Spento l'ultimo canale analogico sui 13°est

Pento

Digital-Forum Junior
Non so a chi dirlo per farlo pubblicare sulle news che oggi 27.07.10 il canale tv5 europe ha cessato definitivamente le sue trasmissioni in analogico sui satelliti hotbird 13°est..

ZWOBOT ha scritto:
Quindi come annunciato, da oggi HotBird non ha più canali che trasmettono in analogico.
in effetti la settimana scorsa aveva appena spento l'emissione digitale in 4/3 presente su astra, non ho invece ancora avuto modo di vedere se sui 5W sia ancora presente in analogico

...immagini già a questo punto qual'è la mia prossima domanda....;)

BillyClay ha scritto:
in effetti la settimana scorsa aveva appena spento l'emissione digitale in 4/3 presente su astra, non ho invece ancora avuto modo di vedere se sui 5W sia ancora presente in analogico

...immagini già a questo punto qual'è la mia prossima domanda....;)

Su Astra già dal 1° luglio, ma ha solo cambiato transponder (ora su 11538 V con la versione europea, e su 11479 V con quella specifica franco-belga-svizzera), mentre sui 5W non c'è mai stata TV5 in analogico, ma solo i canali terrestri francesi.

La tua domanda riguarda forse l'utilizzo futuro del transponder appena liberatosi? ;)
In questo caso non lo so, mai sentita nemmeno alcuna voce al riguardo, ma faccio un'ipotesi, vediamo se avrò ragione: Cyfra+ o Sky Italia.

Quanti ricordi...la mia prima parabola con ricevitore analogico...:crybaby2:
Può essere che il trasponder lasciato vacante vada a rimpolpare le
frequenze di Sky...?
Considerato che il 31, tutta l'offerta Cinema Sky passa in HD, ci
sono i tempi tecnici per sfruttare questa frequenza libera..?? :eusa_think:

E' stata accesa la frequenza digitale con i seguenti parametri
Codice:
Network Name: Arqiva
Network ID: 318 (0x013e)
Transport Stream ID: 600 (0x0258)
Original Network ID: 318 (0x013e) Version: 1
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-S Orbital Position: 13.0E
Frequency: [B]11.317[/B] GHz
Modulation: QPSK, [B]DVB-S[/B]
Polarity: [B]Horizontal[/B]
Symbol Rate: [B]27500[/B] MSps
FEC: [B]3/4[/B]
Current Network: True
L'unico canale presente al momento è Farsi 1 con identificativo "Farsi TV", provider TandbergTV e network Arquiva. Il canale era già presente sulla frequenza 11137H, ma (secondo Satkurier.pl) subiva jamming proveniente dall'Iran.

Ultima modifica:
sento odore di canguro australiano... beh dopo le critiche all'HD del cinema, se non ci fosse un nuovo TX...

ZWOBOT ha scritto:
Su Astra già dal 1° luglio, ma ha solo cambiato transponder (ora su 11538 V con la versione europea, e su 11479 V con quella specifica franco-belga-svizzera), mentre sui 5W non c'è mai stata TV5 in analogico, ma solo i canali terrestri francesi.

La tua domanda riguarda forse l'utilizzo futuro del transponder appena liberatosi? ;)
In questo caso non lo so, mai sentita nemmeno alcuna voce al riguardo, ma faccio un'ipotesi, vediamo se avrò ragione: Cyfra+ o Sky Italia.
Ciao Zwobot! Ahi Ahi Ahi!! Farsi 1!!!! beh Arqiva (ex NTL) si espande...

Cmq per quanto riguarda Astra, hanno prima aggiunto una seconda frequenza in 16/9 reali per entrambe le versioni, mentre la vecchia in 4/3 letter box ha continuato fino al primo luglio prima di spegnere...ma erano appunto diverse come formato.
Per i 5W hai ragione, confondevo con France5.

Ultima modifica:
Ho notato che su questa nuova frequenza di hot bird hanno aggiunto molti canali nuovi tra cui Videolina, Sardegna 1 e alcuni canali nominati feed ;)

Serj85 ha scritto:
Ho notato che su questa nuova frequenza di hot bird hanno aggiunto molti canali nuovi tra cui Videolina, Sardegna 1 e alcuni canali nominati feed ;)

Esatto.

Peccato!!, mi sono accorto solo ieri dello spegnimento di questo ultimo canale analogico.

Mi dispiace un sacco. Con questo ultimo canale analogico effettuavo il puntamento delle parabole su Hot Bird in 2-3 secondi.

Adesso con l'analizzatore di spettro in digitale mi ci vuole un pò più tempo.

E poi questo segnale a "picco" in mezzo ai "panettoni digitali" serviva per distinguere immediatamente lo spettro delle emissioni Hot Bird.

Non è che non si possa fare senza, per carità, ma ormai mi ero abituato così, prima a trovare questo canale analogico la cui immagine televisiva appariva immediatemente nello strumento e poi facevo l'ottimizzazione del puntamento e lo skiew su uno o più trasponder digitali.

Pazienza.... è terminata anche l'epoca dell'analogico.
Ad ottobre, qui nel Veneto passeremo in digitale anche sul terrestre.

Chissà cosa resterà di analogico.........forse la masturbazione maschile perchè quella femminile è sempre stata "digitale". HI! :lol:

Scusatemi per la battuta un po' spinta ma mi è venuta di getto...HI!:lol:

darioi3liw ha scritto:
Mi dispiace un sacco. Con questo ultimo canale analogico effettuavo il puntamento delle parabole su Hot Bird in 2-3 secondi.

Stessa situazione , che p...elotas !

Indietro
Alto Basso