nikyleroy
Digital-Forum Senior
non è finita io devo continuare, ecco lo schema di cosa devo procurarmi (sottolienando il fatto che non ho mai parlato di sat)

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Rileggiti il primo post e vedi che se lo rileggi parli di sat e 2 decoder...non è finita io devo continuare, ecco lo schema di cosa devo procurarmi (sottolienando il fatto che non ho mai parlato di sat)
Salve ragazzi, ho in casa due tv e due decoder sat(combo con dtt), dalla parabola scende solo un cavo sat ke ho splittato in casa e collegato ai due decoder.
Alle due tv (con dtt incorporato) ho collegato il cavo antenna dtt, ora vorrei collegare il cavo di antenna sia alle 2tv che ai 2decoder contemporaneamente, cosi da poter vedere indifferentemente il dtt o semplicemente dalle tv o dai decoder.
Cosa mi consigliate di fare? uno splitter a T per tv analogica andrebbe bene (perderei molto in qualità?)? o ci sono altre soluzioni migliori e piu efficaci?
Grazie
Non intervengo mai in questioni ed impianti ibridi col SAT, l'ho fatto giusto perchè tutto aveva preso una china tale che voleva suonare giusto come richiamo perlomeno a non acquistare oggetti strani, anche i seguenti interventi li ho fatti volutamente decontestualizzati, perchè non avevo capito neanche bene cosa libero aveva suggerito (e contavo che sapesse cosa faceva) e ripeto non mi impegno a rispondere su impianti ibridi, perchè io parlo solo di ciò che conosco, anzi di ciò che conosco bene.Per chi ti ha risposto... invece di chiedere all'utente chiarimenti su cosa c'è "a monte", per suggerire in modo sensato, si sono date risposte decontestualizzate, senza neppure segnalare gli errori (già) esistenti da correggere.![]()
Alle due tv (con dtt incorporato) ho collegato il cavo antenna dtt, ora vorrei collegare il cavo di antenna sia alle 2tv che ai 2decoder contemporaneamente, cosi da poter vedere indifferentemente il dtt o semplicemente dalle tv o dai decoder.
voglio collegare contemporaneeamente sia 2 tv ke 2 decoder, in ogni stanza c'è un uscita analogica tv un decoder e una tv, quindi posso o collegare antenna in loop al decoder e dal decoder alla tv o comprare uno sdoppiatore a t 1 in 2 out per ogni stanza
allora nella camera in cuii ho edision argus mini 2 in1 ho risolto mettendo antenna dtt in loop dal decoder alla tv e ora vedo dtt sia su tv ke su decoder.
ora nella camera il decoder sat che ho non ha la possibilta del loop come posso fare?
okok allora:
1)L'impianto di casa e di tutto il palazzo non lo conosco, io mi muovo solo su quello che mi arriva in casa da quei fili che ho in casa mi devo divertire.
2)Per il sat in parallelo, ne uso solo uno per volta di decoder e quando è acceso uno l'altro è sempre spento (ma ora nn mi interessa del sat)
3)per quanto riguarda il dtt nel soggiorno, lo schemino che ho abbozzato, per quanto ho capito, è la soluzione migliore che possa attuare nella situazione in cui sono? Le componenti che ho aquistato fino ad ora sono giuste? possono andare bene, ditemi se posso proseguire cosi.
Ultima cosa, quanta perdita di segnale potrei avere? (vorrei utilizzare componenti pre assemblati)
Grazie