spese di adeguamento impianto MySky HD

richard99

Digital-Forum New User
Buongiorno,
in questi giorni sto valutando se aderire all'attuale offerta SKY, che prevede MySky HD a 29 euro come spese di installazione (oltre ai 30 di attivazione abbonamento). Non ho ancora ben chiaro il discorso dell'adeguamento impianto e soprattutto di eventuali costi aggiuntivi da sostenersi.
Possiedo una parabola di proprietà sul tetto di casa, preciso che abito all'ultimo piano. Attualmente dalla parabola partono 3 cavi, che raggiungono 3 decoder TivuSat in altrettante stanze. Vorrei sostituire uno di questo con il MySky HD. Ho letto che per funzionare esso ha bisogno di due cavi o di un impianto di tipo LNB SCR con singola calata, sebbene mi è sembrato di capire che quest'ultima opzione non sia molto consigliata.
Bene, ipotizzando di riuscire a portare giù un secondo cavo per il MySky HD (oltre ai tre che già partono dall'antenna e qui già mi emerge un dubbio che ciò sia possibile), dovrò pagare spese aggiuntive oltre ai 29 euro? Anche se l'omino SKY deve salire sul tetto per adeguare l'impianto?
Nel caso invece in cui non riesca a far scendere un secondo cavo, volevo sapere:
a) se l'adeguamento impianto è comunque compreso nei 29 Euro;
b) se, avendo un singolo cavo, posso vedere un programma e registrarne un altro oppure registrarne due contemporaneamente ovvero che tale configurazione non permetta di sfruttare appieno il decoder.
Grazie dell'aiuto, attendo un vostro riscontro, magari da coloro che hanno aderito all'offerta in questi giorni. Ciao.

RR

Se hai già 3 cavi che scendono dalla parabola hai certamente un LNB da 4 uscite, per cui ti basta tirare un quarto cavo fino alla TV a cui collegherai il Mysky. Se lo fai fare al tecnico Sky può chiederti ulteriori 19€ per l'accesso al tetto ed eventuali altri 40€ se il cavo verrà fatto passare in una canalina sottotraccia. Questa spesa non viene addebitata in caso di cavo lasciato a vista.
La soluzione con SCR non è praticabile nel tuo caso visto che quasi certamente gli altri decoder TVsat non sono compatibili con questo standard.

Gennar1 ha scritto:
Se hai già 3 cavi che scendono dalla parabola hai certamente un LNB da 4 uscite, per cui ti basta tirare un quarto cavo fino alla TV a cui collegherai il Mysky. Se lo fai fare al tecnico Sky può chiederti ulteriori 19€ per l'accesso al tetto ed eventuali altri 40€ se il cavo verrà fatto passare in una canalina sottotraccia. Questa spesa non viene addebitata in caso di cavo lasciato a vista.
La soluzione con SCR non è praticabile nel tuo caso visto che quasi certamente gli altri decoder TVsat non sono compatibili con questo standard.
Confermo, a me pero' non chiesero una lira.. Oramai quattro anni fa

Gennar1 ha scritto:
Ah, ho capito, quindi la mia unica alternativa sarebbe quella di calare un altro cavo? A meno che non cambi anche l'illuminatore facendolo diventare di tipo "SCR", corretto? Grazie per la celere risposta. Ciao.

richard99 ha scritto:
Ah, ho capito, quindi la mia unica alternativa sarebbe quella di calare un altro cavo? A meno che non cambi anche l'illuminatore facendolo diventare di tipo "SCR", corretto? Grazie per la celere risposta. Ciao.
Esatto...ma la soluzione migliore nel tuo caso è tirare giu un altro cavo...

Sì, ma se metti l'SCR devi buttare i decoder Tvsat e comprane di nuovi compatibili SCR (il che costa molto di più di un cavo aggiuntivo ovviamente).

Gennar1 ha scritto:

Ho capito. I 19 Euro di cui parli in quale listino posso trovarli? Non perchè non ti credo, ma semmai perchè vorrei evitare che il tecnico SKY mi spari una cifra che non sta scritta da nessuna parte, non mi piacciono molto le sorprese, soprattutto quando bisogna "cacciare" dei soldi.
Comunque, credo che farò così è forse l'unica soluzione abbordabile che mi rimane. Ciao grazie.

Sul contratto Sky è riportato il listino. L'installatore barrerà alcune caselle nel modulo prestampato a seconda delle voci da addebitare, e poi ti chiederà di firmare il foglio. Meglio concordare prima dei lavori i lavori da fare così da evitare sorprese.

Indietro
Alto Basso