• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali in TV - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq bisogna dire che e' stata un'ottima stagione per lo sci alpino azzurro(a parte,i mondiali)...certo vedere che nella start list,c'era ancora Deville,nello slalom,oggi...mi sono cadute le braccia...nel maschile per il futuro siamo messi male...nel sci di fondo sono stato un appassionato di convenienza,devo ammettere...dopo i successi di di Centa,Belmondo,valbusa etc....ho smesso di seguirla...mi chiedo:ma come abbiamo fatto a scendere così in basso,in questa disciplina???e infine ho seguito il biathlon per la mia prima volta quest'anno...che dire,fantastico...per il resto mi piace lo snowboard cross e lo slittino...il resto non mi garba...ad esempio, il salto con lo sci,mi annoia...imho...
 
Il biathlon non lo concepisco come sport
Il fondo anch'io ho smesso di seguirlo. Ero un fan assiduo ai tempi del dominio di Bjorn Daehlie e Elena Vjalbe.
Poi ci fu lo scandalo doping, con la squalifica di tantissime russe, fra cui la Tchepalova per cui facevo il tifo, e smisi.
Seguii solo mondiali e olimpiadi fino al ritiro di Piller Cottrer, dopodichè stop, non mi interessa più, anche perchè quando non conosci più nessuno che ti frega?
Alla fine questi sono sport individuali e se non c'è quell'atleta che ti colpisce non ti appassioni
 
...nello sci di fondo sono stato un appassionato di convenienza,devo ammettere...dopo i successi di di Centa,Belmondo,valbusa etc....ho smesso di seguirla...mi chiedo: ma come abbiamo fatto a scendere così in basso,in questa disciplina???...

2 fattori concomitanti...
uno, Belmondo a parte, bisogna essere onesti e ammettere che le punte di rendimento raggiunte negli anni Novanta erano viziate dalla diretta collaborazione (mai negata nè ripudiata) tra FISI/CONI dell'epoca e Clinica Universitaria di Ferrara (Conconi prima, Ferrari poi)...
due, l'evoluzione della società Italiana, con i giovani sempre più orientati a non fare sport e/o a praticare discipline più redditizie, portatrici di fama e, soprattutto, meno faticose (perchè, doping o no, lo sci di fondo così come il ciclismo e mezzofondo/maratona/marcia nell'atletica richiedono comunque una fatica enorme tanto per allenarsi quanto in gara...più di tanti altri sport), con la conseguente riduzione del numero dei praticanti tra cui selezionare nuovi talenti...
poi, se vogliamo, possiamo anche dare la colpa alla sorte e al fatto che dopo tanti anni al vertice ci può stare un periodo di minor competitività del movimento...è nella natura dello sport...

ZzZzZzZzZ ha scritto:
Il biathlon non lo concepisco come sport

mah...io lo trovo semplicemente il più entusiasmante tra gli sport della neve...c'è una combinazione di 2 elementi apparentemente del tutto in contrasto tra loro e i format di gara assicurano (quasi) sempre duelli diretti in cui non sai mai come va a finire (anche se ultimamente la Dahlmeier e Fourcade stanno facendo di tutto per "ammazzare" l'imprevedibilità del biathlon)...
cosa chiedere di più...

ZzZzZzZzZ ha scritto:
Alla fine questi sono sport individuali e se non c'è quell'atleta che ti colpisce non ti appassioni

mah...a me appassiona prima di tutto la competizione tra gli atleti (indipendentemente da come si chiamano e da quale Paese rappresentino)...
e poi non sono certo indifferente nemmeno alla sfida "campanilistica" tra le Nazioni rappresentate dai vari atleti...
a me bastano questi 2 elementi, uniti ovviamnente alla "natura del gioco", per trovare spunti di interesse ed eventualmente innamorarmi di questo sport piuttosto che quell'altro...
 
La novità del fondo è il quarto posto di un norvegese nella 50 km. Il primo scandinavo è un finlandese...evento rarissimo. Devo dire che era da anni che non seguivo una 50 km per il solito monologo norvegese invece tra ustiugov e Harvey ho ritrovato la voglia di guardare il fondo.
Per il discorso italiani ci salva la velocità...per fortuna.
Entusiasmanti le gare di salto con gli sci come sempre con un Kraft che sta crescendo tantissimo e lo storico oro dei polacchi.
Sulla combinata tutto come previsto. Una buona Italia dopo un grande Costa per tutta la stagione. Se a lui e pittin si affiancasse un terzo sarebbe fantastico. L Italia c è in questo sport al confronto degli sci stretti che vacilla.
Io amo la combinata e il biathlon...gli ho scoperti grazie ad ambesi 3 anni fa e per me sono un must.
Sì biathlon un po' noioso negli ultimi 2 mesi anche perché gli italiani non sono stati presenti come l anno scorso. Brava Rungaldier una clamorosa novità...se non ci fosse stata lei la Wierer sarebbe stata travolta da critiche
 
Come mai Zoran Filicic commenta il freestyle su Eurosport??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
super-weekend degli sport Invernali abbastanza sottotono per i colori Azzurri...
qualche bel lampo qua e là (Brignone, Vittozzi, il Bronzo mondiale della Moioli nello Snowboard, che non si butta mai via), ma, complessivamente, non si può certo essere soddisfatti (mi aspettavo sicuramente di più dallo stesso Snowboard e, soprattutto, dall'inconcludente spedizione ai mondiali di Short Track, una delle maggiori delusioni della stagione in chiave tricolore)...
e, poi, vedere un solo Italiano al via tra 30km donne e 50km uomini di Holmenkollen mi ha messo una tristezza infinita...:crybaby2: :eusa_doh:
 
Alla fine le delusioni sono state di più delle gioie (Visintin, la Single Mix di Biathlon, i Mondiali di Short Track, il bastoncino rotto della Goggia...).
 
