Spostamento canali con ADB I CAN 2000T

Telefan

Digital-Forum Silver Master
Allora quando devo spostare un canale nella lista personalizzata " tutti i canali" "sposta" e premo ok sul canale da spostare e mi porto nella posizione dove voglio trasferirlo. Una volta ripremuto ok, me lo sposta, ma mi scambia il canale spostato.
Ad esempio.:
Sul 10 c'è Boing lo voglio trasferire sulla posizione 12. Sul 12 c'è RaiNews24. Allora cosa fà, Boing me lo mette sul 12, ma Rainews24 non passa sul 13, ma me lo nette su 10 al posto di Boing. Io voglio solo spostare e non scambiare il canale. Parlo di canali sintonizzati con modalità personalizzata e non LCN. Come posso fare?

Aspetto una vs dritta, anche da te Ercolino. Grazie.;)

In passato era possibile ma dall'ultimo aggiornamento non più, credevo che dipendesse dalla LCN ma vedo che lo fa anche con la ricerca personalizzata. Dovresti provare a farti una lista di canali favoriti a vedere se te lo lascia fare. Io che prendo pochi canali ho semplicemente fatto "salta canali" in modo da non passare sui canali tipo radio e test durante lo zapping. Oppure sposti Boing (10) sull'11 e l'11 ti va sul 10, poi risposti Boing sul 12 ed infine sul 13 (è un po incasinato e non sempre possibile).

si è una gran fesseria che rende il tutto molto scomodo, è dal giorno dell'aggiornamento in anteprima nazionale per la sardegna che vado dicendolo...

Ci sono le 6 liste personalizzate ,più comodo di cosi ;)

Per sistemarli come volete usate una delle 6 liste,cosi quella principale rimane come lista LCN

Esatto, l' unico modo è usare le liste. Però certo che è una scomodità e assurdità unica, i canali non si spostano scalando posizioni ma si invertono, chissà chi è stato il "genio" che ha programmato così questo software! :eusa_wall:

lista o non lista il problema della scomodità rimane nello spostamento dei canali. io parlavo appunto di questo....
quando un aggiornamento invece di migliorare peggiora le cose. E non è la prima volta, basti ricordare la parola spernacchiamento.. ;)

Si si, ho capito a cosa ti riferivi, anche io mi riferivo allo spostamento dei canali, dicevo appunto che è una cosa ridicola e scomoda, le liste possono essere utili a gestire i canali, però anche quando si crea una lista la modalità di ordinamento dei canali è la stessa! Invece parlando in generale, la cosa che più mi ha fatto arrabbiare, è il fatto che prima, quando c'era un blocco momentaneo del segnale, l' immagine restava ferma, con il penultimo aggiornamento invece lo schermo si oscura, causando così un "lampeggio" che, in caso di segnale disturbato, rende impossibile la visione

Scusate, ma io x spostare i canali vado a Gestione Canali (la 2^ voce del menu), sposta canali, dopodiché vado sul canale ke voglio spostare, premo ok e DIGITO IL NUMERO DI CANALE SUL QUALE VOGLIO SPOSTARLO. È vero ke uso la LCN, ma credo vada bene anke cn la lista canali manuale.

Baciccio90 ha scritto:
Scusate, ma io x spostare i canali vado a Gestione Canali (la 2^ voce del menu), sposta canali, dopodiché vado sul canale ke voglio spostare, premo ok e DIGITO IL NUMERO DI CANALE SUL QUALE VOGLIO SPOSTARLO. È vero ke uso la LCN, ma credo vada bene anke cn la lista canali manuale.
scusa ma che decoder hai?!? ;)
@gpp: si si non mi riferivo a te, concordo con te

m4ybe ha scritto:
scusa ma che decoder hai?!? ;)
@gpp: si si non mi riferivo a te, concordo con te
ADB I-Can 2000T cn l'ultima versione sw (aggiornato il 6/11, mi pare), ormai prossimo a compiere 3 anni di onorato servizio.

Baciccio90 ha scritto:
ADB I-Can 2000T cn l'ultima versione sw (aggiornato il 6/11, mi pare), ormai prossimo a compiere 3 anni di onorato servizio.
non ho mai digitato il numero di canale, domani ci provo....

Baciccio90 ha scritto:
devo dirti grazie perchè è proprio come hai detto tu, devo dire che così è molto più comodo e veloce spostare i canali, mi rimangio quello che ho detto ieri.

In questo modo digitando il le cifre del relecomando si assegna proprio il numero che si vuole ad ogni canale da 1 a 999 eliminando ogni sorta di buco, anche quella che odiavo da 11 a 14 ;)

grazie :D non ci avevo mai pensato

Indietro
Alto Basso