• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sperimentazione TivùOn con ADB 2850 (Versione sw 71) dal 26/11/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovifree

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
257
:5eek: oggi sull'email con cui ho attivato la smartcard tivusat del mio datore di lavoro mi è arrivata una email di tivusat in cui mi si chiede di compilare un questionario ed eventualmente fare parte per sei mesi alla sperimentazione di un nuovo decoder HD collegato ad internet e nuovi servizi gratuiti
wow..............


Update del 26/11/12 By Ercolino


Comunico che la nuova versione sw 71 è OTA dal 26/11/12


Update del 18/12/13 By Ercolino


La discussione Ufficiale continua QUI
 
Interessante questa notizia, vedremo come Tivusat sarà al pari passo con il formato HD delle sue apparecchiature. :icon_rolleyes:
 
ciao

a inizio mese di marzo venni contattato anche io da tivusat x il questionario x far parte di una sperimentazione a distanza di qlke sett mi comunicano di essere stato selezionato, son stato contattato x la conferma e mi hanno detto che nelle prox sett mi porteranno decoder interattivo hd x servizi di sperimentazione, la tipa mi ha detto a grandi linee che cosa si tratterebbe...e una via di mezzo tra mysky e premium play e il servizio che c'e' sulla play3 che puoi noleggiare i film; il periodo di test sara' di 6 mesi.
non so che tipo di decoder mi consegneranno se con o senza hardisk nitegrato o modello...
appena saro' tt operativo se volete vi terro' aggiornati su come procede e va la sperimentazione, facendo da test x tutti.
 
Anch'io sono stato selezionato per la sperimentazione... siamo in attesa...
Tu Lupen che connessione hai? Io Fastweb Fibra 10/10.
Nella telefonata, la gentile signorina era molto interessata al tipo di linea (ovviamente)...
Mi auguro che però nella sperimentazione vengano coinvolti anche utenti con una adsl "media" italiana (che purtroppo è davvero "poca cosa"), non solo le connessioni più veloci...
PS: ma dopo i sei mesi, il decoder lo rivorranno indietro? :D
 
ciao

ciao giga,
si si anche io fibra 10/10 mi han telefonato una settimana fa dicendomi che prox mi contattera' il tecnico ke portera' il decoder son ancora in attesa della chiamata ma leggendoc he a te ti hanno contattato oggi presumo che stanno ancora finendo di selezionare le persone e magari mi contattera' dopo pasqua...
il decoder ti confermo che rimane di tua propieta' ho chiesto tt alla tipa qnd mi ha chiamato, e da qnt mi ha detto il decoder dovrebbe esser una via di mezzo tra il mysky e tsystem 7900 del digitale ma ovviamente x il satellite anche se nn mi ha detto se il decoder che ci daranno avra anche il digitale incorporato; quello che son ruscito a farmi dire e che oltre alla connessione direte avra anche il servizio film come sulla play 3 se x caso lai mai visto o hai la play, qndi facendo due conti dovrebbe aver le seguenti caratteristiche:
satellite
ondemand
interattivita
decoder hd
hard disk??
porta usb?

secondo me potrebbe esser la base x partire all attacco di sky da parte di rai mediaset e la7 sul satellite avendo tt e tre nel complesso i diritti sportivi e film e via dicendo di vario genere...magari e solo un ipotesi pero' se fosse cosi sarebbe bello no??
 
Potrebbero giocare sull'acquisto dei diritti calcistici su internet usufruibili tramite detti decoder. In questo caso sbaraglierebbero la concorrenza del canguro magari a favore di altri :D
 
ciao

esatto secondo me potrebbe esser uno degli obbiettivi xke' il decoder sara agganciato alla rete e sara' interattivo ondemand...qndi 1+1= 2 nn e un caso ke mediaset si allea cn vodafone sky cn fastweb....tt sanno ke il digitale terrestre e na mezza sola....mentre il satellite e la miglior soluzione x coprire l italia...e internet sarebbe altrettanto se la velocita' asrebbe decente invece che da 3 mondo....secondo me il prox o quello dopo ci saranno sorprese sul satellite anche xke' sky continua ad aumentar i prezzi nonostante le promo ma se mediaswet sbarcasse sul satellite primo trasmetterebbe in hd tt secondo avrebbe teoricamente prezzi inferiori a sky terzo cn rai e la7 avrebbero un bacino enorme tra film, sport, doc,news, bimbi...ke farebbero :5eek: :5eek: :5eek: sky!!!!ahhah
sperem...
 
lupen74x ha scritto:
esatto secondo me potrebbe esser uno degli obbiettivi xke' il decoder sara agganciato alla rete e sara' interattivo ondemand...qndi 1+1= 2 nn e un caso ke mediaset si allea cn vodafone sky cn fastweb....tt sanno ke il digitale terrestre e na mezza sola....mentre il satellite e la miglior soluzione x coprire l italia...e internet sarebbe altrettanto se la velocita' asrebbe decente invece che da 3 mondo....secondo me il prox o quello dopo ci saranno sorprese sul satellite anche xke' sky continua ad aumentar i prezzi nonostante le promo ma se mediaswet sbarcasse sul satellite primo trasmetterebbe in hd tt secondo avrebbe teoricamente prezzi inferiori a sky terzo cn rai e la7 avrebbero un bacino enorme tra film, sport, doc,news, bimbi...ke farebbero :5eek: :5eek: :5eek: sky!!!!ahhah
sperem...

Penso propio che il 2013 sarà un anno intenso da questo punto di vista.
 