Nella gara del bastoncino rotto della goggia c'è stata una Brignone che ha dato un secondo alla Shiffrin nella seconda manche e stava per vincere; un quarto posto della Moelgg e in totale 4 italiane nelle 10.
Per non parlare della Costazza quinta nello slalom nonostante un errore grave che le è costato 80 centesimi. E in ogni caso con questo risultato ha riconquistato abbondantemente il primo gruppo.
Quindi per lo sci alpino l'ennesimo grande weekend
 
Che fessacchioni i 2 team italiani,oggi nello snowboard cross...si sono toccati e fuori dalla finale tutte e 2...
 
Nella gara del bastoncino rotto della goggia c'è stata una Brignone che ha dato un secondo alla Shiffrin nella seconda manche e stava per vincere; un quarto posto della Moelgg e in totale 4 italiane nelle 10.
Per non parlare della Costazza quinta nello slalom nonostante un errore grave che le è costato 80 centesimi. E in ogni caso con questo risultato ha riconquistato abbondantemente il primo gruppo.
Quindi per lo sci alpino l'ennesimo grande weekend
Su questo non c'è dubbio... Però sta di fatto che senza il bastoncino rotto sarebbe stato ancora più positivo :)
 
Che fessacchioni i 2 team italiani,oggi nello snowboard cross...si sono toccati e fuori dalla finale tutte e 2...

eufemismo, direi...
in questi 2 giorni i nostri "maschietti" ne hanno combinate davvero di cotte e di crude (e così non hanno portato a casa nulla di nulla)...
un po' meglio la controparte femminile, che però ha ottenuto comunque meno dell'auspicato (sebbene 2 medaglie di bronzo in 2 competizioni non siano poi da buttar via)...
domani altra giornata sulla carta "con ambizioni" (più al maschile che al femminile, questa volta) da parte della squadra Azzurra nel Gigante Parallelo (altra disciplina Olimpica come lo Snowboardcross di domenica e a differenza della gara di SBX a coppie di oggi)...speriamo tengano fede alle aspettative...
 
Record di podi eguagliato, record individuale di punti superato...
Insomma abbiamo assistito alla stagione più importante della storia dello sci italiano
E il tutto senza avere fenomeni alla Hirscher o alla Shiffrin
 
Strano che la combinata non si disputi nelle finali di sci alpino😁...sono così importanti😁...peccato solo per l'inutile team event...ma avere solo 4 discipline non bastano???boh...
 
davvero bravi Fill e Paris, che riscattano il fallimento mondiale con la "doppietta" Kitz+Finals Paris e con la seconda coppa di specialità consecutiva Fill...
bene anche la Goggia, di nuovo sul podio insieme alla dominatrice della stagione e alla più grande di sempre...peccato solo che anche lei abbia miseramente fallito (e in modo quantomeno superficiale) il vero appuntamento "clou" della stagione...

sul versante dei mondiali di Snowboard e Freestyle, invece, giornata odierna da dimenticare il più in fretta possibile, con il PSL (dove Fischnaller era il campione uscente nel settore maschile) che si è trasformato una vera Caporetto (il 5. posto finale di March non può certo essere considerato un risultato positivo)...
speriamo che gli Azzurri si riprendano in fretta e domani (tempo permettendo) tirino fuori le pa**e nel PGS (che oltretutto è disciplina Olimpica)...


p.s. una stagione con Mondiali e/o Olimpiadi diventa "importante" solo se e quando si vincono medaglie d'oro a iosa in quell'occasione...tutto il resto al massimo può essere un "contentino" e poco altro...:eusa_whistle:
e per la storia e la tradizione dello Sci Italiano (ma anche dello Sport Azzurro in generale) non è certo un punto di merito non avere (da anni) un vero fenomeno in almeno un settore...anzi, è proprio il segno che nulla funziona più come una volta, quando di fenomeni ne tiravamo fuori sempre almeno uno per generazione...
 
Strano che la combinata non si disputi nelle finali di sci alpino��...sono così importanti��...peccato solo per l'inutile team event...ma avere solo 4 discipline non bastano???boh...


no, perchè più discipline = più federazioni con qualche possibilità di vittoria (o almeno di buoni piazzamenti) che a loro volta portano voti nelle varie assemblee, più esposizione mediatica su fonti diverse, più "poltroncine" da distribuire all'interno del movimento, più finanziamenti distribuiti qua e là etc...
insomma, la moltiplicazione degli eventi è sempre più frequentemente l'arma dei vari sport per dare importanza (in modo del tutto sbagliato, imho) al proprio orticello e per raccattare soldi (che rimangono l'obiettivo ultimo di tutti quelli che fanno parte del "carrozzone")...
 
Purtroppo su questo sono d'accordo😐...vabbè non si può fare nulla...e accettare la situazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso