Spenti completamente transponder TPS

aristocle ha scritto:
Ma quello poco male, il problema è che trasmettono spazzatura a qualità pessima. Preferirei 10 canali decenti a 200 pessimi. Speriamo che Tivù Sat dia una ripulita in questo senso.
Si, salvo solo Canale Italia che a volte trasmette qualche film decente.. spero anche io che con Tivu' ci sia una "ripulita".. naturalmente nel post precedente avevo sottinteso "qualita' dei canali a parte" :D ;)

S7efano ha scritto:
Si, salvo solo Canale Italia che a volte trasmette qualche film decente.. spero anche io che con Tivu' ci sia una "ripulita".. naturalmente nel post precedente avevo sottinteso "qualita' dei canali a parte" :D ;)
Tivù Sat non influirà in tal senso, ed anzi si rischia il passaggio inverso... :icon_rolleyes:

BillyClay ha scritto:
TPS ha liberato TUTTI i suoi 6 transponders....2 li hanno già occupati altri, ne sono ora rimasti "vuoti" 4.
NESSUNO è passato a SKY!!!

probabilmente questi 4 TP devono ancora essere assegnati ai broadcasters che li hanno prenotati. Questione di giorni probabilmente.

dj GCE ha scritto:
Tivù Sat non influirà in tal senso, ed anzi si rischia il passaggio inverso... :icon_rolleyes:

Ma in questa piattaforma potrebbero rientrare anche canali in chiaro nazionali come All Music? E soprattutto, se sì, resteranno in chiaro?

emiliano84 ha scritto:
ragazzi ricapitolando quanti transponder di tps sono stati liberati in totale?quanti ne ha presi sky?e quanti sono acnora liberi?

Ricapitolando i trasponder di TPS erano:
10758, 10796, 10834 ,10873, 10911, 11662

10796 è passato a Cyfra+
11662 a Telespazio

Gli altri 4 sono attualmente vuoti.

Restano su HB le altre pay-tv francesi BIS e Orange sui trasponder:
11681 e 12692 (BIS), 12577 (BIS & Orange)

Ultima modifica:
dj GCE ha scritto:
e perchè no? :) .. se TivuSat è aperta a tutti... Canale Italia potrebbe farne parte... anche solo per avere finalmente una EPG e valorizzarsi dentro Tivu Sat.. cosi come pure gli altri del TP... si ok.. la maggiorparte sono canali schifezze...pero' io non lo vedo cosi casuale il fatto che siano stati riuniti tutti sti canaletti in una sola frequenza e di in un TP di Telespazio.. poi magari sara' un caso.. pero' seocndo me è presto per dirlo...

S7efano ha scritto:
e perchè no? :) .. se TivuSat è aperta a tutti... Canale Italia potrebbe farne parte... anche solo per avere finalmente una EPG e valorizzarsi dentro Tivu Sat.. cosi come pure gli altri del TP... si ok.. la maggiorparte sono canali schifezze...pero' io non lo vedo cosi casuale il fatto che siano stati riuniti tutti sti canaletti in una sola frequenza e di in un TP di Telespazio.. poi magari sara' un caso.. pero' seocndo me è presto per dirlo...

Speriamo che sia la volta buona soprattutto per migliorare i palinsesti e uscire dalla numerazione SKY che li costringe a pagare per ottenere visibilità in posizioni numeriche assurde.

Da questa mattina è stata occupata un'altra frequenza ex Tps: la 10873, in cui è comparso il mux marocchino SNRT, già presente con gli stessi canali (Assadissa, Al Aoula, Arrabia, Medi1sat ecc...) sulla frequenza 12673, quindi per adesso sono doppioni. Si sposteranno su questa nuova frequenza e libereranno la vecchia? O i marocchini hanno bisogno di un'altra frequenza per poi mettere altri canali nuovi?
Ma comunque nemmeno questa frequenza è passata a Sky.

Povera Sky alla fine mi sa che se l'è presa sotto la coda... manco una frequenza usata gli han voluto dare :badgrin:
E quelli vogliono far partire altri 10 canali in primavera di cui uno HD?
Chissà come comprimeranno :crybaby2:

Comunque speriamo davvero che anche le piccole TV riescano ad affrancarsi da Sky ho sempre avuto l'impressione che ci fosse una sorta di ricatto velato quando dopo aver ottenuto il numerino passavano da un palinsesto decente (magari pure composto da Film... TR2 Sat, Fuego...) a uno di televendite H24 :mad:

ANDREA1P ha scritto:
Da questa mattina è stata occupata un'altra frequenza ex Tps: la 10873, in cui è comparso il mux marocchino SNRT, già presente con gli stessi canali (Assadissa, Al Aoula, Arrabia, Medi1sat ecc...) sulla frequenza 12673, quindi per adesso sono doppioni. Si sposteranno su questa nuova frequenza e libereranno la vecchia? O i marocchini hanno bisogno di un'altra frequenza per poi mettere altri canali nuovi?
Ma comunque nemmeno questa frequenza è passata a Sky.
Che io sappia sulla vecchia (12673) erano in subaffitto da Telespazio che sta liberando fra l'altro anche gli 11296....
vedremo per chi....
Fra l'altro a breve è prevista una nuova riallocazione di canali su Sky ma non so se presupponga anche arrivo di nuovi txp....

fano ha scritto:
Povera Sky alla fine mi sa che se l'è presa sotto la coda... manco una frequenza usata gli han voluto dare :badgrin:
E quelli vogliono far partire altri 10 canali in primavera di cui uno HD?
Chissà come comprimeranno :crybaby2:

Tranquillo, quando a Sky serviranno effettivamente i transponder, questi salteranno fuori, e se questi ex-TPS non sono andati a Sky è perchè Sky al momento non ne ha bisogno e non li ha richiesti.

