Spolveriamo il MediaMaster 9500

purpe

Digital-Forum New User
Ciao Bella gente (anche se non siete belli fa lo stesso) (RAGGIUNTE LE 1000 LETTURE DI STO POST :5eek: lol)

Ok, apro questo th, per cercare di riassumere un pò la situazione sul media master 9500, visto che trovo sempre info a destra e a manca e alla fine mi si incrociano gli occhi :icon_rolleyes:

Ok, mettiamola così, non sono un guro in questo campo quindi mi piacerebbe avere la partecipazione di tutti, per esempio se mi poteste dire che so, "io uso questo firmware, per questo, questo e quest'altro motivo"
O che so, questo software è ottimo perchè ti permette di fare questa magia :D

Bhe per ora metto solo il link a:
Come Usare TransBDM pro per flashare il bootloader e non solo sul mediamaster 9500. (Procedura suggerita da RobySat con piccula correzione personale)

Ora con clama lo aggiorno e lo userò per aggregare tutte le info,
spero di esservi utile.

Ecco il primo update :D

Sezione Firmware: (ce ne so dumila ma qual'è i più figo :D?)

Dvb 2000 Open Source:

Ok chi non conosce il dvb2000 di Uli Hermann? penso tutti, ma lo recensirò per i neofiti prima o poi, cmq questa versione si basa sul dvb2000 originale, ed è rilasciata con tutto il codice sorgente.
Autore: KReaToR (Chi è KReaToR? ma come chi è KReaToR suvvia siamo seri)
Download: Lo trovate QUI (NON serve registrarvi):evil5: <- :5eek: M'hanno modificato il post senza dirmi nulla ma che moderatori birboni ci so da queste parti :lol: :lol: :lol: Non solo ma me l'hanno modificato pure male, li il firmware di kreator non c'è :lol: bhe lo trovate sul suo sito riportato qui sotto :D
Homepage Progetto: http://dvb2000.info-sat.org/
Descrizione:
Questo firmware è sviluppato, a quanto ho capito, per i mediamaster con la cam provvista di modifica Samantha, questo non significa che non lo possiate usare anche con altre cam; ed aggiuge un nuovo menu premendo il tasto B del telecomando (quello verde con scritto exit). Tra le peculiarità di questo firmware si può trovare il supporto ai "Moduli" in pratica piccoli pezzi di firmware aggiuntivi che possono essere aggiunti in coda al firmware, e che possono fare un pò di tutto, dal resettare il mediamaster a farvi giocare a pacman, o che so farvi condividere le vostre "esperienze".
Il metodo per aggiungerli è relativamente semplice:
  1. Scaricate il file del firmware, che per semplicità chiameremo "fw.bin"
  2. Scaricate il file del modulo, che per semplicità chiameremo "modulo.mod"
  3. Copiateli tutti e due su C: (o altro drive)
  4. Aprite un finestra dos (non si chiama così ma è per capirsi) per aprirla andate su start, esegui... e digitate cmd e poi premete ok o date semplicemete una ditata su invio :D
  5. Scrivete "cd C:\" senza doppi apici e date la solita ditata su invio (C:\ se lo avete messo su C: )
  6. Scrivete "copy /b fw.bin+modulo.mod fwcompleto.bin"
  7. Fatto! Ora caricate da "C:" il firmware "fwcompleto.bin" con transbdm o simili.
  8. Godetevi i nuovi moduli, per aggiungere più di un modulo basta aggiungere "+modulo1.mod+modulo2.mod" al punto 5 (naturalmente dopo che avete scaricato modulo1.mod e modulo2.mod).
I moduli sono accessibili con il tasto B di cui parlavo prima.

Nota bene: Premendo il tasto 7 per entrare nel menù dei moduli, per vedere tutte le applicazioni è necessario usare i tasti destra/sinistra, ve lo dico perchè la testa di pinolo qui presente c'ha messo 2 settimane per accorgesene :D

Lista Moduli attualmente disponibili per il Dvb 2000 Open Source:
  • Pac-Man: Giocare a pacman su un decoder fa sempre figo :D
  • Reset: Reset del decoder, semplice, futile e funzionante :D
  • Samantha 5: Mistero
  • PogClient: Magia

Aggiornamento n° 2

Sezione Settings: Come farseli da soli :D

Reperire i settings aggiornati per questo vetusto ma sempre giovane decoder è diventata una cosa quasi impossibile.
Allora ecco cosa dovete fare per averne di più freschi:
  1. Scaricare ed installare il Clarke Tech Editor Studio vers. 3.07 da digital-sat.it
  2. Scaricare i settings aggiornati del Giorgio Team per il Clake Tech.
  3. Aprire i suddetti settings con il Clarke Tech Editor Studio.
  4. Dal menu file, cliccare su esporta e selezionare DVB2000, il programma in questione vi convertirà i suddetti settings per il nostro amato DVB2000.
  5. Bhe, il gioco è fatto, basta solo uplodarli sul nostro MM9500

