[SportItalia/Eurosport] Anticipazioni e programmazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le scritte nacquero per Eurosport international in chiaro in analogico (lo ricevevo nel 1995) quando non c'era la guida epg dvb, quindi scrivevano quello che passavano in onda sotto al logo, cosa utile a quel tempo, senza dubbio! ;)

adesso non ha davvero più senso, la guida epg ci informa del programma in onda appena cambiamo canale e la scritta sullo schermo risulta inutile, antiestetica e anacronistica!!! :eusa_wall:

SPORTITALIA avrà assunto il vecchio grafico di Eurosport...?!?? :eusa_whistle:

anche la scritta orribile in bianco sotto al logo (es. SPECIALE MERCATO) è davvero brutta e inutile!!!! :5eek:

insomma, i contenuti sono ottimi e validi, i giornalisti e le risorse sono fantastici se rapportati al budget e a RAISPORT...ma le grafiche, loghi, sigle, ecc... sono da rivedere assolutamente!!!

....per non parlare del sito...........................:crybaby2:

Palinsesti Eurosport e Eurosport 2 per Giovedì 2 luglio

Data l'inaffidabilità dell'epg di SKY e l'attuale (si spera momentaneo) problema al portale di Eurosport, sia italiano che internazionale, che non visualizza la programmazione dei prossimi giorni, c'è qualche eroe dello staff che è in grado di postare la programmazione di domani?
Grazie anticipatamente

forse avrò buttato 5 minuti, ma ho scritto l'ennesima email a redazione@sportitalia.com chiedendo:

1- loghi più piccoli, trasparenti e meno colorati
2- barra delle news più chiara e che non dia spoilers
3- niente scritte su quello che va in onda, non servono. le scritte nacquero per Eurosport international in chiaro in analogico (lo ricevevo nel 1995) quando non c'era la guida epg dvb, quindi scrivevano quello che passavano in onda sotto al logo, cosa utile a quel tempo, senza dubbio, ma adesso non ha davvero più senso, la guida epg ci informa del programma in onda appena cambiamo canale e la scritta sullo schermo risulta inutile, antiestetica e anacronistica!
4- grafiche e sigle meno invasive e più gradevoli (ieri ho visto l'orribile scritta in bianco SPECIALE MERCATO, brutta e inutile)
5- proporre più dirette possibile, anche di sport "minori"!
6- puntare ancora sul basket, volley, rugby e sport americani, bistrattati dalla tv in chiaro
7- slegarsi definitivamente da SKY e puntare solo sul pubblico che vi segue gratuitamente. gli abbonati SKY vi snobbano (lo vedo tutti i giorni), tanto hanno skysport24 e i 4 canali che ovviamente sono migliori di voi. puntate su noi telespettatori non abbonati a nessuna paytv, ormai vi finanziate con la pubblicità no?
8- meno chiacchiere, più sport, più immagini
9- create un sito internet degno di una televisione. mio cugino di 10 anni può fare di meglio... avete enormi potenzialità e mi chiedo perchè non le sfruttiate...
10- proponete lo streaming LIVE dei due canali di buona qualità (500kbs in flash) e i podcast completi delle vostre rubriche (SI-rugby, SI-motori, SI-volley, SI-tennis) e dei notiziari.
11- mettete le email delle vostre "redazioni" e soprattutto per favore cercate di rispondere a chi vi scrive
12- create un forum sul sito, cosi da riunire e fidelizzare i telespettatori

Caro Katageo... riguardo al punto 7... se SI si slegasse da Sky... il tuo finanziamento con la pubblicità sai dove porterebbe SportItalia?

lontano, soprattutto quando praticamente 50 milioni di italiani guarderanno sportitalia dal 2012, tutti, indistintamente, la troveranno memorizzata automaticamente sul proprio televisore...

non sottovalutare questa cosa... ;)

Il mercato però sta cambiando e la pubblicità avrà un peso sempre minore e non è detto che tutti i canali si autofinanzieranno, tuttavia è vero che allargando il bacino di telespettatori si potrebbero raggiungere quote di mercato che garantirebbero l'autosostenibilità, almeno per canali come questi che non hanno molti diritti costosi.

katageo ha scritto:
forse avrò buttato 5 minuti, ma ho scritto l'ennesima email a redazione@sportitalia.com chiedendo:

1- loghi più piccoli, trasparenti e meno colorati
2- barra delle news più chiara e che non dia spoilers
3- niente scritte su quello che va in onda, non servono. le scritte nacquero per Eurosport international in chiaro in analogico (lo ricevevo nel 1995) quando non c'era la guida epg dvb, quindi scrivevano quello che passavano in onda sotto al logo, cosa utile a quel tempo, senza dubbio, ma adesso non ha davvero più senso, la guida epg ci informa del programma in onda appena cambiamo canale e la scritta sullo schermo risulta inutile, antiestetica e anacronistica!
4- grafiche e sigle meno invasive e più gradevoli (ieri ho visto l'orribile scritta in bianco SPECIALE MERCATO, brutta e inutile)
5- proporre più dirette possibile, anche di sport "minori"!
6- puntare ancora sul basket, volley, rugby e sport americani, bistrattati dalla tv in chiaro
7- slegarsi definitivamente da SKY e puntare solo sul pubblico che vi segue gratuitamente. gli abbonati SKY vi snobbano (lo vedo tutti i giorni), tanto hanno skysport24 e i 4 canali che ovviamente sono migliori di voi. puntate su noi telespettatori non abbonati a nessuna paytv, ormai vi finanziate con la pubblicità no?
8- meno chiacchiere, più sport, più immagini
9- create un sito internet degno di una televisione. mio cugino di 10 anni può fare di meglio... avete enormi potenzialità e mi chiedo perchè non le sfruttiate...
10- proponete lo streaming LIVE dei due canali di buona qualità (500kbs in flash) e i podcast completi delle vostre rubriche (SI-rugby, SI-motori, SI-volley, SI-tennis) e dei notiziari.
11- mettete le email delle vostre "redazioni" e soprattutto per favore cercate di rispondere a chi vi scrive
12- create un forum sul sito, cosi da riunire e fidelizzare i telespettatori

