariamente a ricevitori SD.

Grazie mille per la risposta chiara ed esauriente.
Sono salvo! Lunga vita alla scheda azzurra!!!

Per spegnere vorrebbe dire che ad alcuni seriali di carte non verranno + inviate gli aggiornamenti ECM?
azzz!

Più precisamente, non verranno più inviati gli aggiornamenti EMM per decriptare gli ECM che a loro volta rimettono in chiaro i canali.

ciao,
ce' altro che anno fatto disattivato gli accaunt
io avevo la mia registrazione...e cercando anche di fare...dimenticato pass...mi ha confermato che non ero registrato...son proprio furbi..!

pero' molto piu' facile telefonando attivi ,
ed ho anche domandato ma quante ne posso attivare mi ha confermato 10...gli ho detto buona a sapersi e grazie,

io ne ho
1 azzurrina T1-02
2 Gold 1con Cam Verde
1 DIMAX
1 Nera +CamNera
1 Verde+Decoder abbinato,

la Nera ora nel Decoder alternativo.

Ultima modifica:
io ne ho
1 azzurrina T1-02
2 Gold 1con Cam Verde
1 DIMAX
1 Nera +CamNera
1 Verde+Decoder abbinato,

la Nera ora nel Decoder alternativo.

In pratica solo la prima è a rischio disattivazione, se non sai da dove proviene, almeno... non l'hai specificato a dove era abbinata.

Lo 02 non è garanzia di "HD". Ci sono anche 02 SD.

ciao,
ce' altro che anno fatto disattivato gli accaunt
io avevo la mia registrazione...e cercando anche di fare...dimenticato pass...mi ha confermato che non ero registrato...son proprio furbi..!

Disattivato account con nome utente e password?? Fino a un paio di anni fa, bastava codice fiscale e numero smartcard, non c'era una vera e propria registrazione. Se fai recupero account, ti dirà che non sei registrato, perché non hai ancora creato nome utente e password.

Disattivato account con nome utente e password?? Fino a un paio di anni fa, bastava codice fiscale e numero smartcard, non c'era una vera e propria registrazione. Se fai recupero account, ti dirà che non sei registrato, perché non hai ancora creato nome utente e password.
Sapete quando questa tessera tivusat ..................., verrà disattivata?

...per carità del Signore, togli il numero che "non è saggio" postarlo

Sapete quando questa tessera tivusat ....................., verrà disattivata?

Meglio non pubblicare seriali reali.

Ma non si può sapere, l'unico modo è sapere se nella vendita era abbinata o meno a decoder HD. Non c'è nessun altro parametro per stabilirlo a priori.

Da come si è fermata la discussione, direi che la prima ondata di disattivazioni è conclusa. A quando la prossima che dovrebbe interessare i decoder sd 2010/11?

Non ho provato, ma una volta disattivata è come se non fosse mai esistita...

Indietro
Alto Basso