Ciao Bella gente (anche se non siete belli fa lo stesso) (RAGGIUNTE LE 1000 LETTURE DI STO POST
lol)
Ok, apro questo th, per cercare di riassumere un pò la situazione sul media master 9500, visto che trovo sempre info a destra e a manca e alla fine mi si incrociano gli occhi
Ok, mettiamola così, non sono un guro in questo campo quindi mi piacerebbe avere la partecipazione di tutti, per esempio se mi poteste dire che so, "io uso questo firmware, per questo, questo e quest'altro motivo"
O che so, questo software è ottimo perchè ti permette di fare questa magia
Bhe per ora metto solo il link a:
Come Usare TransBDM pro per flashare il bootloader e non solo sul mediamaster 9500. (Procedura suggerita da RobySat con piccula correzione personale)
Ora con clama lo aggiorno e lo userò per aggregare tutte le info,
spero di esservi utile.
Ecco il primo update
Sezione Firmware: (ce ne so dumila ma qual'è i più figo
?)
Dvb 2000 Open Source:
Ok chi non conosce il dvb2000 di Uli Hermann? penso tutti, ma lo recensirò per i neofiti prima o poi, cmq questa versione si basa sul dvb2000 originale, ed è rilasciata con tutto il codice sorgente.
Autore: KReaToR (Chi è KReaToR? ma come chi è KReaToR suvvia siamo seri)
Download: Lo trovate QUI (NON serve registrarvi)
<-
M'hanno modificato il post senza dirmi nulla ma che moderatori birboni ci so da queste parti
Non solo ma me l'hanno modificato pure male, li il firmware di kreator non c'è
bhe lo trovate sul suo sito riportato qui sotto 
Homepage Progetto: http://dvb2000.info-sat.org/
Descrizione:
Questo firmware è sviluppato, a quanto ho capito, per i mediamaster con la cam provvista di modifica Samantha, questo non significa che non lo possiate usare anche con altre cam; ed aggiuge un nuovo menu premendo il tasto B del telecomando (quello verde con scritto exit). Tra le peculiarità di questo firmware si può trovare il supporto ai "Moduli" in pratica piccoli pezzi di firmware aggiuntivi che possono essere aggiunti in coda al firmware, e che possono fare un pò di tutto, dal resettare il mediamaster a farvi giocare a pacman, o che so farvi condividere le vostre "esperienze".
Il metodo per aggiungerli è relativamente semplice:
Nota bene: Premendo il tasto 7 per entrare nel menù dei moduli, per vedere tutte le applicazioni è necessario usare i tasti destra/sinistra, ve lo dico perchè la testa di pinolo qui presente c'ha messo 2 settimane per accorgesene
Lista Moduli attualmente disponibili per il Dvb 2000 Open Source:
Aggiornamento n° 2
Sezione Settings: Come farseli da soli
Reperire i settings aggiornati per questo vetusto ma sempre giovane decoder è diventata una cosa quasi impossibile.
Allora ecco cosa dovete fare per averne di più freschi:
E per oggi è tutto
Avviso so pigro quindi non vi lamentate troppo
Aggiornamento d'obbligo
Si ringraziano in ordine alfabetico:
lol)Ok, apro questo th, per cercare di riassumere un pò la situazione sul media master 9500, visto che trovo sempre info a destra e a manca e alla fine mi si incrociano gli occhi
Ok, mettiamola così, non sono un guro in questo campo quindi mi piacerebbe avere la partecipazione di tutti, per esempio se mi poteste dire che so, "io uso questo firmware, per questo, questo e quest'altro motivo"
O che so, questo software è ottimo perchè ti permette di fare questa magia
Bhe per ora metto solo il link a:
Come Usare TransBDM pro per flashare il bootloader e non solo sul mediamaster 9500. (Procedura suggerita da RobySat con piccula correzione personale)
Ora con clama lo aggiorno e lo userò per aggregare tutte le info,
spero di esservi utile.
Ecco il primo update
Sezione Firmware: (ce ne so dumila ma qual'è i più figo
Dvb 2000 Open Source:
Ok chi non conosce il dvb2000 di Uli Hermann? penso tutti, ma lo recensirò per i neofiti prima o poi, cmq questa versione si basa sul dvb2000 originale, ed è rilasciata con tutto il codice sorgente.
Autore: KReaToR (Chi è KReaToR? ma come chi è KReaToR suvvia siamo seri)
Download: Lo trovate QUI (NON serve registrarvi)
<-
M'hanno modificato il post senza dirmi nulla ma che moderatori birboni ci so da queste parti
Non solo ma me l'hanno modificato pure male, li il firmware di kreator non c'è
bhe lo trovate sul suo sito riportato qui sotto Homepage Progetto: http://dvb2000.info-sat.org/
Descrizione:
Questo firmware è sviluppato, a quanto ho capito, per i mediamaster con la cam provvista di modifica Samantha, questo non significa che non lo possiate usare anche con altre cam; ed aggiuge un nuovo menu premendo il tasto B del telecomando (quello verde con scritto exit). Tra le peculiarità di questo firmware si può trovare il supporto ai "Moduli" in pratica piccoli pezzi di firmware aggiuntivi che possono essere aggiunti in coda al firmware, e che possono fare un pò di tutto, dal resettare il mediamaster a farvi giocare a pacman, o che so farvi condividere le vostre "esperienze".
Il metodo per aggiungerli è relativamente semplice:
- Scaricate il file del firmware, che per semplicità chiameremo "fw.bin"
- Scaricate il file del modulo, che per semplicità chiameremo "modulo.mod"
- Copiateli tutti e due su C: (o altro drive)
- Aprite un finestra dos (non si chiama così ma è per capirsi) per aprirla andate su start, esegui... e digitate cmd e poi premete ok o date semplicemete una ditata su invio