La frequenza 12673V è stata spenta, quindi quelle attualmente inattive sono: 10758V (ex TPS), 10834V (ex TPS), 10911V (ex TPS) e 12673V (ex arabi).

Ultima modifica:
rmk ha scritto:
La frequenza 12673V è stata spenta, quindi quelle attualmente inattive sono: 10758V (ex TPS), 10834V (ex TPS), 10911V (ex TPS) e 12673V (ex arabi).
...con gli arabi (anzi marocchini) che sono quindi definitivamente e solo sull'ex txp di TPS 10873.
Alla fine restano sempre 4 liberi...hanno solo fatto uno scambio!

BillyClay ha scritto:
...con gli arabi (anzi marocchini) che sono quindi definitivamente e solo sull'ex txp di TPS 10873.
Alla fine restano sempre 4 liberi...hanno solo fatto uno scambio!

Se serve per portare ordine va sempre bene.
Quindi, per fare mente locale, i TPS iniziali erano:
10758, 10796, 10834 ,10873, 10911, 11662

i TP sono andati rispettivamante a:
10796->Cyfra+
10873->marocchini->scambiato con 12673
11662->Telespazio

Ma sapete per caso come mai ci sono diversi canali italiani sparsi tra alcuni trasponder stranieri?
Come mai non traslocano in altri trasponder dove la presenza italiana è predominante?
Es All Music e Retecapri, oppure Lady channel, ComingSoon oppure Salute! ??

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Ma sapete per caso come mai ci sono diversi canali italiani sparsi tra alcuni trasponder stranieri?
Come mai non traslocano in altri trasponder dove la presenza italiana è predominante?
Es All Music e Retecapri, oppure Lady channel, ComingSoon oppure Salute! ??
Tento una risposta: contratti di diffusione su quei trasponder a condizioni economiche più vantaggiose, leggi prezzi più bassi ? :eusa_whistle:

FOXBAT ha scritto:
Tento una risposta: contratti di diffusione su quei trasponder a condizioni economiche più vantaggiose, leggi prezzi più bassi ? :eusa_whistle:
Aggiungo una considerazione: perchè dovrebbero spostarsi/accorparsi ecc.?
E' giusto che ogni emittente autonoma vada dove gli sembra più opportuno/conveniente.
Se i pacchetti stranieri ci sembrano più uniformi è perchè non hanno il fenomeno delle piccole tv...

FOXBAT ha scritto:

Ci avevo già pensato, ma se così fosse tutti andrebbero dove costa meno..

rmk ha scritto:

Premesso che la mia è solo una sensazione, condita da una buona dose di speranza (spero non vana), credo che il Tp appena lasciato libero dai marocchini andrà presto a SKY.
Questa sensazione nasce dal fatto che tanto tempo fa (parlo di anni), mi ricordo di aver letto che in alcune zone d'Italia con impianti sat non a modo, risultava difficile se non impossibile la ricezione di canali posizionati nei Tp a basse freq (quindi tutti i Tp ex TPS).
Quindi... sto solo farneticando e ho sognato tutto stanotte oppure c'è una verità in quello che ho detto? Perché se così fosse avrebbe senso dal punto di vista di SKY lo scambio di Tp fatto dai marocchini.

Paul83 ha scritto:
Premesso che la mia è solo una sensazione, condita da una buona dose di speranza (spero non vana), credo che il Tp appena lasciato libero dai marocchini andrà presto a SKY.
Questa sensazione nasce dal fatto che tanto tempo fa (parlo di anni), mi ricordo di aver letto che in alcune zone d'Italia con impianti sat non a modo, risultava difficile se non impossibile la ricezione di canali posizionati nei Tp a basse freq (quindi tutti i Tp ex TPS).
Quindi... sto solo farneticando e ho sognato tutto stanotte oppure c'è una verità in quello che ho detto? Perché se così fosse avrebbe senso dal punto di vista di SKY lo scambio di Tp fatto dai marocchini.

mah Hot Bird arriva forte e chiaro in tutta italia...anche con una 40 cm si ricevono tutti i trasponders, e cmq di norma le freq a dare problemi sono quelle alte su impianti non a modo (in particolare cavi vecchi che introducono forti interferenze nel segnale o comunque lo attenuano) vedesi la 12731H su HB o la 12662H su Astra. In ogni caso...non penso proprio sia questo il motivo per il quale SKY ha principalmente freq in high band.

skyman ha scritto:
mah Hot Bird arriva forte e chiaro in tutta italia...anche con una 40 cm si ricevono tutti i trasponders, e cmq di norma le freq a dare problemi sono quelle alte su impianti non a modo (in particolare cavi vecchi che introducono forti interferenze nel segnale o comunque lo attenuano) vedesi la 12731H su HB o la 12662H su Astra. In ogni caso...non penso proprio sia questo il motivo per il quale SKY ha principalmente freq in high band.

Però, il fatto che si scelgano TP con stessa polarità e banda può aiutare molto i sistemi centralizzati.

Indietro
Alto Basso