Giovedì mattina dovrebbe venire il tecnico a portarmi il nuovo stb...
Da un paio di domande che mi ha fatto, mi son fatto l'idea che dovrò sfruttare la card che già possiedo nel nuovo decoder.
Spero di aver capito male, visto che la card mi serve su un decoder in un'altra stanza... vedremo...

A quanto pare cominciano oggi (perlomeno qui a Roma) e devono terminare entro venerdì... non capisco il termine così stretto, ma così mi ha detto quando siamo riusciti a trovare un buco per l'appuntamento... sarebbe venuto oggi pomeriggio ma ho dovuto rimandare...
 
aggiornamento

ciaoa tutti, nel fine sett e venuto il tecnico a portarmi il decoder essendo stato "sorteggiato" come tester...il decoder e l ican bollino oro funzionano i servizi interattivi e mediaset hd e premium play e la7 on demand...
il servizio parte amaggio x 6 mesi e la "news" sara' solamente la possibilita' di veder anche rai on demand e qndi il suo archivio e mediaset anche oltre ke la7 che gia funziona...ma la particolarita' e che al momento funziona solo sintonizzandolo sul ddt mentre con nuovo agg soft che mi arrivera' cosi mi han detto, sara' fattibile anche qnd lascio il canale sul satellite apparira' linterattivita'!
diciam che facendo un riassunto e come se tivusat rincorra sky e viceversa dato che sky attivera' anytime e qndi vedrai larchivio eventi di sky....diciam che il tt e un po' una sooola xke' chi ha provato la tv di fastweb ha gia capito che tipo di servizio si tratta ovvero e come se uno si compra un NAS gli carica tt i film e cose sue poi accende il tv se connesso alla rete interna della casa e ovunque sia nel mondo clicca play e si vede cio' che vuole vedersi..!!! e la cosa comica che ci voglion far passar qsti servizi per rivoluzionari qnd basta appunto un nas o cmq fastweb era arrivata anni prima!!!
siam propio in italia!!!
ah dimenticavo per vedere i servizi in streaming devi aver la connessione almeno 7 megabit xke' al di sotto prendete un caffe' nel frattempo che carica!:5eek: :5eek: :badgrin: :badgrin: !
 
@lupen74x,

ieri ho ricevuto anche io la telefonata da Tivùsat nella quale mi dicevano che nei prossimi giorni verrò contattato da un tecnico per la consegna e installazione.
Tanto per curiosità mi dici il deco ha 1 o 2 tuner, HDD interno, USB etc etc, ed anche il modello esatto per verificare se supportato dal mio telecomando Logitech Harmony One ?

Tnx

Max
 
aggiornamento

allora il decoder e veloce nel complesso, ha doppio turner, sat+ddt e hd sia x sat che ddt, non ha l'hard disk, ha una porta usb, rj45 e porta modem, una scart, una hdmi fino a 1080i; non legge i divx e surrogati..
a mio avviso se abilitassero anche qsta funzione sarebbe il degno successore del ts 7900 che fa sl il ddt mentre qsto e anche sat+ddt sempre bollino oro:icon_bounce:
 
lupen74x ha scritto:
allora il decoder e veloce nel complesso, ha doppio turner, sat+ddt e hd sia x sat che ddt, non ha l'hard disk, ha una porta usb, rj45 e porta modem, una scart, una hdmi fino a 1080i; non legge i divx e surrogati..
a mio avviso se abilitassero anche qsta funzione sarebbe il degno successore del ts 7900 che fa sl il ddt mentre qsto e anche sat+ddt sempre bollino oro:icon_bounce:

Grazie lupen74x,

quindi non doppio tuner sat, ma sat+dtt... bene, staccherò uno dei due cavi della discesa SCR che attualmente sono collegati al Vu+Duo.
Peccato per l'assenza dell'HDD, se però puntano al VOD ci potrebbe stare.
Mi dai per favore il modello esatto per verificare la compatibilità col telec Logitech ?

Spero sia possibile farselo consegnare senza installarlo subito, ho una pila di apparecch da spostare per poter accedere allo switch ethernet, vorreii farlo con calma da solo...

Grazie ancora per le info.
 
Il decoder è l' i-can 2850ST con firmware custom (credo). Forniscono anche la tessera (da attivare) di TVSat.
Attualmente molte funzioni sono disabilitate, immagino anche per limitare la fase di test a determinati servizi.
Purtroppo non forniscono i cavi di collegamento al televisore, quindi bisogna armarsi di un cavo hdmi o, al limita, di un cavo scart.
 
GiGa ha scritto:
Il decoder è l' i-can 2850ST.

Grazie,
trovato nel database Logitech.
Aspettiamo che passi il ponte e poi dovrebbero consegnare.
 
lupen74x ha scritto:
il servizio parte amaggio x 6 mesi e la "news" sara' solamente la possibilita' di veder anche rai on demand e qndi il suo archivio e mediaset anche oltre ke la7 che gia funziona...ma la particolarita' e che al momento funziona solo sintonizzandolo sul ddt mentre con nuovo agg soft che mi arrivera' cosi mi han detto, sara' fattibile anche qnd lascio il canale sul satellite apparira' linterattivita'!

A me il tecnico ha detto che il dtt non deve essere usato, perlomeno nella prima fase di sperimentazione... infatti ha voluto collegare solo il sat...

Piuttosto non riesco ad accedere a La7 On Demand... dal menu TVSat non me lo da disponibile, mentre le "app" nei canali non funzionano... eppure in fase di installazione il tecnico mi ha fatto vederee lo streaming di La7, ma non ho visto come ha fatto... come si fa?
 
Domanda... La scelta viene fatta a sorteggio??? Cioè scelgono a caso tra gli abbonati...???

Z.K.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso