Sport Invernali 2025-2026

Sci Alpino (Discesa Femminile Mondiale) – 853.000 telespettori con il 9.58 % di share

(fonte BB)

Peccato per Paris un 4° posto per un errore, un po come la Goggia 5a ma la 1a fuori dal podio del SuperG, da martedì le nuove combinate che sono anche peggio che il parallelo a squadre come formula che non vengono considerate dagli esperti o ex sciatori, tanto per dare qualche medaglia in più.

Sci Alpino (Discesa Maschile Mondiale) – 1.001.000 con il 9.69 % di share

In Austria sulla Orf ha fatto il 68 % con oltre un milione di telespettatori.

Non avrebbe comunque avuto un buon numero di partenza nel gigante
non saprei per quello.

da Sky Sport:

Mikaela Shiffrin rinuncia al Gigante ai Mondiali, come annunciato con un lungo post sui social. "Ho messo tutta la mia energia per rimettere in forma il mio Gigante per iniziare i miei Mondiali giovedì. Per farla breve... Io non ci sono. Al momento sto affrontando alcuni ostacoli mentali per tornare in Gigante con l'intensità necessaria per le gare. Onestamente, non mi aspettavo di vivere così tanti problemi mentali e post traumatici a causa del mio infortunio a Killington. Come sempre, ho provato a tuffarmi nella sfida, sperando di ricominciare dai Mondiali. Immaginavo che la mia passione e la mia voglia di competere mi avrebbero fatto superare le barriere mentali. Forse sarà così più avanti, ma non ci sono ancora. È stato straziante fare i conti con quanta paura ho in una disciplina che ho amato tanto solo 2 mesi fa".
Domani sarà in pista con Breezy Johnson nella combinata a squadre. "Dato che ora abbiamo capito che il Gigante non è ancora a posto, ho l'opportunità di unirmi ai miei compagni di squadra nella squadra combinata", ha scritto sempre su Instagram. "Breezy mi ha detto: 'se vuoi fare la combinata a squadre, sarei onorata di fare coppia con te. Non per la medaglia, ma perché questo sport è divertente e sarebbe bello chiudere il cerchio dopo tutti questi anni'. Siamo state compagne di stanza, avversarie, amiche. E ha ragione... sarà così bello chiudere il cerchio. Che viaggio ha fatto, conosce le sfide mentali di questo sport meglio di chiunque altro. Ha lottato con le unghie e con i denti per arrivare fin qui, e ora è campionessa del mondo. Il suo viaggio, la sua grinta e la sua determinazione mi hanno ispirato tantissimo".

Non mi piace per nulla questo format, può avere senso nel nuoto, ma non nello sci

ti dirò ,meglio dalla vecchia combinata dove vedevi davvero brutte gare, qui almeno hai due atlete che sanno fare quella disciplina

una shiffrin evidentemente non al meglio vince comunque la medaglia d'oro con la johnson al secondo oro a questi mondiali...

ti dirò ,meglio dalla vecchia combinata dove vedevi davvero brutte gare, qui almeno hai due atlete che sanno fare quella disciplina

una shiffrin evidentemente non al meglio vince comunque la medaglia d'oro con la johnson al secondo oro a questi mondiali...
Italia peggio nella manche di discesa, meglio in quella di slalom ?

l'Italia non aveva possibilità, non aveva atlete da primi posti in entrambe le gare, già è andata male a chi stava in testa dopo la discesa e sul podio temporaneo.

Intanto la manche di slalom della combinata a squadre potrebbe essere interessante per noi.....

nel campo maschile la svizzera è diventata davvero dominante... resistono giusto i norvegesi e noel nello slalom

oggi partono anche i mondiali di biathlon con la staffetta mista

Ultima modifica:
Niente, ci siamo illusi
Sono stati bravi gli svizzeri a non buttare tutto alle ortiche, Vinatzer non ha sciato nel modo appropriato su tali condizioni di pista.
Ieri la Shiffrin non al meglio ma sempre la migliore delle americane, in coppia con la Johnson la scelta più logica.

Indietro
Alto Basso