Spidercam: Bskyb VS SKY Italia

pietro89 ha scritto:
dovrebbero vedersi solo su Sky...
Quindi la stessa partita su SKY avrebbe la spidercam su MP no?

Qualcuno su Inter-Juve che ha seguito la partita su MP ha visto le riprese della spidercam?

saint_andres ha scritto:
Quindi la stessa partita su SKY avrebbe la spidercam su MP no?

Qualcuno su Inter-Juve che ha seguito la partita su MP ha visto le riprese della spidercam?

io lo vista su Premium Calcio , e di spiedrcam si vedovono solo i cavi :D

La Spidercam è una telecamera integrativa di Sky, quindi le immagini di questa speciale telecamera non vanno su Premium ;)

Accusare gli italiani di essere ingoranti tecnologicamente per via del mancato apprezzamento verso la spydercam non mi pare giusto. Le riprese di questa telecamera sono talvolta spettacolari e non si discute, tuttavia non solo è uno strumento che poco apporta al racconto di una partita in sé (è superfluo detto in parole semplici) ma è spesso anche dannoso in caso il regista si lasci prendere la mano usandolo in maniera imprpria. Una volta ammetto di essermi disorientato un poco a causa di cami di prospettiva repentini dovuti a questa camera (se non sbaglio era un match giocato in Germania, quindi non c'entra Sky).

Io sottolineerei al contrario il problema della scarsa qualità video (soprattutto dell'HD ma anche in Sd alcuni canali sono veramente pessimi, ieri la Ligue 1 si seguiva con una qualità bassa) e delle immagini schiacciate che spesso arrivano a causa della non corretta gestione dei formati. È qui che gli italiani hanno bisogno di migliorare, non nell'impiego o meno di una camera che poco aggiunge se non qualche "effetto speciale" senza importanza. Questo a parere mio e senza voler criticare chi, invece, apprezza questo tipo di inquadrature.

Gpp ha scritto:
Accusare gli italiani di essere ingoranti tecnologicamente per via del mancato apprezzamento verso la spydercam non mi pare giusto. Le riprese di questa telecamera sono talvolta spettacolari e non si discute, tuttavia non solo è uno strumento che poco apporta al racconto di una partita in sé (è superfluo detto in parole semplici) ma è spesso anche dannoso in caso il regista si lasci prendere la mano usandolo in maniera imprpria. Una volta ammetto di essermi disorientato un poco a causa di cami di prospettiva repentini dovuti a questa camera (se non sbaglio era un match giocato in Germania, quindi non c'entra Sky).

Io sottolineerei al contrario il problema della scarsa qualità video (soprattutto dell'HD ma anche in Sd alcuni canali sono veramente pessimi, ieri la Ligue 1 si seguiva con una qualità bassa) e delle immagini schiacciate che spesso arrivano a causa della non corretta gestione dei formati. È qui che gli italiani hanno bisogno di migliorare, non nell'impiego o meno di una camera che poco aggiunge se non qualche "effetto speciale" senza importanza. Questo a parere mio e senza voler criticare chi, invece, apprezza questo tipo di inquadrature.
Evidentemente non essendo abituato e magari non ti piace molto non hai ancora l'occhio...
Concordo sia sulla qualità quanto meno discutibile ma anche sui formati,per fortuna son ancora in sd perchè spender 49€ per un attivazione di un servizio pessimo non è una bella cosa! mi salvo in sd avendo ancora il crt altrimenti... :crybaby2:
Mi scoccia avendo il crt aver in certi canali vedi la rai in modo particolar le bande nere per colpa di qualche genio che non ne capisce di queste e viene pure pagato.
La ligue1 è di SportItalia che non c'entra niente con sky!?

Era solo un esempio per parlare della situazione della scarsa qualità di molte emittenti italiane, io ho fatto un discorso generale e non legato a qualche emittente in particolare.

Sono d'accordo che ci sono problemi peggiori da risolvere, ma cosa c'entrano con la presenza o assenza della SpiderCam? :eusa_think:

Ammazza però ragazzi, ma leggete quello che scrivo? Ho solo detto che affermare che noi italiani siamo ignoranti perché non "capiamo" l'importanza della spydercam è sbagliato, semmai siamo ignoranti e criticabili per altre cose e ho spiegato quali sono le cose per cui veramente mostriamo arretratezza. Stop.

Da un post scritto ne ho dovuto fare altri due per spiegare il primo: o sono incapace io di esprimermi o è proprio questione che in questa sezione (visto che mi capitano sempre qua queste cose) è necessario spiegare nei dettagli quello che si scrive, senza possibilità di fare un esempio perché tutto viene letto alla lettera, boh?

Progressive ha scritto:
Azz... mai vista una doppia spidercam! :5eek: È un evento da segnar sul calendario.
Cmq venerdì è stato bello aver vista :D
sono arrivati i primi soldi grazie ai mondiali...:D

Gpp ha scritto:
Ammazza però ragazzi, ma leggete quello che scrivo? Ho solo detto che affermare che noi italiani siamo ignoranti perché non "capiamo" l'importanza della spydercam è sbagliato, semmai siamo ignoranti e criticabili per altre cose e ho spiegato quali sono le cose per cui veramente mostriamo arretratezza. Stop.
Ma su questo siamo tutti d'accordo e non credo che bisogna ricordalo in continuazione ecco perchè (almeno nel mio caso) non ho ben capito il tuo intervento ;)

Questa sera la finale di wembley vedrem all'opera la spidercam gestita dalla cugina bskyb. :D
Sky italia e deutschland avranno telecamere speciali o riprese che bskyb non offrirà alle tv che riceveranno il segnale prodotto?

Per me l'unica volta che poteva essere davvero utile la Spidercam non è stata utilizzata. Mi riferisco alla festa dello scudetto del Milan quando hanno steso sul prato quella specie di megaschermo in cui hanno fatto vedere varie immagini ecc., lì la ripresa dall'alto poteva essere davvero azzeccata invece niente.

la spider cam è l'ideale per i calci di rigore!
Sembra che li tiri tu alla playstation!

Per il resto invece sarebbe più utile nei post partita per vedere i movimenti tattici delle squadre (che si apprezzano di più dall'alto) o per primi piani frontali dei calciatori durante momenti di pausa.

Ora invece viene usata male: è terribile lo stacco dall'inquadratura normale alla spider-cam durante un'azione!

Indietro
Alto Basso