sportitalia e formato 4/3

kail

Digital-Forum Senior Master
Non so se e' la sezione giusta ...visto che sportitalia trasmette anche sul digitale terrestre...comunque:
reputo il gruppo sportitalia molto positivamente perche' quegli eventi (pochi ) che ha in mano li tratta bene..giornalisti,commentatori,approfondimenti.

NON CAPISCO COME UN GRUPPO che ha cosi tante qualita' sia ancora fossilizzato a trasmettere in 4/3.
poi ormai la maggior parte degli eventi sono in 16/9...ad esempio il superbowl e la ligue 1 francese...li trasmette in 4/3 e in pratica "schiaccia" le immagini in 16/9 per farle stare nel 4/3.....

ma che almeno trasmetta nel finto 16/9...con le bande nere sopra e sotto...
SCUSATE PER I TERMINI non tecnici ma spero abbiate capito cosa intendo...

COSA NE PENSATE ?

kail ha scritto:
Non so se e' la sezione giusta ...visto che sportitalia trasmette anche sul digitale terrestre...comunque:
reputo il gruppo sportitalia molto positivamente perche' quegli eventi (pochi ) che ha in mano li tratta bene..giornalisti,commentatori,approfondimenti.

NON CAPISCO COME UN GRUPPO che ha cosi tante qualita' sia ancora fossilizzato a trasmettere in 4/3.
poi ormai la maggior parte degli eventi sono in 16/9...ad esempio il superbowl e la ligue 1 francese...li trasmette in 4/3 e in pratica "schiaccia" le immagini in 16/9 per farle stare nel 4/3.....

ma che almeno trasmetta nel finto 16/9...con le bande nere sopra e sotto...
SCUSATE PER I TERMINI non tecnici ma spero abbiate capito cosa intendo...

COSA NE PENSATE ?

La scelta delle barre (ovvero il letterbox) la vedo come scelta sbagliata, quello che fanno adesso consente a chi ha il televisore 16/9 di vedere perfettamente, se hai un 4/3 il letterbox lo devi fare tu con le impostazioni del decoder ;)

SATRED ha scritto:
se hai un 4/3 il letterbox lo devi fare tu con le impostazioni del decoder ;)
con il decoder è praticamente impossibile,si può aggiustare la tv ma non tutte lo permettono...

agostino31 ha scritto:
con il decoder è praticamente impossibile,si può aggiustare la tv ma non tutte lo permettono...
Strano... mi sembra che in molti decoder ci sia l'opzione 4:3 LB nel menu impostazioni ;)

Sì ma su un TV 4:3 vedi comunque l'immagine allungata, essendo senza flag attivo...

388 ha scritto:
Sì ma su un TV 4:3 vedi comunque l'immagine allungata, essendo senza flag attivo...
Ma kail ha una tv in 16.9 quindi gli basta che prende il telecomando della sua tv e applica il 16.9 in maniera manuale

dado88 ha scritto:
Ma kail ha una tv in 16.9 quindi gli basta che prende il telecomando della sua tv e applica il 16.9 in maniera manuale

Ah ok, quindi siamo noi i retrogradi e a Sportitalia sono i geni...

dado88 ha scritto:

Questo l'abbiamo capito, ma chi ha una tv 4:3 è davvero inchiappettato... a meno che non abbia la funzione 16:9 sul telecomando della tv

senza offesa ma quanta gente usa ancora un tv 4:3, se non in tv di piccole dimensioni (14-15 pollici) ? Anche gli ultimi crt prodotti era già quasi tutti 16/9, dai 29 pollici in su praticamente tutti.

re

più che del formato io mi lamenterei della qualità visiva che in certe occasioni fa veramente pena,non e' possibile che una tv che trasmette avvenimenti sportivi come sportitalia trasmetta con un bitrade scandaloso, pur piacendomi gli eventi trasmessi vedi ligue 1,nfl evito di guardarle per i troppi squadrettamenti

fabio78 ha scritto:
Ah ok, quindi siamo noi i retrogradi e a Sportitalia sono i geni...
Assolutamente no, sono loro che sbagliano. Ma visto che loro non lo voglio correggere questo problema allora ci pensiamo noi :D

io ho un panasonic full hd nauralmente 16/9,quando un canale trasmette in 4/3 o in 16/9 fa la coMmutazione automaticamente senza bisogno di usAre il telecomando(mi pare che non tutte le marche abbiano questa funzione(.
COMUNQUE MI PARE CHE QUANDO Passo SU SPORTITALIA RESTI IN 4/3...COMUNQUE GUARDERO' MEGLIO..

col panasonic nelle impostazioni non bisogna settare "auto",se si e' su un canale 4/3 bisogna impostare 4/3...se poi ci si sposta sun canale 16/9 appare"wide" e coomuta automaticamente.
mettendo "auto" nel panasonic effettua degli zoom strani(chirdete a altri possessori di pana).
comunque sportitalia trasmette in 4/3 ho guardato ora....visto che sul mio pana non appare"wide",cosi come su "nuvolari" ed altri.insomma commuta automaticamente su 4/3 passando da un canale 16/9 a sportitalia.quindi deduco che trasmetta ancora in 4/3.

kail ha scritto:
col panasonic nelle impostazioni non bisogna settare "auto",se si e' su un canale 4/3 bisogna impostare 4/3...se poi ci si sposta sun canale 16/9 appare"wide" e coomuta automaticamente.
mettendo "auto" nel panasonic effettua degli zoom strani(chirdete a altri possessori di pana).
comunque sportitalia trasmette in 4/3 ho guardato ora....visto che sul mio pana non appare"wide",cosi come su "nuvolari" ed altri.insomma commuta automaticamente su 4/3 passando da un canale 16/9 a sportitalia.quindi deduco che trasmetta ancora in 4/3.

Certo che trasmette in 4:3... della nostra parola non ti fidavi? :)

Vabbè dai... Magari sono loro che ultimamente stanno spendendo troppo in diritti e... Ah no, dimenticavo che sono tutti regalati tra fratelli...

_dan_ ha scritto:
senza offesa ma quanta gente usa ancora un tv 4:3, se non in tv di piccole dimensioni (14-15 pollici) ? Anche gli ultimi crt prodotti era già quasi tutti 16/9, dai 29 pollici in su praticamente tutti.

Ma questo che vuol dire? Le tv 4:3 anche se vecchie sono ancora molte... e trasmettere in questo formato non è giusto :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso