Speranze di vedere la serie B sul DTT?

goldsun ha scritto:
Me questo non è il thread del DTT?? per favore criticate MP e La 7 per la pochezza che danno e lasciate stare SKY; se vi interessa SKY andate nei thread appositi.

Appunto perchè è la sezione dtt è giusto parlarne perchè Mediaset Premium & LA7 sono allo stesso livello quando si parla di diritti tv.

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Appunto perchè è la sezione dtt è giusto parlarne perchè Mediaset Premium & LA7 sono allo stesso livello quando si parla di diritti tv.
O solo quando vuoi tu ?!?! :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: (bat)

quando ci sono i diritti sono alla stesso livello, sono tutte emittenti televisive giusto??
per il resto...meglio che non dico niente sennò mi bannano...

goldsun ha scritto:
Me questo non è il thread del DTT?? per favore criticate MP e La 7 per la pochezza che danno e lasciate stare SKY; se vi interessa SKY andate nei thread appositi.
E' la stessa cosa che vado dicendo io, ma al contrario...:eusa_whistle:

Purtroppo invece...:eusa_wall:

MarcoPV ha scritto:
Ma davvero....quindi stesso discorso per Mediaset Premium giusto?
Il discorso per MEDIASET non sussiste...Come ho già detto prima, MP, anche l'anno scorso, non ha trasmesso TUTTA LA B, ma solo le partite in casa e in trasferta di Genoa, Juventus e Napoli...:evil5:

Detto questo se i presidenti della B vogliono 20 milioni di euro, certo non possono chiederli solo a SKY...Direi che la torta andrebbe divisa almeno tra 2 - 3 pay tv...Tra SAT, DTT, IPTV, DVB - H...;)

DTTutente ha scritto:
Detto questo se i presidenti della B vogliono 20 milioni di euro, certo non possono chiederli solo a SKY...Direi che la torta andrebbe divisa almeno tra 2 - 3 pay tv...Tra SAT, DTT, IPTV, DVB - H...;)

già così ci siamo...
ma dire di attaccare solo sky, non mi pare giusto...

DTTutente ha scritto:
Il discorso per MEDIASET non sussiste...Come ho già detto prima, MP, anche l'anno scorso, non ha trasmesso TUTTA LA B, ma solo le partite in casa e in trasferta di Genoa, Juventus e Napoli...:evil5:

Su quest'ultimo punto sono perfettamente d'accordo...devo però rilevare che dalle dichiarazioni fino ad ora ascoltate sembra che quando si tratta di spillare soldi esista solo sky.

MarcoPV ha scritto:
devo però rilevare che dalle dichiarazioni fino ad ora ascoltate sembra che quando si tratta di spillare soldi esista solo sky.
SKY non deve cedere certo ai ricatti della Lega e di Matarrese:5eek: , deve fare la sua offerta (se la vuole fare), se viene accettata, bene, se no pace...

La Lega vuole spostare anticipi, posticipi, ecc...ecc...? Comunque le partite si vedono ugualmente giusto? Quindi, pensandoci bene, non mi sembra così un grande danno...;)

DTTutente ha scritto:
SKY non deve cedere certo ai ricatti della Lega e di Matarrese:5eek: , deve fare la sua offerta (se la vuole fare), se viene accettata, bene, se no pace...

La Lega vuole spostare anticipi, posticipi, ecc...ecc...? Comunque le partite si vedono ugualmente giusto? Quindi, pensandoci bene, non mi sembra così un grande danno...;)
Le partite si vedono ugualmente d'accordo; SKY subisce un danno perché la valenza di anticipi e posticipi a livello pubblicitario e di ascolti è tutta un'altra cosa.

goldsun ha scritto:
Le partite si vedono ugualmente d'accordo; SKY subisce un danno perché la valenza di anticipi e posticipi a livello pubblicitario e di ascolti è tutta un'altra cosa.
Il danno lo subirebbero tutti, SKY, MP, LA7, l'IPTV, il DVB - H, le squadre, ecc...:evil5:

E non so quanto valga la pena alla Lega, mettersi in una situazione simile...:eusa_shifty:

Quindi, l'unica soluzione, é che la B se la comprino più PAY TV...:evil5:

Io credo che la Lega se tira troppo la corda si darà la zappa sui piedi, cioè potrebbe togliere certi posticipi di un certo peso giusto? Nell' immediato ci rimetterebbe Sky e le altre tv d' accordo, ma quanto peserà una mossa del genere sui rinnovi dei contratti l' anno prossimo, sia per la vendita dei diritti nazionali sia per quelli all' estero, non credo che le televisioni aprezzerebbero e in sede di rinnovo questa mossa avrebbe un certo peso, col risultato che perderebbero più soldi. Inoltre credo che la lega sia avida e assetata di soldi e questo ha portato ad una gestione miope degli affari, infatti due anni fa, quando il prodotto serie b era meno pregiato rispetto all' anno scorso, la lega fu d' accordo alla trasmissione free delle partite, stipulando un contratto triennale (o biennale, non ricordo) con Sportitalia; contratto che quando la serie b si "arricchì" di un certo prestigio viste le squadre partecipanti la lega stessa volle ridiscutere ottenendo un netto rifiuto di Sportitalia che voleva far valere la validità del contratto stipulato l' anno prima, in sostanza la lega voleva "aggiustare" al rialzo il contratto, con l' obbligo di trasmettere le partite in pay, cosa che Sportitalia per ovvii motivi non era in grado di fare, fu così che si arrivò allo scioglimento del contratto e i signori presidenti l' anno scorso si riempirono per bene le tasche; quello a cui non avevano pensato però era il fatto che quella stagione fosse un' eccezione, non certo il regolare valore della serie b e forse erano convinti di poter ripetere per sempre certi guadagni, ma così non è ovviamente e forse, se non fossero stati talmente avidi lo scorso anno attualmente non ci sarebbe nemmeno il problema dei diritti ( essendo ancora in vigore quel contratto) e anche noi tifosi potremmo vedere gratuitamente la serie b, ma si sa, quando qualcosa piace e assume un certo valore ci si deve speculare sopra, quindi ora mi fa piacere che non riescano a vendere i loro diritti, che se le vedano tra di loro le partite, fanno bene le tv a disinteressarsi e Sky non dovrebbe cedere ai loro ricatti, semmai dovrebbe controbattere facendo capire che un muro contro muro non sarebbe certo di aiuto alla lega, anche perchè senza le tv la lega i soldi non li troverebbe da nessun parte, visto che nel calcio moderno la maggior parte delle entrate sono costituite dai diritti tv!

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
La 7 perchè non fà come per la serie A si prende le squadre medio-piccole e lascia a Sky le medio-grandi così si risolverebbe una volta per tutti...
Perché, per la SERIE B, i diritti sono collettivi?:evil5:

La stagione migliore dal punto televisivo per la serie B è stata quella 2005 / 06

quando Sportitalia trasmetteva l'anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì.

Essa aveva dato un buon servizio, peccato che poi l'anno dopo sia finito tutto

male...

rob_65 ha scritto:
La stagione migliore dal punto televisivo per la serie B è stata quella 2005 / 06

quando Sportitalia trasmetteva l'anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì.

Essa aveva dato un buon servizio, peccato che poi l'anno dopo sia finito tutto

male...

Concordo... se matarrese l'anno scorso non fece il tiranno ora non saremmo qui a scommettere dove vedremmo la serie B. :doubt: :crybaby2:

Progressive ha scritto:
Concordo... se matarrese l'anno scorso non fece il tiranno ora non saremmo qui a scommettere dove vedremmo la serie B. :doubt: :crybaby2:
Ehmmm frase grammaticalmente concorta :p ma sono d'accordo!!!:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso