sportitalia a Firenze

angeloblu

Digital-Forum Junior
Non vedo più Sportitalia dal cambio di frequenza, nonostante la ricerca.
Ad amici miei, distanti anche poche centinaia di metri, il problema si è risolto con la semplice ricerca automatica....è un problema di direzione di antenna o posso risolverlo in qualche altro modo?
Grazie!!
Angelo

Ciao,
Sportitalia è contenuto nel Mux TivuItalia, che a Firenze è trasmesso in VHF sul canale H1 (equivalente a 11) dal Monte Morello.
Potrebbe essere ricevuto senza problemi dalla stessa antenna che riceve RAI 1 analogico, ma solo se si verificano le seguenti condizioni:
1) l'antenna è a larga banda e non riservata al solo canale di RAI 1 (7, ex F, per Monte Morello oppure 5 per Monte Serra);
2) l'antenna suddetta punta effettivamente Monte Morello, lo dico perché so che a Firenze molti hanno invece impianti d'antenna configurati per ricevere i segnali RAI da Monte Serra.

Nel ringraziarti, ti chiedo ancora: come faccio a sapere dove è puntata l'antenna condominiale?
Ho anche un vecchio Gold Box, e volevo sapere se, nell'aggiornarlo, era possibile vedere Sportitalia,e ,se sì ,con quale tessera....
Scusami, ma non sono pratico per niente!!!!
Angelo

angeloblu ha scritto:
Nel ringraziarti, ti chiedo ancora: come faccio a sapere dove è puntata l'antenna condominiale?
Ho anche un vecchio Gold Box, e volevo sapere se, nell'aggiornarlo, era possibile vedere Sportitalia,e ,se sì ,con quale tessera....
Scusami, ma non sono pratico per niente!!!!
Angelo
Beh vedendo i canali che ricevi e tramite la lista qui: http://www.otgtv.it/index2.html vedi in che direzione è puntata l'antenna ;)

Riguardo al goldbox non puoi far nulla... poi sportitalia via satellite non c'è o è nascosta e l'unico modo per vedere almeno sportitalia1 e 2 (Non sportitalia24) è sky ;)

Intanto vi ringrazio per l'attenzione e poi, chiedendovi pazienza perchè non ci capisco niente volevo gentilmente sapere come aggiornare il mio vecchio Gold Box di Tele + (ho aperto anche un argomento) e poi come fare a rivedere Sportitalia nel decoder per il digitale terrestre (uno Strong di qualche anno fa') che funziona benissimo aparte non vedere appunto Sportitalia da quando ha cambiato frequenza :
devo cambiare decoder?
è un problema di puntamento di antenna?
perchè altri qui vicino hanno ripreso Sportitalia con una semplice nuova ricerca?
Grazie mille.
Angelo

angeloblu ha scritto:
Intanto vi ringrazio per l'attenzione e poi, chiedendovi pazienza perchè non ci capisco niente volevo gentilmente sapere come aggiornare il mio vecchio Gold Box di Tele + (ho aperto anche un argomento) e poi come fare a rivedere Sportitalia nel decoder per il digitale terrestre (uno Strong di qualche anno fa') che funziona benissimo aparte non vedere appunto Sportitalia da quando ha cambiato frequenza :
devo cambiare decoder?
è un problema di puntamento di antenna?
perchè altri qui vicino hanno ripreso Sportitalia con una semplice nuova ricerca?
Grazie mille.
Angelo
Per vederla sul digitale terrestre devi risintonizzare i canali nel decoder ;)
Cambiare decoder non serve a nulla...
Se non sei coperto dal segnale ovviamente Sportitalia non ti si aggiunge con qualsiasi decoder che hai ;)
Poichè a Firenze il segnale c'è e ti rimando a quello che ha scritto AG-Brasc.. fai controllare l'antenna poichè i vicini lo ricevono ;)

Secondo me non ti conviene aggiornare il goldbox ormai... Comunque c'è la sezione goldbox nel forum puoi chiedere la ;)
Fai prima a prenderti uno zapper (decoder sat free) da 30 euro... ;)

Come ho tentato di spiegare prima, per ricevere Sportitalia in antenna servono quelle due condizioni esposte più sopra. Si vede che i tuoi conoscenti hanno l'antenna che soddisfa quei due punti. Non potendo verificare nella realtà l'impianto del tuo condominio, di più non possiamo dire...
Per il Goldobox, lo Strong o qualunque decoder diverso da quelli di Sky (Skybox HD o MySky HD con relativo abbonamento), non è possibile ricevere Sportitalia.

Perdonami:
se comprassi uno zapper da 30 euro cosa vedrei? io ho il Gold box perchè mi fa' vedere GBR sul 777 e ascolto Radio Radio sul 87 Non lo vedo) e non li vorrei perdere....e poi devo chiedere di un qualsiasi decoder free o ce n'è uno in particolare?
Per quanto riguarda il DDT ho già provato più volte a rifare la ricerca ma Sportitalia non me la prende, andando dal canale 59 Pokeritalia tv al canale 63Winga tv....cosa devo fare? forse la ricerca manuale ma ho paura di perdermi tutti i canali e poi non sono pratico....
Scusami per il disturbo....
Angelo

angeloblu ha scritto:
Perdonami:
se comprassi uno zapper da 30 euro cosa vedrei? io ho il Gold box perchè mi fa' vedere GBR sul 777 e ascolto Radio Radio sul 87 Non lo vedo) e non li vorrei perdere....e poi devo chiedere di un qualsiasi decoder free o ce n'è uno in particolare?
Per quanto riguarda il DDT ho già provato più volte a rifare la ricerca ma Sportitalia non me la prende, andando dal canale 59 Pokeritalia tv al canale 63Winga tv....cosa devo fare? forse la ricerca manuale ma ho paura di perdermi tutti i canali e poi non sono pratico....
Scusami per il disturbo....
Angelo
Zapper sat da 30 euro circa... poi ovviamente ci sono vari prezzi... vedi tutti i canali free cioè che non hanno codifica e che non sono criptati.
GBR è free quindi lo vedrai con qualsiasi ricevitore... non vedrai canali sky ovviamente e non canali come rai4 La5 e cosi via perchè serve tivùsat ma gli altri li vedrai tutti ;)

Se invece parliamo di decoder dtt che ne prendi uno o ne prendi un altro non cambia nulla... sempre antenna e copertura del segnale centra ;) Fai controllare l'antenna a questo punto ;)

sono ancora io:
credo che ho l'antenna puntata su Monte Serra, invece che su Monte Morello..qualcuno sa se è per questo che a Firenze alcuni vedono Sportitalia e altri no??
Grazie
Angelo

Qualcuno conosce la risposta?
E' importante....non solo per me....
UP!!!!
Grazie!!
Angelo

UP!!!!
....qualcuno, anche di Firenze, ne sa' di più...???....
....per favore....grazie!!!!
Angelo

Beh il Mux TivuItalia con Sportitalia trasmette sul Ch H1 da M.Morello per l'appunto ;) Quindi la tua risposta è si dovrebbe essere per quello.

Ora non essendo di Firenze non so quanta diversità di direzione c'è tra le due postazioni... ;)

Ciao Angelo, anch'io sto a Firenze e non prendo Sportitalia. AGBrasc ti ha già risposto in maniera esauriente. Non devi solo puntare M. Morello ma avere l'antenna adatta, ovvero in banda larga.
Se abiti in un condominio ti devi rassegnare fino allo SO, se invece puoi chiamare un antennista guarda un pò se ti conviene visto che se tutto va bene a Novembre ti tocca chiamarlo per forza.

bledi ha scritto:
Ciao Angelo, anch'io sto a Firenze e non prendo Sportitalia. AGBrasc ti ha già risposto in maniera esauriente. Non devi solo puntare M. Morello ma avere l'antenna adatta, ovvero in banda larga.
Se abiti in un condominio ti devi rassegnare fino allo SO, se invece puoi chiamare un antennista guarda un pò se ti conviene visto che se tutto va bene a Novembre ti tocca chiamarlo per forza.
Grazie ,per ora....credo che vi disturberò ancora....
Angelo

Indietro
Alto Basso