BobDylan
Digital-Forum Senior Master
Scusate ma la cam we cam HD che si trova a giro andrà bene?
Io la uso e funziona bene, la prova del nove l'avremo dopo il 21 ma credo non ci saranno problemi, fino al prossimo switch off delle tessere almeno

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusate ma la cam we cam HD che si trova a giro andrà bene?

Io la uso e funziona bene, la prova del nove l'avremo dopo il 21 ma credo non ci saranno problemi, fino al prossimo switch off delle tessere almeno![]()
La "WE CAM" è una CI, o come immagino CI+?
Da quello che ho capito, se fosse una CI+ creerebbe problemi con il digiquest F777.
A trovarle delle cam CI, ormai!
in realtà vanno ma non con certi canali HD. Si sente solo l'audio. La vecchia TV sat invece va bene. Potrebbe anche continuare ad andare. Ma non funge con rai 4kHo provato la Samsung cam 2 nel Clarke Teck 4100 HD ma non funziona.
Qualcuno ha invece provato una vecchia CI Tivusat o una CI+ HD?
vabbe quando accadrà questo scempio si cercheranno soluzioni a costo zero. se non si troveranno rinunciare all visione di tivusat non sarà per nulla traumatico ed il suo target si ridurrà a qualche decina di migliaia di utenti.
Domanda da ignorante
Questa premium cam wi-fi CI+ in un decoder adatto potrebbe permettere la visione di TV Sat con una scheda TV sat oro oppure tvsat e la vecchia mediaset premium usavano codifiche diverse? Grazie.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221204/af7d8f9ceab7f3cb3f7356f135b75d56.jpg
Capito.No, non funziona per nulla questa con tivusat, in nessuna configurazione...
L'unica tra le cam degne di nota 'pensate per le pay-tv DTT' è la Premium CAM HD, a patto che sia rimasta col vecchio firmware. Con l'aggiornamento perse la compatibilità con tivusat.
Ma non dovrebbero non funzionare più le smart card negli emulatori come anche quello del Clarke Tech 4100 HD?Dopo un'ulteriore prova che ho fatto nel Clarke Tech 4100 HD con cam CI+, ed è così come da altra segnalazione anche nel Digiquest F777 e in buona parte di quei decoder "vecchi" non compatibili con le cam CI+, funziona solo questo tipo di cam CI Tivùsat, qui una della Digiquest:
![]()
![]()
![]()
Occhio che tutte le altre successiva a quella sono CI+, ci sono quelle dorate CI+ HD, la We Cam CI+ e le CI+ 4K con tessera Merlin nera.
Se avete una vecchia tessera azzurra o arancione (Rai) ad oggi ancora operativa, che ha superato le precedenti manovre di disattivazione, questa potrebbero continuare a funzionare dopo il 21 dicembre anche nel lettore smartcard di quei decoder con emu, quindi senza doversi dotare di una vecchi cam CI.

Ma non dovrebbero non funzionare più le smart card negli emulatori come anche quello del Clarke Tech 4100 HD?![]()
Be le azzurre sono più vecchie delle oro se non erro.Dalle card oro in poi, le precedenti no/non si sa.
Dovrebbero non essere più fruibili negli emulatori a rigor di logica.Be le azzurre sono più vecchie delle oro se non erro.Dovrebbero non essere più fruibili negli emulatori a rigor di logica.
Ma non quelle vendute accoppiate con decoder tivusat hd e cam hd tivusat se non erro.La disattivazione delle vecchie tessere azzurre non è terminata, continuerà anche nel 2023