In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

Complimenti ed un grazie a Sportitalia per la riconferma del campionato belga nei propri palinsensti. Non si tratta di un campionato di primissimo piano, ma sicuramente sempre appassionante e divertente. Non ci si annoia mai vedendo una partita di questo torneo.
Mi auguro , come tutti voi, che venga maggiormente rispettato non sacrificandolo con molte gare in differita. Mi augurerei anche un piccolo salto di qualità per quanto riguarda le telecronache. Assodato che Casottti è spesso impegnato con infront, mi sembra che qualcosina in quella direzione andrebbe fatto per migliorare il servizio offerto. Nulla di personale contro i due telecronisti che si alternavano nel finale della passata stagione, ma un maggiore approfondimento sui temi della gara ed una corretta pronuncia dei calciatori in campo sarebbero doverosi. Questi però sono gusti soggettivi e non verità oggettive, certo però è indubbio che i tempi in cui Sporitalia era un vivaio pieno di talentuosi telecronisti come Callegari, Borghi, Caiola, lo stesso Casotti e compagnia sono lontani anni luce.

Casotti collabora ancora con Sportitalia ;)

Non ho detto che non collabora con Sporitalia, ma che spesso il sabato e la domenica è impegnato con infront. Se all'epoca (considerando due gare a settimana) commentava 76 gare su 76 della Ligue 1, adesso su 80 gare di Jupiler Pro League che dovrebbero trasmettere penso forse ne commenterà al massimo 15/20. Mi auguro di sbagliarmi.

Beh lo scorso anno commentava 1 partita a settimana, ma preferiva il campionato scozzese

Io personalmente trovavo le telecronache di Alessio Milone e Dario Mastroi@nni molto valide. Ovvio che Casotti con la sua totale conoscenza del campionato olandese e belga ha una marcia in più.

Martedì andranno in onda pure gli higletes del campionato belga, intorno alle 14:30

]Lo ribadisco, Criscicoso è una *** rispetto ad RCS. I paragoni non andrebbero fatti.
Poi, che siano 'fissati' con il calcio parlato è vero, ma evidentemente paga di più dello sport live, soprattutto tra giungo e settembre.
Spero di rivedere un po di basket, poi li ignorerò serenamente...ma non gli do colpe. Non hanno i mezzi oltre le capacità.

:[/QUOTE]

ecco appunto !! finalmente in questi ultimi post viene ricordato onestamente questo piccolo particolare ......... mi sembrerebbe alquanto ingiusto e inpropio fare un paragone frà un imponente editore come l'rcs e la gazzetta dello sport con i loro ( piccoli mezzi :D ) e una persona sola che hà saputo ricreare un emittente anche se come qualità 1/50 della precedente sportitalia. concordo con le critiche sui quasi inesistenti eventi live e le parecchie ore dedicate ai salotti sul calciomercato sono un dato di fatto, mà credo che in maniera onesta si debbano quasi totalmente abbattere per i motivi appena detti . con i mezzi che hà e che in fondo è stato bravo a procurarsi ,dà solo ripeto in fondo qualche piccolo evento anche se non di eccezionale qualità lo hà prodotto. e poi per quanto riguarda il calciomercato " l'evento " è il programma delle 23 e oltre .e con quello che dà filo dà torcere a equivalenti programmi di tv più blasonate e questo per lui e per gli sponsor... credo sia un buon risultato ,poi ripeto per i mezzi a disposizione è ovvio che il resto è un riempitivo e credo non contino tanto sui salotti dalle 17 alle 23 chi se li può guardare con conduttrici e sopratutto ospiti che non conoscono neanche loro.:D comunque hà detto di stare trattando alcuni eventi. e si capiva dà come parlava che si rendeva conto che gli eventi live siano importanti ,se avesse altri mezzi sicuramente farebbe di più in questo senso.

Doppio appuntamento in diretta domenica per il campionato belga

Ore 18: Standard Liegi-Waregem
Ore 20: Heverlee-Anderlecht

Fonte Epg di Sky

Indietro
Alto Basso