E per oggi è tutto :D

Avviso so pigro quindi non vi lamentate troppo :eusa_whistle:

Aggiornamento d'obbligo
:D

Si ringraziano in ordine alfabetico:

Ultima modifica:
Nuova Sezione "Mediamaster for Dummies"
(aka. "non è necessario usare un apriscatole mettere un nuovo firmware dentro il mediamaster")
(prossima apertura)

Ultima modifica:
Hai avuto una buona idea, anche a me gli occhi mi si incrociano..., ho un mm9500s ed ho deciso di divertirmi un po'...mi procuro la bdm e faccio polling sul tuo link segnalato sopra per avere la traccia...quindi non ti sono di aiuto, inizio da zero, ma mi serve una traccia da seguire....ancora una buonissima idea, ok.

Ottima idea.
Ho in soffitta il piccolo tesoretto, e vorrei riprendere a giocarci. Ho letto da qualche parte che un nuovo DVB 2000 potrebbe far resuscitare il piccolo gioiello.
Però ho perso un pò la mano con lo smanettamento dopo l'abbonamento a SKY, e mi farebbe piacere certamente ricominciare a dedicarmici.
Aspetto con piacere novità
Grazie

Ottimo Post!BRAVO! Per quanto riguarda il gioiellino in questione..portatelo all'aggiornamento con i moduli e godetevi tutte le potenzialità che sa ancora dare.Steno.....:D

Anche io come voi ho un 9500 ed un 9600 ancora perfettamente conservati e funzionanti (e non vi dico quante soddisfazioni mi hanno dato negli anni passati!).

Adesso appena ho un po di tempo cercherò di farli rifunzionare in modo da averne uno nell'altra stanza e soddisfare chi è lì seduto in poltrona.

Domanda: ma cosa devo avere come programma per "travasare" il tutto?

Sono rimasto un po indietro dopo tanti anni ed avere qualche dritta non sarebbe male.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

modifica della cam

steno ha scritto:
Ottimo Post!BRAVO! Per quanto riguarda il gioiellino in questione..portatelo all'aggiornamento con i moduli e godetevi tutte le potenzialità che sa ancora dare.Steno.....:D

Ciao steno io ho adesso il firm NoOneManit e sulla cam la eprom 5.4 .
Per fare gli esperimenti con i nuovi software.... devo fare ulteriori modifiche alla cam ?

Complimenti all'autore del post. credo di avere il gioiellino dal 1996....( 1.150.000 in lire)
ciaoo

Per sfruttare l'ultime versioni del firm di K O.S la cam deve essere in modalità SAMANTHA.

Forza gente che il nokiaMM9500 sta per riprendere il volo!!:D

steno ha scritto:
Per sfruttare l'ultime versioni del firm di K O.S la cam deve essere in modalità SAMANTHA.

Forza gente che il nokiaMM9500 sta per riprendere il volo!!:D
ciao steno...grazie.... mi puoi passsare un doc per come fare la modifica piu semplice per portare la cam , ora con eprom allcam 5.4 , in samantha ) ?? anche in mp grazie mille e mi attrezzo subito se è vero torna in vita il mitico nokia 9500...grazie
ciao

only9500 ha scritto:
ciao steno...grazie.... mi puoi passsare un doc per come fare la modifica piu semplice per portare la cam , ora con eprom allcam 5.4 , in samantha ) ?? anche in mp grazie mille e mi attrezzo subito se è vero torna in vita il mitico nokia 9500...grazie
ciao

Gentilmente in PM anche a me.Grazie.

info

salve gente volevo chiedervi io sono un pò di anni che non uso più questi decoder ma da più di un mesetto ho avevo letto della nuova cam samantha ma il rivenditore non mi sapeva dare notizie in merito, volevo sapere ma cosa si riesce a vedere con questi vari aggiornamenti e con l'inserimento della nuova cam? e su che gradazione visto che io ho anche una parabola motorizzata mi farebbe un enorme piacere ritornare a studiare per aiutare ed imparare nuove cose.
Grazie.

La cam SAMANTHA esiste da molti anni ed era stata sviluppata per poter leggere le vecchie card SECA2 di tele+.Ora con quella cam è stato sviluppato un software OPEN SOURCE quindi liberamente modificabile grazie ai codici sorgenti rilasciati dal GRANDE MAESTRO K.Quello che si può vedere..bhe i canali FTA visto che hai il motorizzato, ed il nokia lo gestisce alla grande.Spero di essere stato chiaro.Steno.

compaic ha scritto:
salve gente volevo chiedervi io sono un pò di anni che non uso più questi decoder ma da più di un mesetto ho avevo letto della nuova cam samantha ma il rivenditore non mi sapeva dare notizie in merito, volevo sapere ma cosa si riesce a vedere con questi vari aggiornamenti e con l'inserimento della nuova cam? e su che gradazione visto che io ho anche una parabola motorizzata mi farebbe un enorme piacere ritornare a studiare per aiutare ed imparare nuove cose.
Grazie.

steno ha scritto:
La cam SAMANTHA esiste da molti anni ed era stata sviluppata per poter leggere le vecchie card SECA2 di tele+.Ora con quella cam è stato sviluppato un software OPEN SOURCE quindi liberamente modificabile grazie ai codici sorgenti rilasciati dal GRANDE MAESTRO K.Quello che si può vedere..bhe i canali FTA visto che hai il motorizzato, ed il nokia lo gestisce alla grande.Spero di essere stato chiaro.Steno.

Ok steno quindi quello che una volta facevo tramite pc ora è possibille farlo con il ricevitore direttamente.
Giusto?

Ho scatenato un putiferio :D
Bhe so contento, appena ho un momento aggiungo altre info, la sola cosa che mi rode è non poter moddare la cam, sembra che in provincia di fi non la faccia nessuno, e io col saldatore ci posso arare i campi al max.
Ieri so andato a comprare una fun in un negozio di elettronica di qui e m'hanno guardato male :D m'è toccato a prendere un fondo di magazino.
Ah, poi devo verificare ma dei moduli per il dvb2000 di k mi funziona solo il reset del decoder ma credo sia dovuto all'assenza della cam samantha.
Ciao ciao.

P.s.
Steno quando sendi robba buona manda pm pure a me che non m'offendo :D

Bhe diciamo che il putiferio il NOKIA lo merita!!! Per quanto riguarda i moduli controlla bene se lo hai fatto tu il file full.I moduli lavorano in modo indipendente dalla cam!Quindi se hai messo il 1850 dovresti trovarti il modulo P*G,PAC_MAN,SAMANTHA,TUNER,RESET.In quanto a come inserire il firmware full io lo inserisco con il softo DVB_EDIT, ma so che a tentissimia gente davano problemi, quindi hanno dovuto inserirlo con la BDM.Io comunque per i test vi consiglio 1848O.S mentre l'altro 1850 vi da dei problemi su come fermare i moduli.Steno

purpe ha scritto:
Ho scatenato un putiferio :D
Bhe so contento, appena ho un momento aggiungo altre info, la sola cosa che mi rode è non poter moddare la cam, sembra che in provincia di fi non la faccia nessuno, e io col saldatore ci posso arare i campi al max.
Ieri so andato a comprare una fun in un negozio di elettronica di qui e m'hanno guardato male :D m'è toccato a prendere un fondo di magazino.
Ah, poi devo verificare ma dei moduli per il dvb2000 di k mi funziona solo il reset del decoder ma credo sia dovuto all'assenza della cam samantha.
Ciao ciao.

P.s.
Steno quando sendi robba buona manda pm pure a me che non m'offendo :D

steno ha scritto:
Bhe diciamo che il putiferio il NOKIA lo merita!!!
Si bhe lo credo anche io :lol:

steno ha scritto:
Per quanto riguarda i moduli controlla bene se lo hai fatto tu il file full.

Si l'ho fatto a manina. Ma ho pravato diverse volete anche ad aggiungere un solo file.

steno ha scritto:
I moduli lavorano in modo indipendente dalla cam!
Ne sei sicuro? Comunque domani mando la cam ad uno per farmi fare la modifica.

steno ha scritto:
Quindi se hai messo il 1850 dovresti trovarti il modulo P*G,PAC_MAN,SAMANTHA,TUNER,RESET.
Ho messo il 1850 ma trovo solo RESET ne menù dei moduli

steno ha scritto:
In quanto a come inserire il firmware full io lo inserisco con il softo DVB_EDIT, ma so che a tentissimia gente davano problemi, quindi hanno dovuto inserirlo con la BDM.
Io uso TransBDM pro tramite seriale, proverò con il dvb_edit (anche se trovo solo la versione shareware a giro), la BDM l'ho smarrita quindi non posso provarla

steno ha scritto:
Io comunque per i test vi consiglio 1848O.S mentre l'altro 1850 vi da dei problemi su come fermare i moduli.Steno

Ma la 1848 gestisce i moduli?

Ciao ciao e grazie per il supporto. :D

Indietro
Alto Basso