Sport in HD nativa

bobrock21

Digital-Forum Junior
Sono passato dal MASTERS di tennis a una partita del precampionato di basket universitario in HD nativa. Una differenza dal giorno alla notte. E devo dire che la qualità del tennis è comunque migliore rispetto alla NBA e alle orribili partite del campionato italiano di basket. A me sembra, avendo presente le partite in HD nativa dell'NBA dell'anno scorso, che quest'anno le uniche trasmissioni in HD nativa siano quell targate ESPN dei campionati universitari di football americano e di basket. Erano in HD nativa anche le partite di baseball di produzione ESPN. Le World Series di Baseball dalle FOX era chiaramente in HD upscalata. Queste trasmissioni sono nettamente migliori di altre di buon livello come quelle di golf e una parte di quelle di calcio. A me sembra che il golf e il calcio siano upscalati e non in HD nativa: è un'impressione sbagliata? Perchè così pochi programmi in HD nativa? Perchè le partite NBA di fonte ESPN non sono in HD nativa quando so per certo che in America vengono trasmesse in alta definizione? Vi ringrazio per i chiarimenti. In ogni caso il vero salto di qualità mi sembra esserci con l'HD nativa, quella upscalata è migliore ma non troppo rispetto alle trasmissioni tradizionali.

Su SkySport come tutte le tv sportive del mondo ci sono eventi in HDNativo ed altri eventi upscalati, dire che solo i eventi sportivi americani sono in HDNativo non è assolutamente vero essendo che viene trasmesso con questo formatto anche altri eventi. Provo a stilare una lista a memoria :D

6partite della SerieA
8partite di Champions per turno (vengono prodotte tutte le partite)
Tutte le partite della Liga
I anticipi e posticipi della Premier League (le gare delle 16 no)
Tutti i sport americani (compressa le finale della MLB) tranne la NBA (sotto spiego il perchè)
La gara delle 12 di basket
Alcune gare di rugby che provengono dall'Inghilterra o dall'emisfero sud

Ovviamente oltre a questi eventi ci sono anche altri eventi, in poche parole bisogna vedere evento per evento.

Per quanto riguarda la NBA il contratto attuale è lo stesso dello scorso anno, quindi in HDNativo vediamo solo le gare che abbiamo visto lo scorso anno (partita di Natale, All Star Game e Finals) se il prossimo anno nel nuovo contratto tra NBA e Sky vengono inserite le gare della RS in HDNativo allora li vedremo anche.

Premetto che non ho HD... Ma da quello che leggo non mi perdo più di tanto niente perchè tutto sommato è hd per modo di dir in quanto usano banda sufficiente per non subir dei ricorsi legali ma che di fatto non lo è.
Sky hd... inferiore per definizione!! :D

Progressive ha scritto:
Premetto che non ho HD... Ma da quello che leggo non mi perdo più di tanto niente perchè tutto sommato è hd per modo di dir in quanto usano banda sufficiente per non subir dei ricorsi legali ma che di fatto non lo è.
Eventi che hanno una ottima qualità ci sono non è cosi tutto da buttare e sopratutto per chi non ha occhio allenato o attento a queste cose allora il miglioramento delle immagine è notevole invece per chi è un po più esigente allora ecco che non si accontenta

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
la differenza la noteresti, soprattutto fra eurosport sd e hd, ma anche fra le partite di calcio trasmesse su skycalcio sd e hd. il resto come dice dado...

pietro89 ha scritto:
la differenza la noteresti, soprattutto fra eurosport sd e hd, ma anche fra le partite di calcio trasmesse su skycalcio sd e hd. il resto come dice dado...

Quotone !!!!;)

tutto vero: ma qualcuno ai tempi disse che in spagna l'hd non lo conoscono e la tv spagnola è peggio di quella italiana: a me va non bene, benissimo, perchè seguo tutto della liga e della copa del rey per cui quando il mio occhio allenato ha visto la qualità dell'hd nativo sulla liga spagnola: ho goduto come pochi..Peccato che allora quando chiesi se per caso la liga fosse stata trasmessa in hd: venni assalito per aver detto, secondo gli esperti (io non lo sono): una grande cavolata per usare un eufenismo..

Progressive ha scritto:

in realtà la differenza è nettissima!
da quando ho l' HD ormai vedo solo canali in quel formato, a parte skysport e tg 24.

@scalatore: Le tv spagnole rispetto alle nostre tv sono messe peggio come Alta Definizione, ma questo non vuol dire che loro non siano in grado di produrre dei match in Alta Definizione ;)

io ho Sky da Luglio. All'inizio, forse perchè c'era i mondiali di nuoto a Roma su Eurosport HD ero strafelice dell' HD. Ora noto che sono pochi i canali in HD nativo, il migliore è il golf, poi qualche partita di MLB di ESPN HD e le partite migliori di calcio sono quelle del campionato spagnolo. La coppa dei campioni mi sembra un po' upscalato.

la champions è tutta native hd, cè stato solo un problema tecnico nella partita della fiorentina.

jackbell16 ha scritto:
Ora noto che sono pochi i canali in HD nativo
Non conta il canale ma l'evento in se, ci sono alcuni eventi in HDNative e altri upscalati.

Intera Champions League deve essere prodotta in HDNative, per impostazione della Uefa ;)

dado88 ha scritto:
Non conta il canale ma l'evento in se, ci sono alcuni eventi in HDNative e altri upscalati.

Intera Champions League deve essere prodotta in HDNative, per impostazione della Uefa ;)
Chissà qual'è la tv che offre ai suoi abbonati o telespettatori il miglior hd?

Progressive ha scritto:
Chissà qual'è la tv che offre ai suoi abbonati o telespettatori il miglior hd?

Di tutta Europa non so perchè non le ho viste tutte :) ma SkyUK ho visto e offre gran bell'HD in alcuni casi... ah e poi la tv svizzera ha degli HD superiori ai nostri, e pure free!

dado88 ha scritto:
Eventi che hanno una ottima qualità ci sono non è cosi tutto da buttare e sopratutto per chi non ha occhio allenato o attento a queste cose allora il miglioramento delle immagine è notevole invece per chi è un po più esigente allora ecco che non si accontenta
Infatti quando un mio amico, che nn aveva mai visto una trasmissione in hd è venuto a vedere una partita di serieA di domenica pom, è rimasto a "bocca aperta" (in realtà la differenza è dal giorno alla notte, che poi vogliamo sempre trovare il pelo.....che per alcuni casi è bello grosso:lol: ) per me però, avendo il ricordo della finale di champions, era sicuramente peggiore ma sfido ora a guardare una partita su un canale sd....per me ora è impossibile:D

sky2009 ha scritto:
Infatti quando un mio amico, che nn aveva mai visto una trasmissione in hd è venuto a vedere una partita di serieA di domenica pom, è rimasto a "bocca aperta" (in realtà la differenza è dal giorno alla notte, che poi vogliamo sempre trovare il pelo.....che per alcuni casi è bello grosso:lol: ) per me però, avendo il ricordo della finale di champions, era sicuramente peggiore ma sfido ora a guardare una partita su un canale sd....per me ora è impossibile:D
E che non hai una gran tv (con tutto il rispetto) s'avessi avuto un plasma ci rimaneva secco!! :D

dado88 ha scritto:
8partite di Champions per turno (vengono prodotte tutte le partite)
a volte anche 9 o 10 (quando le russe hanno giocato in casa, di pomeriggio, come nell'ultimo turno);)

piccolo OT.
io ho solo Sky SD... ma come mai i canali in SD che hanno il corrispettivo HD (ad esempio Calcio 1 e 2) si vedono comunque meglio degli altri?
la differenza si nota eccome!
ad esempio, oggi, prima delle gare delle 15, tutti i canali calcio, come sempre, trasmettevano tutti la stessa cosa (il prepartita coi vari collegamenti dallo studio), però sui primi 2 canali si vedeva e si sentiva meglio. e poi anche durante le partite stesse non c'è paragone
:eusa_think:

alcuni canali hanno un bitrate più alto di altri, per esempio skysport1 il più alto fra i canali sport. skycalcio1 fra quelli calcio....

Indietro
Alto Basso