Quoto al 100%
Escludendo il calcio, ci sono milioni di praticanti/appassionati di altri sport che non si abboneranno MAI a Sky x il pallone, e tantomeno a Mediaset, per cui trasmettere molte dirette di tutti gli altri sport, potrebbe garantire un pubblico notevole.

agostino31 ha scritto:
purtroppo senza il calcio non si va da nessuna parte:eusa_wall:

Sei proprio sicuro?
Io non ci scommetterei un euro.
Non mi pare che Sky e Mediaset abbiano queste decine di milioni di abbonati, e non ti scordare che operano su 2 piattaforme SENZA CONCORRENZA.
Io credo che 2 canali che trasmettano Basket, volley, tennis, rugby, atletica, ecc potrebbe avere un bel seguito.
Certo, che siano i campionati principali o eventi importanti, se mi trasmettono la B2 di Volley o il torneo di tennis di Cerveteri ( con il massimo rispetto per entrambi ) allora è un' altro discorso.

katageo ha scritto:
lontano, soprattutto quando praticamente 50 milioni di italiani guarderanno sportitalia dal 2012, tutti, indistintamente, la troveranno memorizzata automaticamente sul proprio televisore...

non sottovalutare questa cosa... ;)

Il problema è che sleghi ora Sportitalia da Sky SI al 2012 manco c'arriva. La raccolta pubblicitaria è scarsa, lo ha detto anche Bogarelli più volte, specialmente quando Sky sta controllando sempre più quote di mercato in quell'ambito.

SportItalia era nata come tv senza calcio, doveva dare un po di ossigeno allo sport in tv nel nostro paese (parole loro), dopo solo un mese hanno dovuto cambiare strategia. In Italia senza il calcio non si va avanti, anche se trasmetti tutti i campionati di tutti i sport (anche se SportIalia non si può permettere tutto questo). Da tv senza calcio e diventa una tv che migliora la programmazione sportiva in italia (chi è abbonato a Sky-Dahlia, grazie a SportItalia e Rai ha una copertura quasi totale su tutto;) )

dado88 ha scritto:
SportItalia era nata come tv senza calcio, doveva dare un po di ossigeno allo sport in tv nel nostro paese (parole loro), dopo solo un mese hanno dovuto cambiare strategia. In Italia senza il calcio non si va avanti, anche se trasmetti tutti i campionati di tutti i sport (anche se SportIalia non si può permettere tutto questo). Da tv senza calcio e diventa una tv che migliora la programmazione sportiva in italia (chi è abbonato a Sky-Dahlia, grazie a SportItalia e Rai ha una copertura quasi totale su tutto;) )

E' inutile rinnegarlo lo sport principale in Italia è il calcio...dopo il calcio vengono tutti gli altri sport.

a me va benissimo che il 40% delle trasmissioni di SPORTITALIA sia legata al calcio e che faccia da vetrina/traino per la pubblicità e sarei super felice se trasmettessero per il 60% TUTTI gli altri sport! ;)

SPORTITALIA secondo me va benissimo cosi com'è! Ha riportato il basket NBA in chiaro dopo anni, parla di MLB, NFL e NHL nel notiziario dell'ora di pranzo (andate a chiedere alla RAI di fare lo stesso... :eusa_wall: ) e soprattutto non ha esitato a dimostrare che crede fermamente nello SPORT!

Diretta basket, Motocross, Rugby, tutte ottime iniziative!!! ;)

Secondo me siamo assolutamente fortunati ad avere un editore che ci "regala" SPORTITALIA in chiaro per tutti qui in Italia, teniamocela stretta!!! ;)

Questo non significa che i canali, le grafiche, i programmi ma soprattutto il sito web non possano e non debbano essere migliorati!!! :evil5:

Cambiato il logo, non più Sportitalia 24 ma Sportitalia 2. Penso sia definitivo questo cambio, almeno che non ci siano ancora prove tecniche ;)

In questo momento è presente il logo Sportitalia 24.

Amichevoli Estive Diretta Eurosport!!

domenica eurosport HD trasmetterà il torneo amichevole calcio

18:45 EurosportHD Sport Calcio: Incontro amichevole (live)
19:45 EurosportHD Sport Calcio: Incontro amichevole (live)

sapete le squadre che partecipano?
so solo che si svolge in Germania.
grazie

Penso si tratti della Zayton Cup.

Bayer Leverkusen - Casablanca

9paolo ha scritto:
domenica eurosport HD trasmetterà il torneo amichevole calcio

18:45 EurosportHD Sport Calcio: Incontro amichevole (live)
19:45 EurosportHD Sport Calcio: Incontro amichevole (live)
un altro pò più generico non potevi esserlo???:D
Comunque il post andava fatto qui

E due ore prima ci sarà il Galatasaray contro l'Al Ahlyy.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso