• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

spese amministrative sui cambi pacchetti dal 01/01/2011

Se7en

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Novembre 2005
Messaggi
7.168
ciao
non so se l'ha scritto qualcuno in un altro thread, ma nella guida sintetica di sky nella prima pagina dopo la copertina in basso c'è scritto che per le spese amministrative dal 1 gennaio 2011, chi vuol fare una modifica ai pacchetti avrà un addebito di 5€ in fattura.
ottimo direi :5eek:
 
è un costo previsto e mai applicato da anni. sul contratto è presente da molto tempo. da quando permisero di fare downgrade in corso di contratto. mi sembra logico (per sky ovviamente) che debbano scoraggiare chi mette e toglie pacchetti ogni mese
 
In ogni caso và contro la loro nuova politica commerciale "liberi di"...
Quindi libero di fare quello che vuoi .. basta che paghi la penale!
 
Burchio ha scritto:
è un costo previsto e mai applicato da anni. sul contratto è presente da molto tempo. da quando permisero di fare downgrade in corso di contratto. mi sembra logico (per sky ovviamente) che debbano scoraggiare chi mette e toglie pacchetti ogni mese
non lo sapevo, pensavo fosse una novità di adesso...
purtroppo leggo il contratto solo per cercare quello che mi interessa al momento... :eusa_wall: :eusa_wall:
 
emma ha scritto:
In ogni caso và contro la loro nuova politica commerciale "liberi di"...
Quindi libero di fare quello che vuoi .. basta che paghi la penale!
be perdonami,ma la loro politica è fare contratti,e i contratti hanno durata annuale,e qualsiasi contratto che tu firmi,se lo modifichi o lo rescindi prima,è giusto che qualsiasi azienda applichi una penale,cosi magari tanti abbonati smetteranno di cambiare configurazione ai loro pacchetti ogni 3 mesi,io personalmente,quando ho cambiato la configurazione dei pacchetti mi sono sempre preoccupato di aspettare la scdenza naturale del contratto.
 
Homer crociato ha scritto:
be perdonami,ma la loro politica è fare contratti,e i contratti hanno durata annuale,e qualsiasi contratto che tu firmi,se lo modifichi o lo rescindi prima,è giusto che qualsiasi azienda applichi una penale,cosi magari tanti abbonati smetteranno di cambiare configurazione ai loro pacchetti ogni 3 mesi,io personalmente,quando ho cambiato la configurazione dei pacchetti mi sono sempre preoccupato di aspettare la scdenza naturale del contratto.
non a caso hanno fatto il decreto bersani..
 
emma ha scritto:
non a caso hanno fatto il decreto bersani..
attenzione a non mescolare le cose però,il decreto bersani si riferisce alla disdetta totale dell'abbonamento,mentre i 5 euro,sono per il cambio pacchetti,stiamo parlando di 2 cose differenti
 
Secondo me non possono chiedere quei soldi. Se c'è una legge che dice che si può cambiare quando si vuole non si può pretendere che si paghi. Sky ultimamente ne stava facendo troppe di cose a favore del cliente, ci stavamo quasi abituando e zac, ecco una cosa che recupera tutto il bene fatto.
 
Burchio ha scritto:
è un costo previsto e mai applicato da anni.
comunque, burchio, seppur verissimo quello che dici, è strano che venga citato espressamente, e che nello skylife sia specificato dal 01/01/2011.
forse adesso hanno intenzione di farlo sul serio.
 
Che poi son curioso di sapere quali spese amministrative ci sono dietro un click sul computer per fare dei cambiamenti. E poi si danno la zappa sui piedi da soli, se si prendono i 5 euro anche per aumentare i pacchetti chi è lo stupido che "paga" per pagare di più ;)
 
Flask ha scritto:
Che poi son curioso di sapere quali spese amministrative ci sono dietro un click sul computer per fare dei cambiamenti. E poi si danno la zappa sui piedi da soli, se si prendono i 5 euro anche per aumentare i pacchetti chi è lo stupido che "paga" per pagare di più ;)
ti dò ragione su quello che dici, ma purtroppo sky si adegua a tutti...
i gestori telefonici fanno uguale quando cambi piano, anzi... lì è comunque tutto automatico....
con questo non difendo minimamente sky, ma è un furto su tutti i fronti.
 
non penso che si prendano nulla per l'upgrade

e sarebbe il caso non prendersi nulla nemmeno per il downgrade, altrimenti sempre più gente potrebbe essere spinta a disdire del tutto

se il cliente si incavola sentendosi dire che dovrà pagare 5 euro, stai pur sicuro preferirà pagarne 11,44 e salutare definitivamente sky
 
Non ho capito due cose.

Io ho fatto richiesta a novembre di un downgrade che partirà dal primo gennaio, subirò quindi sta cavolo di penale?

Proprio a gennaio vorrò compiere un upgrade, anche questa operazione rientra nell'operazione "dammi 5 Euro"??
 
Mah a dire il vero a me questa cosa di pagare 5€ x fare modifica dei pacchetti mi suona nuova, non l'ho ancora letta come notizia ufficiale, io ho letto soltanto questa nota nella promo "3 mesi gratis", cioè quando si fa upgrade di un pack con la promo dei primi 3 mesi gratis ho letto ke in caso di downgrade di quel pacchetto alla fine del 3° mese sky potrebbe applicare questi 5€ a titolo di penale e mi sembra pure giusto, altrimenti tutti a prenderci in giro, attiviamo il pack con i 3 mesi gratis e poi tutti a disdire alla fine del 3° mese, mica giochiamo! Per tutte le altre modifiche (upgrade, change o downgrade senza promo) non è prevista ancora una penale nè tanto meno sarà previsto un costo per l'upgrade, non è nell'idea di sky far pagare l'attivazione di un pack aggiuntivo, anke per quanto riguarda il downgrade di un pack con la promo dello sconto crescente nelle note viene indicata la facoltà di sky di poter chiedere il rimborso degli sconti fruiti se si disattiva il pacchetto prima che siano passati i 12 mesi ma finora non ho mai visto applicato a nessun cliente questo rimborso degli sconti fruiti, per cui potrebbe essere l'ennesima clausola che la singola promo include ma che sky potrebbe non applicare, è giusto che la inserisca come dicevo prima anche per una tutela nell'eventualità ci fosse una eccessiva speculazione nei confronti dell'azienda!
 
come detto nel primo post, è scritto nella guida sintetica di sky (non lo skylife, ma il mini skylife ;) ).
adesso non sono a casa, quindi non riesco a rileggerlo, ma c'è scritto che sky potrebbe applicare il costo di 5€ per la gestione amministrativa.
Il "potrebbe" può essere ben augurante :D :D .
 
cheguevara63 ha scritto:
Io direi che è indecente la cifra..5 euro mi sembrano
tanti per pigiare due tasti sul pc..:doubt:
ma un minimo, è giusto che si paghi...
Non perchè sono di parte....ma quando i gestori telefonici si prendono 7 euri per i cambi piano, sono giustificati? O è ingiustificata Sky perchè gli australiani sono tutti cattivi?
 
Flask ha scritto:
Che poi son curioso di sapere quali spese amministrative ci sono dietro un click sul computer per fare dei cambiamenti. E poi si danno la zappa sui piedi da soli, se si prendono i 5 euro anche per aumentare i pacchetti chi è lo stupido che "paga" per pagare di più ;)
E' quest'ultimo punto che mi lascia perplesso:eusa_think: Sky ha tutto l'interesse che i propri abbonati arricchiscano il proprio profilo,ma se per far ciò bisogna pagare anche il balzello dei 5€ uno ci pensa 2 volte a farlo.....:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso