SportItalia - Milano Sud-

Paggy7

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Dopo il passaggio al DTT,sportitalia non si vedeva piu fino ad 1 mesetto fa.
Mi son informato, ho letto che che ora sono passati a Tivusat, e di recente hanno migliorato le frequenze, e che il segnale proviene da Monte Calenzone.
Infatti, da circa 1 mesetto lo vedevo con un buon segnale.
Ora, da lunedì 6 giugno, non vedo più nulla ancora.
Vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa, o se le cause sono i vari temporali che si sono abbattuti in questi giorni.
Cordiali saluti.

hanno avuto problemi di copertura in tutta italia, ad ancona dopo 3 settimane sono ritornati visibili

Paggy7 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Dopo il passaggio al DTT,sportitalia non si vedeva piu fino ad 1 mesetto fa.
Mi son informato, ho letto che che ora sono passati a Tivusat, e di recente hanno migliorato le frequenze, e che il segnale proviene da Monte Calenzone.
Infatti, da circa 1 mesetto lo vedevo con un buon segnale.
Ora, da lunedì 6 giugno, non vedo più nulla ancora.
Vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa, o se le cause sono i vari temporali che si sono abbattuti in questi giorni.
Cordiali saluti.
Più che a Tivusat a Tivuitalia....comunque io non ho mai avuto problemi con la ricezione dal Calenzone in questi giorni. Hai un impianto tuo o centralizzato?

paolo-steel ha scritto:
Più che a Tivusat a Tivuitalia....comunque io non ho mai avuto problemi con la ricezione dal Calenzone in questi giorni. Hai un impianto tuo o centralizzato?

Io lo ricevo da via Stephenson ed il segnale è come prima. Mai avuto problemi, pur non essendo la perfezione in fatto di qualità.

Ho l'impianto mio, ma anche altri amici della Zona, non lo vedono !
Come me, x un paio di settimane si è visto, e da lunedi il nulla !

Paggy7 ha scritto:
Nessuna d questa zona di Milano sa dirmi qualcosa ??

E quale sarebbe la tua zona visto che non la indichi nel profilo ? Milano è grande ..

Io la vedo come al solito e non ha subito alcuna variazione, da quando ha acceso a Milano.

Update: vedo nel titolo un "sud". Li devi avere l'antenna verso il Penice per vederla. Che impianto hai ?

spinner ha scritto:
E quale sarebbe la tua zona visto che non la indichi nel profilo ? Milano è grande ..

Io la vedo come al solito e non ha subito alcuna variazione, da quando ha acceso a Milano.

Update: vedo nel titolo un "sud". Li devi avere l'antenna verso il Penice per vederla. Che impianto hai ?
Precisamente abito a Rozzano.
Purtroppo non esperto, non so dire che impianto ho.
Abito in un piccolo condominio, dove ognuno ha il proprio impianto.
Sul canale 27, facendo ricerca segnale, mi da nessun segnale.
Non saprei prorpio cosa fare, se qualcuno è di queste parti e lo vede, mi puo far sapere cosa ha fatto ?
Ripeto,da quando ha cambiato frequenza, si è visto per una settimana, poi è sparito.
Attendo notizie, grazie a tutti.

Paggy7 ha scritto:
Non saprei prorpio cosa fare, se qualcuno è di queste parti e lo vede, mi puo far sapere cosa ha fatto ?
Ripeto,da quando ha cambiato frequenza, si è visto per una settimana, poi è sparito.

Si vede certamente ma devi chiamare l'antennista del condominio.

beh se ricevi dal penice dovresti avere un antenna verso sud che nel centralino entra in quarta banda (od al massimo in UHF )
il calenzone è molto vicino (circa 1 o 2 gradi verso ovest) e praticamente mezza lombardia riceve i canali sportitalia da li e tutto sembra funzionare come sempre

mi sa che la tua antenna ha qualche problema se non hai visto questi canali da gennaio fino ad ora visto che il passaggio a tivuitalia è stato fatto prima della fine dell'anno scorso , il fatto che per un mese sei riuscito ad agganciarlo può essere un effetto di propagazione dovuto alla stagione
se ne hai la possibilità prova con un antennino di interni e vedi se li vedi magari è sufficente girare l'antenna di qualche grado e vedi tutto

Paggy7 ha scritto:
Abito a pochi Km da Rozzano e ti posso garantire che Sportitalia arriva dal Calenzone molto potente e ottima qualita.Decisamente avrai problemi d'antenna.Prova con un antennino da interni vedrai che funziona.;)

Grazie a tutti x la risposte. Provero con un antennino da interno, un amplificatore da interno potrebbe aiutare ?
Cmq, non solo io, ma molti del mio paese non lo ricevono !
Grazie a tutti !

Aggiornamento : Ho acquistato un amp da interno, costo 15 euro, il segnale e aumentato a dismisura, vedo tutti i canali di prima, e anche i 3 di sportitialia con ottimo qualità !

Ultima modifica:

Mi immagino la selva di antenne sul tetto, comunque mi sembra un problema di centralino che "taglia" quella frequenza.

Canale : 27
Polarizzazione : H
Postazione riferimento : CALENZONE.

Buongiorno a tutti.
Ritorno su questo post, poiche, Sportitalia non si vede di nuovo.
Ho fatto, tuttavia, un test, che mi dice che il livello del segnale e di circa 60 %, ma la qualità è zero.
Ora, mi chiedo, cosa posso fare ? dovrei andare sul letto e regolare l'antenna ?

Paggy7 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ritorno su questo post, poiche, Sportitalia non si vede di nuovo.
Ho fatto, tuttavia, un test, che mi dice che il livello del segnale e di circa 60 %, ma la qualità è zero.
Ora, mi chiedo, cosa posso fare ? dovrei andare sul letto e regolare l'antenna ?
Forse sul tetto e non sul letto :D
Comunque avevo visto di sfuggita la storia e non avevo detto niente per non gufare, ma non ho MAI visto un amplificatore interno risolvere problemi di ricezione...Comunque se l'antenna è condominiale non credo che dovresti metterci le mani, e anche se è tua per prima cosa fai un bel reportage fotografico dell'antenna e specialmente di ciò che c'è attaccato (miscelatori, amplificatori, centralino) e lo posti in:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=113

ragazzi scusate se mi inserisco qua ma anchio da palermo non ricevo piu i canali sport italia da 2 giorni qualcuno sa dirmi il perche? grazie

Sicuramente dopo lo switch Off hanno cambiato qualcosa.

Io a Milano, zona P.za Napoli, li vedevo perfettamente, dopo lo S.O. si vedono molto male e squadrettano, segnale debole.
Antenna centralizzata - nulla e' stato modificato.

Grazie
Pier

Indietro
Alto Basso