spiegatemi aggiornamento jepssen js 6000c

sanbetsabe

Digital-Forum New User
Ho appena acquistato JEPSSEN S 6000c ed il venditore mi ha detto che fino a che non lo avrei aggiornato non avrei
visto nulla di piu di quello che esiste in chiaro. Ma dopo l'aggiornamento... sembrerebbe una favola...Mi arrivera il 26/02/07
Sono per forza di cose arrivato sul vs splendido sito dove mi sono registrato e dove ho trovato questi 4 files:

1-01.02.2007 Settings ufficiali per JS6000 -6000C con impianto solo HotBird- di GIO®GIO Team (che é il mio caso)

2-4.01.2007 Jepssen Editor Studio vers. 1.0.9- di Cecelife

3-25.01.2006 JS-Six Vers. 1.4 - settings editor e firmware loader- di Obiwan

4-17.01.2007 Firmware per JS6000C vers. 1.060 - update 17/01/07

La mia domanda é questa il venditore per aggiornare intende dare il nuovo firmware (4) per farlo ho gia visto come..(3+4)
Che differenza c'é tra (1) e (2) mi scarica sempre l'editor e non mi apre nientaltro cioé cosa sono i setting??
L'aggiornamento del firmware lo posso fare anche senza antenna sat collegata perche la presa com e distante da dove c'é l'uscita sat.
Con l'editor cosa posso ottenere? Scusate tutte queste domande ma sono un nuovo utente e sinceramnete non ne capisco piu di tanto.
Grazie per la vs gentile comprensione e tempestivita con la quale spero mi risponderete e cordialmente saluto.
Spero di aver fatto un buon acquisto...

sanbetsabe ha scritto:
Ho appena acquistato JEPSSEN S 6000c ed il venditore mi ha detto che fino a che non lo avrei aggiornato non avrei
visto nulla di piu di quello che esiste in chiaro. Ma dopo l'aggiornamento... sembrerebbe una favola...Mi arrivera il 26/02/07
Sono per forza di cose arrivato sul vs splendido sito dove mi sono registrato e dove ho trovato questi 4 files:

1-01.02.2007 Settings ufficiali per JS6000 -6000C con impianto solo HotBird- di GIO®GIO Team (che é il mio caso)

2-4.01.2007 Jepssen Editor Studio vers. 1.0.9- di Cecelife

3-25.01.2006 JS-Six Vers. 1.4 - settings editor e firmware loader- di Obiwan

4-17.01.2007 Firmware per JS6000C vers. 1.060 - update 17/01/07

La mia domanda é questa il venditore per aggiornare intende dare il nuovo firmware (4) per farlo ho gia visto come..(3+4)
Che differenza c'é tra (1) e (2) mi scarica sempre l'editor e non mi apre nientaltro cioé cosa sono i setting??
L'aggiornamento del firmware lo posso fare anche senza antenna sat collegata perche la presa com e distante da dove c'é l'uscita sat.
Con l'editor cosa posso ottenere? Scusate tutte queste domande ma sono un nuovo utente e sinceramnete non ne capisco piu di tanto.
Grazie per la vs gentile comprensione e tempestivita con la quale spero mi risponderete e cordialmente saluto.
Spero di aver fatto un buon acquisto...

Intanto almeno prima si usa salutare, con il buon gusto di essere appena arrivato ed appena iscritto:mad:

Non capisco cosa vuole dire il venditore?
I canali in chiaro devono essere visibili senza aggionare nulla.
Poi devi comperarti gli abbonamenti, in base a quello che decidi di vedere:D:D

Ciao

Ciao e benvenuto nel forum!
I setting sono delle liste di canali già preparate (o di tua creazione) suddivise secondo criteri diversi (per provider, per satellite, ecc.) a seconda delle preferenze o necessità. Con l' editor puoi modificare tali liste partendo da files che trovi in rete o scaricate dal decoder verso il pc dopo avere fatto una scansione (può darsi che certi canali che trovi nei setting in rete non riesci a vederli perché sei fuori copertura).
Personalmente utilizzo i setting che trovo su questo sito e poi li edito con j6.
Per aggiornare il fw vedo che hai già capito.
Buon diverimento!

