Si alla fine l'ho trovata anche io, Astra 1L 12722 H 22000 3/4 DVB-S2, memorizzato senza problemi anche Sportdigital canale che mi appresto a cancellare assieme agli altri trovati trattandosi di canale/i criptato/i

... che me ne faccio di 19 nuovi canali criptati

occupano solo spazio e mi rovinano lo zapping, non tengo in memoria nella lista canali che non posso vedere, io aborro

pure la LCN... poi ognuno è libero di fare come meglio gli aggrada
rispondendo a mediamorfosi, alcuni decoder quando si rifà la ricerca aggiungono solo eventuali nuovi canali, se quella frequenza era già stata scansionata il canale potrebbe essere gia memorizzato tra la marea degli altri magari con un nome di un eventuale altro canale memorizzato in precedenza appartenente allo stesso trasponder e avente gli stessi parametri...
in questo una procedura potrebbe essere questa: cancellare quel trasponder dalla lista trasponder, tutti i canali relativi dovrebbero essere automaticamente cancellati, inserire di nuovo la frequenza come nuovo trasponder ed una volta memorizzato lanciare la ricerca su quel singolo trasponder, tutti i canali appartenenti dovrebbero essere memorizzati in fondo alla lista
oppure non te lo memorizza semplicemente perchè non è spuntata la voce tutti i canali, ma solamente free...