Spidercam: Bskyb VS SKY Italia

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
La crisi ha colpito in modo particolar (visto il costo d'affitto) e tristemente dico anche le lamentele degli abbonati che non sopportano questo gioiellino (la solita ignoranza e avversità nei confronti delle novità tecnologica da parte degli italiani,non cambieremo mai :mad: :crybaby2:), hanno fatto sì che la spidercam (che io adoro :D ) venisse messa in soffitta ed usate sempre meno o comunque solo nelle super partite ma sopratutto quelle giocate a milano,guarda caso dove sky risiede e al massimo torino.
L'anno scorso l'hanno usata anche a roma solo come test (roma - juve e derby) in vista della finale di champion's league in cui sky ha prodotto la regia.
La nostra sorella bskyb conosciuta come sky uk, che uso ne fà di questa splendida telecamera? e gli inglese cosa ne dicano?
Loro addirittura la usano in champion's league!!
Tikal in questo caso avrà la precedenza di parola,vivendoci... ;)

Per fortuna l'hanno tolta! Disturba la visuale!!!

Seguo poco le partite della Premiership ma non penso di averla mai vista in azione.

Mi sa che viene usata solo in Germania a parte che in Italia, poi come detto in altri interventi per gustarsi una partita di calcio conta il gioco e non come viene ripresa la partita e mi riferisco in particolar modo a quei pseudo registi che preferiscono inquadrare piedi, faccie e tribune ed ignorare il gioco in diretta ma fare montagne di replay inutili.

Ciao ciao ;) ;)

Non è un fatto di cultura , o ignoranza tecnologica..
a me non piace...;)
L'innovazione tecnologica potrebbe essere l'HD,
è qua che si devono adoperare per apportare
vistosi miglioramenti...la telecamera lascia il
tempo che trova....secondo me!!! ;)

Francamente, la spidercam dà solo fastidio: quando non riprende, si vedono i fili dalla telecamera principale, quando riprende le azioni di gioco fa venire il mal di testa.

a me la spidercam piace, ma solo in particolari azioni da palla da fermo, vale a dire punizioni frontali... per il resto non è molto utile! Anche perchè riprendono troppo velocemente, la spidercam devono farla muovere lentamente.... sarò pazzo eh, ma a me piacerebbe molto un canale dedicato per la ripresa dall'alto, ma proprio tutta la partita dall'alto, stile videogioco, per chi è appassionato di tattica calcistica è utile

@Anakin83 ...se non ricordo male una cosa del genere l'aveva già fatta Tele+

Potrebbe essere interessante in effetti ;)

sky uk non la usa proprio e fà bene,mezzo totalmente inutile,che dà solo fastidio.

L'altro giorno durante la gara di Champions dall'Old Trafford la regia ha usato la Gol Cam un'altra telecamere che, fino allo scorso anno, usava anche Sky Italia :D

Per quanto riguarda la SpiderCam, molto usate nei Stati Uniti d'America, a me piace se usata bene e possa dare delle immagini diverse durante la partita ma non mi piace di guardare una intera partita con questa telecamera.

Ralph63 ha scritto:
@Anakin83 ...se non ricordo male una cosa del genere l'aveva già fatta Tele+
Potrebbe essere interessante in effetti ;)
Anakin83 ha scritto:
a me la spidercam piace, ma solo in particolari azioni da palla da fermo, vale a dire punizioni frontali... per il resto non è molto utile! Anche perchè riprendono troppo velocemente, la spidercam devono farla muovere lentamente.... sarò pazzo eh, ma a me piacerebbe molto un canale dedicato per la ripresa dall'alto, ma proprio tutta la partita dall'alto, stile videogioco, per chi è appassionato di tattica calcistica è utile
Il primo anno quando sky c'era in modalità interattiva che tramite il tasto verde potevi seguir la partita tutta dall alto.

dado88 ha scritto:
L'altro giorno durante la gara di Champions dall'Old Trafford la regia ha usato la Gol Cam un'altra telecamere che, fino allo scorso anno, usava anche Sky Italia :D

Per quanto riguarda la SpiderCam, molto usate nei Stati Uniti d'America, a me piace se usata bene e possa dare delle immagini diverse durante la partita ma non mi piace di guardare una intera partita con questa telecamera.
W l'america! lo sapevo che gli americani son avanti oltre che grandi :D

Progressive ha scritto:
Non sai cosa ti perdi... :p

Perderei la pazienza.. :D

Per qualche replay può anche essere spettacolare... non lo metto in dubbio.

Ma per la visione generale di una partita di calcio, io credo che la spidercam non sia adatta.

Per la gara di stasera e per il derby di domenica, verrà usata la Spider Cam ;)

Anakin83 ha scritto:

quoto! mi piacciono un sacco le riprese dall'alto proprio perchè ti permettono di vedere la posizione e i movimenti dei giocatori in campo!

Curiosità: ma le riprese con la spidercam (o spYdercam, non ho mai capito quale sia il termine giusto) si vedono solo per le partite trasmesse su SKY oppure anche su MP?

Indietro
Alto Basso