• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spiegatemi Voi Per Favore: Canali Hd Satellite

lvtorrie

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2008
Messaggi
3
Buona sera e grazie per l'attenzione. arrivo subito al dunque:

possiedo : un televisore samsung full hd, ho una antenna duoble feed credo, dato che prendo sia hot bird sia astra con una sola parabola, ho il digitale terrestre integrato e vedo solo i canali svizzeri dato che da me nn arriva il digitale terrestre.

LE MIE DOMANDE SONO:

cosa devo avere per vedere: tutti canali normali satellitari GRATIS, i programmi in HD satellitari gratis?

ho bisogno di smart card? devo solo cambiare il decoder? in tal caso quale decoder?

sarei molto interessato a HD SUISSE dato che posso avere la smart card per circa 35 € in modo legale e vedere la champions league in hd.

vi ricordo che è mia intenzione vedere programmi GRATIS, senza sky ne abbonamenti ne niente.

vi ringrazio tutti!!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
mi sono dimenticato di dire che NON MI INTERESSA registrare.

importante che si veda in full hd quindi con uscita in Hdmi.
 
Benvenuto nel forum ;)
Ti occorre un ricevitore HD (consulta in proposito questa sezione )
Un ricevitore per l' alta definizione riceve anche i canali standard
Non c' è molta roba in HD ed chiaro sul satellite, quindi dovrai accontentarti di ciò che passa il convento.
Se pensi di utilizzare la card per la tv svizzera ti occorre poter accedere al sistema viaccess, integrato nel ricevitore o aggiungibile tramite CAM dedicata.
 
quindi che consiglio mi date? conviene aspettare che magari ci siano piu canali in hd in chiaro? di fretta non ne ho pero...
 
In ogni caso se hai la parabola hai la possibilità di ricevere molti canali in chiaro, pur se l'offerta in lingua italiana è molto scarna.
Ti occorre un ricevitore satellitare idoneo per la ricezione di canali HD (tipo Vantage,Clarke Tech, Humax, etc,) col quale sintonizzerai anche i normali canali a definizione standard.
Attualmente i canali HD in chiaro ricevibili dai 2 satelliti da te menzionati sono:

- Anixe HD
- Astra HD promo
- m2 HD
- simul hd
- Arte HD

Se hai modo di ottenere una card SRG accederesti anche ai programmi di HD Suisse che sono ancora in fase sperimentale ma che ogni tanto propongono un bel film o qualche evento sportivo interessante.

Se risiedi in una zona in cui si riceve il segnale da Astra 28°2 E e ha modo di orientare un LNB su quella frequenza, puoi ricevere BBC HD che come qualità e contenuti giustifica tutte le eventuali spese da sostenere per l'impianto :wink:
 
Indietro
Alto Basso