Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

ma poi, che pirateria ci può essere su una piattaforma gratuita? Posso capire Sky o Dazn, che sono a pagamento, ma Tivusat che ha solo canali disponibili già gratuitamente via digitale terrestre o via internet che pirateria può mai avere? E' questo che è totalmente assurdo e illogico. Sembra che disattivino tessere o apparati così, giusto per far vedere che fanno qualcosa anche se inutile per guadagnarsi lo stipendio.

Sara’ la settecentesima volta che in questo forum viene spiegato quello che ora ti scrivo:

Pirateria significa vedere qualcosa di cui non si hanno i diritti per vederla…
Siccome la trasmissione tivusat e’ via satellite ma i diritti tivusat sono solo per l’ italia, vuol dire che se qualcuno con uno stratagemma( pirateria) riesce a vedere i programmi anche all’ estero, ecco che viola dei diritti d’ uso..
La codifica del segnale e la distribuzione solo in italia dei decoder e cam con tessera tivusat infatti dovrebbe circoscrivere la visione al territorio italiano, ma cosi’ non e’….
card inserite su decoder non ufficiali e usati all’ estero , sono a tutti gli effetti pirateria…

Ciao

Sara’ la settecentesima volta che in questo forum viene spiegato quello che ora ti scrivo:

Pirateria significa vedere qualcosa di cui non si hanno i diritti per vederla…
Siccome la trasmissione tivusat e’ via satellite ma i diritti tivusat sono solo per l’ italia, vuol dire che se qualcuno con uno stratagemma( pirateria) riesce a vedere i programmi anche all’ estero, ecco che viola dei diritti d’ uso..
La codifica del segnale e la distribuzione solo in italia dei decoder e cam con tessera tivusat infatti dovrebbe circoscrivere la visione al territorio italiano, ma cosi’ non e’….
card inserite su decoder non ufficiali e usati all’ estero , sono a tutti gli effetti pirateria…

Ciao

Allora secondo te io che abito in italia ma non uso un decoder certificato potrei/dovrei vedere i canali.

Allora secondo te io che abito in italia ma non uso un decoder certificato potrei/dovrei vedere i canali.

A rigor di logica no…perche’ apparte qualche migliaio di card date sfuse da rai secoli fa..tutte le altre sono state fornite in bundle per fiunzionare su decoder e cam certificati, se la togli da un prodotto certificato e la usi su un altro prodotto tivusat ti puo’ anche dire che se non funzionapiu’ e’ un problema tuo..

Ho provato adesso ,i canali non si aprono

Eppure la Samsung cam 2 la usai in passato con la tessera azzurra o arancione mi pare in un vecchio Clarke Tech HD, e mi pare che si vedesse anche Rai HD, a quei tempi mi pare che fosse l'unico canale HD. Intanto cos'hanno cambiato da allora da inibire quelle cam?

Comunque se le tessere si possono tenere nel lettore emu fino all'ultimo senza rischi, appena non avrò più la visione su un decoder proverò quella cam.
Anzi spero che quella Rai arancione faccia storia a se e anche che il Digiquest F777 magari continui a funzionare nel suo lettore senza cam.

Eppure la Samsung cam 2 la usai in passato con la tessera azzurra o arancione mi pare in un vecchio Clarke Tech HD, e mi pare che si vedesse anche Rai HD, a quei tempi mi pare che fosse l'unico canale HD. Intanto cos'hanno cambiato da allora da inibire quelle cam?

Comunque se le tessere si possono tenere nel lettore emu fino all'ultimo senza rischi, appena non avrò più la visione su un decoder proverò quella cam.
Anzi spero che quella Rai arancione faccia storia a se e anche che il Digiquest F777 magari continui a funzionare nel suo lettore senza cam.

Ho riesumato la Samsug cam 2 per verificare su un vecchio decoder VanTage8000HD se apriva i canali, risultato si sente solo l'audio di alcuni canali
e appare la scritta: canale codificato

appena tirate fuori dal casseto, non funzionano su tv samsung.
in alcuni canali si sentiva solo l'audio

Se ne è già parlato: la cam Premium HD funziona bene con tivusat, solo se non ha preso l'ultimo aggiornamento che inviarono... Da quell'aggiornamento in poi andava esclusivamente com Premium/Sky.

Le cam samsung 1 (la 2 è solo SD, almeno stando al manuale anche, non metto in dubbio quello che ha scritto Papu) come detto è meglio lasciarle perdere... su qualche vecchio decoder può andare meglio della cam tivusat... ma poi vengono fuori altri problemini lo stesso tipo che si 'inceppa' e non apre singoli canali se non smanettandoci un po' tra zapping e spegnimento/riaccensione ricevitore.

Ultima modifica:
Se ne è già parlato: la cam Premium HD funziona bene con tivusat, solo se non ha preso l'ultimo aggiornamento che inviarono... Da quell'aggiornamento in poi andava esclusivamente com Premium/Sky.

Le cam samsung 1 (la 2 è solo SD) come detto è meglio lasciarle perdere... su qualche vecchio decoder può andare meglio della cam tivusat... ma poi vengono fuori altri problemini lo stesso tipo che si 'inceppa' e non apre singoli canali se non smanettandoci un po' tra zapping e spegnimento/riaccensione ricevitore.

queste sono le mie, le avevo in un cassetto

dovrebbero essere le samsung 1

Ho riesumato la Samsug cam 2 per verificare su un vecchio decoder VanTage8000HD se apriva i canali, risultato si sente solo l'audio di alcuni canali
e appare la scritta: canale codificato

Le cam samsung 1 (la 2 è solo SD) come detto è meglio lasciarle perdere... su qualche vecchio decoder può andare meglio della cam tivusat... ma poi vengono fuori altri problemini lo stesso tipo che si 'inceppa' e non apre singoli canali se non smanettandoci un po' tra zapping e spegnimento/riaccensione ricevitore.

Grazie per report e info, un tentativo lo farò ancora nel Clarke Tech mentre magari il Digiquest F777 continua ad andare senza cam.

Ma non è che le mie tessere SD azzurra e arancione (Rai), già sopravvissute una volta perchè una presa con un decoder certificato HD, l'altra perchè della Rai, ne saranno esenti da tutto questo? Non si parlava espressamente (o solo) di tessere Gold?

queste sono le mie, le avevo in un cassetto

dovrebbero essere le samsung 1

Sì, è come la mia, sono le 1... ma come detto dipende dove le inserisci...
Io ricordo che ci ho visto gli HD, non tutti, alcuni non li apriva, forse per i troppi pid attivi delle varie codifiche. Cielo SD per esempio faceva molta fatica ad aprirlo. Ma a volte ingranava però poi si inceppava qualche altro canale... insomma da esaurimento... Ma a seconda del decoder può comportarsi meglio o peggio. Sull'Xdome era meglio della Tivusat, ma non apriva per nulla gli HD.

Provato su clarch 5100 e samsung 2 con carta oro e arancio i canali si aprono ma si bloccano in continuazione,invece su edision sia piccollo 3 in1 sia su s2/t2 265 i decoder leggono sia la cam sia la carta (si vede anche il seriale della tessera),ma i canali rimangono neri (non si sente nemmeno la voce).

Ultima modifica:

Certamente, e ricordo che si trovano a poco, basta chiedere la versione a bordo, molto spesso sono rimaste in un cassetto.

Ma non dobbiamo dirlo forte, altrimenti trovano il sistema per disabilitare pure queste.:)

Ultima modifica:
sarebbe il colmo dover recuperare delle cam NON certificate per continuare a vedere tivusat che applica il filtro per eliminare i decoder NON certificati

:):)

meno x meno = +
cam non certificata dentro decoder non certificato = luce su tivusat

:):)

Grazie per report e info, un tentativo lo farò ancora nel Clarke Tech mentre magari il Digiquest F777 continua ad andare senza cam.

Ma non è che le mie tessere SD azzurra e arancione (Rai), già sopravvissute una volta perchè una presa con un decoder certificato HD, l'altra perchè della Rai, ne saranno esenti da tutto questo? Non si parlava espressamente (o solo) di tessere Gold?
io ricordo che con la Samsung CAM riuscivo a vedere con l'arancione Rai, ma si parla del 2010!

Grazie, anche io la usavo in vecchi decoder a quei tempi, quando c'era un solo canale in HD della Rai.

Si ma non agitarti
Io non mi agito, anche in considerazione che non ho ne ho mai venduto decoder non certificati o smart separate da decoder/cam, quindi non vedo perché dovrei. Al contrario mi sembra che di agitazione qua ce ne sia anche troppa. Stiamo a vedere cosa succede prima di fasciarci la testa. O no?

Le Samsung cam sono state bloccate con l' ultimo aggiornamento fatto da Sky dopo che aveva acquisito Premium. Prima funzionavano, ma al tempo Sky vedeva Tivusat come un dito in un occhio. Fatto sta che da allora, a meno di aver saltato l' aggio, sono diventate soprammobili.

Indietro
Alto Basso