Sport Invernali in TV - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va bene parlare dei telecronisti Rai in questo Thread? :D
Ma dove hanno preso il commentatore di sci femminile quello nuovo?
"Dai", "brava" "avanti così". Tutta roba del genere! Ma ci vado pure io a fare il commentatore alla Rai :icon_rolleyes:

Va bene parlare dei telecronisti Rai in questo Thread? :D
Ma dove hanno preso il commentatore di sci femminile quello nuovo?
"Dai", "brava" "avanti così". Tutta roba del genere! Ma ci vado pure io a fare il commentatore alla Rai :icon_rolleyes:
Meglio Eurosport con la Putzner... :D

La Wierer ha offerto una prestazione solida ma non elettrizzante, senza la qualità contraddistinguente nel Fondo.
E Ambesi, tanto in TV quanto su Facebook, ha già definito come "italiota" chi ha sminuito e bollato come deludente il suo risultato di ieri...

Le somme tiriamole a fine giornata... :)

potevamo tranquillamente tirarle già all'ora del tuo post...:laughing7:

battute a parte, oggi Azzurri più brillanti di ieri in tutte le discipline (o quasi)...

benissimo Goggia e Windisch con i loro podi, bene anche De Fabiani con un quarto posto e qualche rammarico e non male anche i piazzamenti di Wierer, Sanfilippo e, tutto sommato, anche Hofer nel Biathlon (anche se da Dorothea mi aspetto sempre di più) e di Costa (al suo miglior risultato in CdM, se non erro) nella Combinata Nordica...
rivedibili (diciamo così) Sci Alpino maschile e Fondo donne...
da ultimo, in cornice allo show disumano di Sven Kramer, ottimo il quarto posto parziale nella classifica complessiva dell'Europeo di Pattinaggio Velocità di Andrea Giovannini, che nei 5000 avvicina il prersonale su una pista notoriamente non troppo veloce...speriamo che domani riesca a piazzare la giusta zampata tra 1500m e 10000m e a infilarsi sul podio nel regno degli Olandesi (sia geograficamente che metaforicamente)...
con lui, oggi benino anche Ghiotto e Tumulero nei 5000m (seppur lontani dai vertici)...male come e più di ieri gli altri (donne e sprinters)...

Grandissimo duello Pinturault-Hirscher 😊

Spettacolo sulla Kuonisbergli, il duello tra i due fuoriclasse resterà a lungo nella memoria.
Suscita, invece, tanta tristezza la situazione della squadra italiana di gigante. Nella storia cinquantennale della Coppa non mi pare di ricordare un periodo tanto mediocre in una specialità che storicamente ha visto gli azzurri tra i protagonisti assoluti. Forse si può fare riferimento al breve periodo tra la fine della "valanga azzurra" e l'arrivo della generazione degli Erlacher, Pramotton e compagnia.
Pare evaporata la capacità degli italiani di esaltarsi sulle piste difficili, grazie al talento e alle capacità tecniche che su tracciati come quello di Adelboden fanno la differenza. Adesso si ha la netta sensazione che, con l'aumentare del coefficiente di difficoltà, venga a galla la mediocrità dei nostri interpreti. Il migliore in stagione è il buon Eisath, classe 1984 e questo la dice lunga sulle non certo rosee prospettive del movimento.
Per tirarci su il morale meglio ricordare che proprio il 7 gennaio di 43 anni fa lo sci azzurro scrisse una pagina indimenticabile, cinque italiani nei primi cinque posti del gigante di Berchtesgaden. http://www.contra-ataque.it/2017/01/07/valanga-azzurra-italia-sci.html

Gran giornata di sport oggi. Fossero tutte così....grande windisch e grande Costa. Bellissima anche la vierschaunzee tournee ...con ambesi poi è un godimento totale anche nelle qualificazioni. Poche le interviste come sempre...

Ah si il duello ad adebolden di rara bellezza. Nonché la goggia che ha sverniciato la schiffrin. Speriamo non si monti la testa come qualche sua collega in attività

Che spettacolo il biathlon, peccato che non vada mai in chiaro...sport meraviglioso e decisamente più appassionante dello sci di fondo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Blardone😁...speriamo che torni subito barbara Merlin...

La commentatrice tecnica di quest'anno era, fino a qualche gara fa, Daniela Ceccarelli. Non so se la sua assenza nelle ultime gare sia momentanea o definitiva. Certo che Blardone in telecronaca non dice proprio niente di utile. Molto meglio De Chiesa

http://m.tvtoday.de/sender/ZDF.html?date=2017-01-07
Il succoso programma di domani su ZDF

E' quello che mi piacerebbe facessero su Raisport... saltare da una gara all'altra in diretta di tutti i principali sport invernali con pochissimi istanti di "studio", giusto come riempitivo quando serve, e qualche necessaria leggera differita per gli eventi che si sovrappongono, ma vivibili come se fossero in diretta. Troppo difficile per la Rai?

Ultima modifica:
La commentatrice tecnica di quest'anno era, fino a qualche gara fa, Daniela Ceccarelli. Non so se la sua assenza nelle ultime gare sia momentanea o definitiva. Certo che Blardone in telecronaca non dice proprio niente di utile. Molto meglio De Chiesa

Si,hai ragione😉...mi sono confuso...de chiesa cmq e' un fuoriclasse,difficile trovarne uno migliore di lui...però Bladorne non si può ascoltare...mi ricorda trapattoni quando commentava la nazionale 😁

E' quello che mi piacerebbe facessero su Raisport... saltare da una gara all'altra in diretta di tutti i principali sport invernali con pochissimi istanti di "studio", giusto come riempitivo quando serve, e qualche necessaria leggera differita per gli eventi che si sovrappongono, ma vivibili come se fossero in diretta. Troppo difficile per la Rai?
Troppo intelligente :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso