Sport Invernali 2025-2026

Due ori in Combinata e SG, doveva arrivare una contro prestazione. Detto questo la squadra femminile di velocità è al vertice sempre.

A Oberhof erano troppo belle le condizioni delle prime due gare...
Infatti stamattina l'arena e' immersa nella tipica nebbia della Turingia (viste le webcam di pochi minuti fa).
Mi sa che si rischia la gara pazza o il rinvio, alle 13:15 riunione della direzione gara.

Due ori in Combinata e SG, doveva arrivare una contro prestazione. Detto questo la squadra femminile di velocità è al vertice sempre.
Io le avrei scambiate con l'oro di Sofia sinceramente... Anche ai microfoni di Tina Maze adesso é evidente quanto sia delusa.
La Stuhec sta dicendo che non capisce come mai i suoi intermedi siano stati così alti. Si parla di materiali, di neve, di vento di spinta nella parte iniziale per le prime...

Infatti stamattina l'arena e' immersa nella tipica nebbia della Turingia (viste le webcam di pochi minuti fa).
Mi sa che si rischia la gara pazza o il rinvio, alle 13:15 riunione della direzione gara.
Su Eurosport hanno detto che per ora parte regolarmente. Poi quest'anno abbiamo avuto zero vento e zero nebbia in tutte le gare.. ma bisogna gareggiare anche con quelle in uno sport outdoor, chiaramente per il poligono sarà un terno al lotto

Non si vede nulla aldilà del poligono.
Fortunatissimo Boe, se va a vincere deve ringraziare la dea bendata

E' stato fortunato negli ultimi due poligoni però è talmente dominante sugli sci che vince comunque, qua ha meno margine.
Male l'Italia invece, Giacomel il migliore e sarà attorno al 17/19 posto

Beh con 2 errori in più forse neanche a podio sarebbe arrivato...
Speriamo domani le condizioni meteo siano migliori perché (non) vedere una gara avvolta nella nebbia é un pessimo spettacolo

Forfait Vittozzi per l'inseguimento di domani (problemi di salute?), ci mancava questa
Diciamo che si possono a questo punto seguire le due gare a "cuor leggero"
Sospetto che domani ci saranno DNS in massa soprattutto chi e' andato male nelle sprint (mi vengono in mente parecchi nomi)

Niente inseguimento per Vittozzi che ha la febbre. A me era sembrato strano che sugli sci nel finale avesse preso tutto quel distacco dalle prime...
Mondiali sfortunati per la nostra punta di diamante

Forfait Vittozzi per l'inseguimento di domani (problemi di salute?), ci mancava questa
Diciamo che si possono a questo punto seguire le due gare a "cuor leggero"
Sospetto che domani ci saranno DNS in massa soprattutto chi e' andato male in classifica
Beh almeno la Wierer potrebbe prenderlo come un allenamento... Lei però non é che abbia molte scusanti per il flop nella sprint

Attacco influenzale, speriamo sia solo quello e che non abbia contagiato nessuno. Domani due gare senza speranze di medaglia purtroppo.

E continuano le sorprese, con la prima vittoria in carriera di Odermatt in discesa.
Certo una sorpresa minore ma tant'è.
Nell'inseguimento femminile punto sulla Oeberg grande che è parsa in palla l'altro ieri e per me ha puntato tutto sui Mondiali quest'anno

Già finito l'inseguimento, ero a pranzo e me lo sono perso.
Certo che a vedere questo risultato chissa Vittozzi cosa avrebbe fatto

Ha inforcato comunque, squalificata. Anche senza inforcata sarebbe stata seconda comunque.

hai verificato dov'era? comunque la spigolata e non ha fatto a tempo ad evitare la porta e l'inforcata la portata fuori tracciato e per fortuna almeno non s'è fatta male nè caduta.

Io le avrei scambiate con l'oro di Sofia sinceramente... Anche ai microfoni di Tina Maze adesso é evidente quanto sia delusa.
La Stuhec sta dicendo che non capisce come mai i suoi intermedi siano stati così alti. Si parla di materiali, di neve, di vento di spinta nella parte iniziale per le prime...

molte deluse anche senza aver avuto un problema simile, la Mowinckel in SuperG ha sbattuto sono una porta e la scomposta prima dell'arrivo e ha perso una medaglia o forse l'oro.

Finalmente una discesa libera degna di un grande evento

Non facile neanche per i maschi

E continuano le sorprese, con la prima vittoria in carriera di Odermatt in discesa. Certo una sorpresa minore ma tant'è.

il favorito era Kilde in discesa e Odermatt in SuperG...si sono scambiati i giorni o quasi, e comunque sempre o spesso loro due davanti a tutti.

Il biathlon maschile ormai neanche serve commentarlo.
Domani pausa, dopodiché alcune giornate di medaglie minori nello sci alpino, per poi arrivare all'appuntamento più importante, cioè l'individuale femminile di mercoledì.

i paralleli interessano a pochi, la Shiffrin non ha fatto la discesa anche se ne ha fatte altre, e non penso faccia quelle di parallelo, ne ha ancora due delle sue, probabile vari paesi metteranno le riserve diciamo.

Il biathlon maschile ormai neanche serve commentarlo.
Domani pausa, dopodiché alcune giornate di medaglie minori nello sci alpino, per poi arrivare all'appuntamento più importante, cioè l'individuale femminile di mercoledì.

Ho visto il pianto di Giacomel a fine gara.
Spero che che con quel pianto si sia liberato di tutte le negativita' o l'overstress che aveva in corpo e faccia martedi' una grande 20 Km, a gennaio nel caos di Ruhpolding ha rischiato di vincerla.
Poco importante il biathlon in Germania, sabato a premiare gli atleti sul podio c'era il presidente della repubblica Steinmeier... Che ha detto sara' presente in altre giornate della prossima settimana.

Vedere Laegreid ti fa impazzire, e' sempre li' dietro all'"Alieno", senza di lui avrebbe gia' stravinto la Coppa del Mondo.

Il livello della squadra norvegese e' pazzesco anche tra le donne: convocano in fretta e furia Arnekliev che fa due Top-15 (ed un certo punto della gara era pure terza).

Indietro
Alto Basso