Splitter digitale terrestre

djandrea

Digital-Forum Silver Master
Buona sera , ho uno splitter da tanti anni e siccome su alcuni canali perde tanto (rai hd ad esempio arriva benissimo) vorrei capire se lo splitter Montato è di buona qualità o mi consigliate di cambiarlo ecco la foto , ne esiste uno di maggior qualità?
d1a1d2c0953483a9d1ce6614b1f5d33c.jpg

Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

non penso che la perdita dipende dallo splitter, bisogna sapere dove vanno a finire le tre uscite, e anche cosa ci sta a monte del partitore, il luogo dove ti trovi, se hai il trasmettitore in ottica, ecc.

non penso che la perdita dipende dallo splitter, bisogna sapere dove vanno a finire le tre uscite, e anche cosa ci sta a monte del partitore, il luogo dove ti trovi, se hai il trasmettitore in ottica, ecc.

una ritorna dentro le altre 2 invece escono direttamente con 2 cavi per un dvb-t per pc e per la tv li vicino , ha fatto tutto l'impianto una ditta :( quindi secondo te lo splitter è di buona qualità? http://www.triax.com/FindProduct/ProductDetails.aspx?product={B509397B-5492-4EFE-9927-73A2DD3210BA} è questo

grazie

é un buon prodotto ma "una ritorna dentro" a cosa? dove va? e non hai detto cosa c'é a monte del partitore https://www.digital-forum.it/showth...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

uno che ritorna dentro va alla tv per mandare il segnale li via muro , purtroppo non so queste cose mi chiedevo solo se lo splitter fosse buono , a questo punto magari chiedo al negozio che ha fatto l'impianto , visto che non saprei che dire e quel cavo va dove c'è l'antenna centralizzata quindi non posso toccarlo

Grazie mille per l'auto ;) allora non è lo splitter

ho uno splitter da tanti anni e siccome su alcuni canali perde tanto (rai hd ad esempio arriva benissimo) vorrei capire se lo splitter Montato è di buona qualità o mi consigliate di cambiarlo.

Al tempo !

Qui a mio avviso, la domanda e' mal formulata.

Uno splitter a tre vie ha una perdita di segnale dovuta al fatto che divide in tre parti (le tre uscite) il segnale di ingresso.

Questo e' ovvio e banale e connaturato alla funzione che compie questo componente.

Se tu hai problemi su certi canali, questo (quasi certamente) non e' dovuto allo splitter
ma a tutto il resto dell'impianto tranne lo splitter stesso.

La perdita di segnale di uno splitter sat in banda UHF 21-60 e' approssimativamente costante su tutte le frequenze.
Insomma perde uguale (o quasi uguale) su tutte le frequenze terrrestri, insomma non dovrebbe essere il responsabile del tuo problema di ricezione.

Controlla piuttosto il cavo che esce dall'antenna e l'antenna stessa prima di tutto.

Poi revisa anche l'amplificatore e l'alimentatore (se presenti):in prima istanza basta guardarli e annusarli (si col naso!) per vedere se senti puzza di bruciato.

no non é colpa del partitore, sicuramente il guaio sta a monte; su quali canali hai la perdita di segnale?

Mediaset2 594000kHz
La3 602000kHz
Mediaset3 610000kHz
Mediaset4 698000kHz

faccio prima a dire i mediaset dfree e la3.. loro hanno minor segnale di tutti gli altri li ricevo con segnale alto e giusto

44mardergri , mi scuso ma non sono un esperto di queste cose :(

Grazie mille per i consigli sentirò direttamente il negozio

Grazie mille per i consigli sentirò direttamente il negozio

Ma no ! :5eek::eusa_naughty:
non devi sentire il negozio (mica ha la palla di vetro, che ne sa dei problemi del tuo impianto)

Tu stesso (non altri) devi fare un controllo del tuo impianto e cercare di scoprire se c'e´qualcosa che non va.
Noi sul forum stiamo apposta per darti una mano.
Forza ! :)

non devi sentire il negozio (mica ha la palla di vetro, che ne sa dei problemi del tuo impianto)

Tu stesso (non altri) devi fare un controllo del tuo impianto e cercare di scoprire se c'e´qualcosa che non va.

grazie , ma Il problema è che non so nulla di queste cose , ed è del condominio oltre casa mia :( se ne occupa proprio l'antennista

è comunque recente "l'impianto" l'antenna è stata cambiata qualche anno fa

ha scritto https://www.digital-forum.it/showth...le-terrestre&p=5230525&viewfull=1#post5230525 che é un impianto condominiale e giustamente a monte del suo ingresso non puo metter mano...

Indietro
Alto Basso