- Scrivete "cd C:\" senza doppi apici e date la solita ditata su invio (C:\ se lo avete messo su C: )
- Scrivete "copy /b fw.bin+modulo.mod fwcompleto.bin"
- Fatto! Ora caricate da "C:" il firmware "fwcompleto.bin" con transbdm o simili.
- Godetevi i nuovi moduli, per aggiungere più di un modulo basta aggiungere "+modulo1.mod+modulo2.mod" al punto 5 (naturalmente dopo che avete scaricato modulo1.mod e modulo2.mod).
Nota bene: Premendo il tasto 7 per entrare nel menù dei moduli, per vedere tutte le applicazioni è necessario usare i tasti destra/sinistra, ve lo dico perchè la testa di pinolo qui presente c'ha messo 2 settimane per accorgesene
Lista Moduli attualmente disponibili per il Dvb 2000 Open Source:
- Pac-Man: Giocare a pacman su un decoder fa sempre figo

- Reset: Reset del decoder, semplice, futile e funzionante

- Samantha 5: Mistero
- PogClient: Magia
Aggiornamento n° 2
Sezione Settings: Come farseli da soli
Reperire i settings aggiornati per questo vetusto ma sempre giovane decoder è diventata una cosa quasi impossibile.
Allora ecco cosa dovete fare per averne di più freschi:
- Scaricare ed installare il Clarke Tech Editor Studio vers. 3.07 da digital-sat.it
- Scaricare i settings aggiornati del Giorgio Team per il Clake Tech.
- Aprire i suddetti settings con il Clarke Tech Editor Studio.
- Dal menu file, cliccare su esporta e selezionare DVB2000, il programma in questione vi convertirà i suddetti settings per il nostro amato DVB2000.
- Bhe, il gioco è fatto, basta solo uplodarli sul nostro MM9500
E per oggi è tutto
Avviso so pigro quindi non vi lamentate troppo

Aggiornamento d'obbligo
Si ringraziano in ordine alfabetico:
Ultima modifica: