Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Lo dico perchè un amico ha avuto la tessera disattivata (dal menu della cam dava disattivato) quando fino al giorno prima andava, abbiamo chiamato e fatto la procedura di riattivazione e in pochi secondi la tv è ripartita.

Carta che era regolarmente attiva, la card era azzurra ma non ricordo di che tipo, il tutto è successo qualche mese fa.

Ma che c' entra, quella è un' altra cosa. È la normale disattivazione dopo molto tempo che non la usi o semplicemente perché non è riuscita ad aggiornarsi. Qui si parla dell' annullamento, e non te la riattivano di sicuro. Anche perché non avrebbe senso.

Ma che c' entra, quella è un' altra cosa. È la normale disattivazione dopo molto tempo che non la usi o semplicemente perché non è riuscita ad aggiornarsi. Qui si parla dell' annullamento, e non te la riattivano di sicuro. Anche perché non avrebbe senso.

Che poi anche per quella disattivazione non ho mai capito quanto ci vuole. Io non ho utilizzato una card per 2 anni, e come l'ho rimessa nel decoder, dopo qualche minuto, ha aperto i canali.

Ultima modifica:
Normalmente dovrebbe essere così, a me non è mai capitato di dover riattivare attraverso il sito. Però a quanto pare ogni tanto qualche smart si incarta.

Si la prima è terminata da un po' :)

Per la prossima direi Settembre ;)

Mi sà che la prossima data è pure prima.
Da fonti ben informate sembrerebbe che la data sia tra sole 3 settimane e più precisamente il 23 agosto.
Altre 100mila schede si disattiveranno

Ultima modifica:
Mi sà che la prossima data è pure prima.
Da fonti ben informate sembrerebbe che la data sia tra sole 3 settimane e più precisamente il 23 agosto.
Altre 100mila schede si disattiveranno

Dai vogliamo dirla tutta ? apriamo gli occhi, il progetto Tivusat per come era nato è fallito con la chiusura di TivùON.
Prepariamoci ad archiviare questo progetto e alla nascita di qualcosa di diverso, con il gratuito non si campa.

Dai vogliamo dirla tutta ? apriamo gli occhi, il progetto Tivusat per come era nato è fallito con la chiusura di TivùON.
Prepariamoci ad archiviare questo progetto e alla nascita di qualcosa di diverso, con il gratuito non si campa.

Scusami ma i dati forniti al tempo da TiVusat su TiVuON la davano usufruita se non ricordo male da un 3% del parco totale clienti
Con tutte le problematiche di lentezza dovuti ai prodotti tirati a collo di un tempo che erano piu lenti di un bradipo
Ora se si vuole un prodotto HbbTV più che dignitoso ondemand c'è il Q90 che fà ben di più e meglio di quelli che venivano venduti allo stesso prezzo un tempo
Qualcosa di diverso gratuito e facile da usare dovresti dirmi cosa c'è o cosa ci sarà

scusate ragazzi, ma se uno ha bisogno della sola smart card hd perchè non riesce più a trovare quella che c'era nel decoder....
come si fa?
grazie.

Vi aggiorno sulla mia situazione :)

La CAM TivùSat HD (tessera gold) che era ignota mi è stata correttamente aggiunta tra le mie card :)
Hanno solo richiesto carta d'identità e codice fiscale.
Nel file me l'hanno segnalata come generica CAM. Ora li ho mandato la foto della confezione così magari aggiornano correttamente con CAM HD. Sa mai che tra qualche anno ci siano ulteriori blocchi... così evito problemi.

Per quanto riguarda la situazione decoder adb 1850s e tessera associata al Sagemcom DS73 TIVU mi hanno chiesto la ricevuta d'acquisto (preso nel 2012 eh...)

Fortunatamente :D ce l'avevo ancora... ci ho messo giorni a trovarla ma è uscita :D Con tanto di scatola... Ho fatto le foto e gliele ho inviate. Speriamo bene :)

Comunque noto già un'anomalia. Io il decoder l'ho comprato a Mediaworld il 27/06/2012
Nei sistemi tivùsat è stata registrata l'attivazione il 2012-06-26 (alle ore 22)... Mah! Direi impossibile... Avevano sicuramente gli orari e date sballate :D Comunque vediamo se mi modificano il modello associato alla tessera.

Veramente a guardare l' andazzo generale sembra che sia il contrario, tutte le tv a pagamento non riescono a generare utili che non siano cifre ridicole. E comunque Tivusat non è una emittente, è un consorzio tra Rai, Mediaset e qualche percento di altri. I primi due di tv a pagamento penso ne abbiano abbastanza, soprattutto il secondo!

Veramente a guardare l' andazzo generale sembra che sia il contrario, tutte le tv a pagamento non riescono a generare utili che non siano cifre ridicole. E comunque Tivusat non è una emittente, è un consorzio tra Rai, Mediaset e qualche percento di altri. I primi due di tv a pagamento penso ne abbiano abbastanza, soprattutto il secondo!

Condivido pienamente come analisi.
Proprio per questo tivusat dovrebbe risparmiarci di atteggiarsi a pay-tv, sfornando nuove card e cam un po' troppo spesso... Non è una pay-tv. Dovrebbe comportarsi più da consorzio proprio, meno commerciale... I suoi guadagni dovrebbero essere quelli delle emittenti che ci entrano, basta; non anche tentare/"costringere" direttamente l'utenza rifilandole nuove cam/decoder + card senza reale necessità tecnica di aggiornamento... e senza flessibilità (agevolazione per chi aveva una card SD e/o possibilità di acquistare le card singolarmente, senza apparati abbinati... col costo che ne consegue).

Indietro
Alto Basso