grazie Alamar

Un saluto a tutti. Sono nuovo ed appena registrato ho già trovato chi mi risponde educatamente e cerca di aiutarmi (es: Alamar) e spero che mi troverò bene nel vs Forum. Ciao a tutti ancora:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

x Alamar o anche altri esperti educati

Scuami Alamar o chi puo aiutarmi mi servirebbe una risposta a questo quesito: L'aggiornamento del firmware Jeppssen 6000c lo posso fare anche senza antenna sat collegata perche la presa com e distante da dove c'é la mia uscita sat. Ed ancora se non dovesse andare a buon fine l'agg firmware e quindi bloccarmi il decoder posso tornare indietro e dargli le classiche impostazioni di fabbrica? O cosa ancora per sbloccarlo.
Ciao e grazie

Non ho capito il discorso della distanza della porta com dal cavo sat, perô fa niente...se è un problema di distanza dal pc puoi sempre costruirti una prolunga..il decoder per gli aggiornamenti del fw non deve essere per forza collegato al televisore, mentre per il caricamento dei setting devi poter collegare il deco ad un televisore o, tramite un apparato con entrata analogica, al pc.
Per ritornare alle impostazioni iniziali basta che fai un reset via menù.

sanbetsabe ha scritto:
Un saluto a tutti. Sono nuovo ed appena registrato ho già trovato chi mi risponde educatamente e cerca di aiutarmi (es: Alamar) e spero che mi troverò bene nel vs Forum. Ciao a tutti ancora:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Tranquillo ti troverai bene sono tutti disponibili specialmente Alamar e Laraspa l'importante è attenersi al regolamento. Un saluto e benvenuto:D

Hai fatto un ottimo acquisto se poi ti leggi un po' di post capirai le potenzialità che ha il decoder. Di nuovo ciao.

x conte

Gentilissimo Conte70 dammi per favore dei links diretti ai post che mi dicevi ti ringrazio infinitamente

Ho il eliminato il messaggio doppio tuo sanbetsabe. Mi sa che fai prima a cercarli i messaggi piuttosto che chiedere ad un altro di riportare i link. C'è la funzione cerca in questo forum in alto a destra nella pagina precedente a quella attuale.
Ciao e benvenuto

Ultima modifica:
scusate ma voi vedete rai asia e rai africa?? grazie per la vs risposta
:icon_cool:

sanbetsabe ha scritto:
scusate ma voi vedete rai asia e rai africa?? grazie per la vs risposta
:icon_cool:

Come gia' detto da Emil Fouchon la pirateria qui è vietata. Comunque Rai internetional no è possibile riceverla in quanto codifica le trasmissioni per l'Europa.:D

x conte70

scusami ma come faccio a mandarti un messaggio privat? ciao e grazie ancora:icon_rolleyes:

ultimo firmware jepssen 6000c

ma l'ultimo firmware e quello del 17/o1/07????

x il grande gio@gio

ti prego datti una mossa qui non si vede più una ma..a !!!!!!!! jepssen 6000c
Scusami e grazie 1000 confido in te:D

sanbetsabe ha scritto:
ti prego datti una mossa qui non si vede più una ma..a !!!!!!!! jepssen 6000c
Scusami e grazie 1000 confido in te:D

Mi sa tanto che le tue pretese rimarranno senza risposta, cerca di rispettare le regole e avere un po' di educazione.

E' assolutamente vietato ogni messaggio che non rispetta le regole del forum. E poi un po' di educazione mi sembra che sia necessaria. Questo messaggio sta prendendo una piega che non va assolutamente .... :mad:

Indietro
Alto Basso