Spostamento decoder MySkyHD

Gianluca01

Digital-Forum Junior
Buonasera forum,
avrei bisogno di un vostro parere,
un amico abita in un condominio ed in casa gli arriva il cavo della parabola condominiale; è un impianto vecchiotto, all'incirca 10/12 anni, non sa che tipologia di impianto c'è installata e siccome vorrebbe attivare un abbonamento col MySkyHD non sa se deve far adeguare l'impianto o meno. Per motivi "condominiali" non vorrebbe far eseguire lavori a sue spese in quanto nessuno dei condomini frega nulla di SKY.
Ora la domanda;
se il prendo il mio MySkyHD con la mia tessera e proviamo a collegare il tutto alla sua parabola, cosa succede se le impostazioni dell'impianto non sono uguali?
Posso andare a tentativi o è meglio evitare?

Non succede niente, segnati come è configurato il tuo decoder ora, vai a casa sua e prova le uniche due possibilità:

1LNB e se l'impianto è quello devi vedere subito i canali Sky altrimenti provi con Smatv if-if e fare una ricerca canali, uno dei due deve funzionare per forza.
Quando lo riporti a casa tua lo rimetti com'era e sei a posto (se originariamente avevi un impianto Smatv IF-IF dovrai rifare la sintonizzazione canali a casa tua).

Così a naso essendo l'impianto abbastanza vecchio è altamente probabile che sia un IF-IF, mq danni non ne puoi fare.
Per approfondire leggi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116052

Grazie _Zanna_
la tua guida me l'ero già letta tempo fa, veramente interessante ed utile.

Il mio timore è quello che poi mi si blocchi il mio decoder o peggio la tessera!:eusa_wall:

Ma se mi dici che danni non ne posso fare...... a breve faremo la prova.

EDIT: questa la mia configurazione ricevitore
Tipo d'impianto: SCR
Tipo abitazione: Singola
Canale (porta1): 1
Canale (porta2): 2

Devo prendere nota di altro?

Ultima modifica:
Gianluca01 ha scritto:
Grazie _Zanna_
la tua guida me l'ero già letta tempo fa, veramente interessante ed utile.

Il mio timore è quello che poi mi si blocchi il mio decoder o peggio la tessera!:eusa_wall:

Ma se mi dici che danni non ne posso fare...... a breve faremo la prova.

EDIT: questa la mia configurazione ricevitore
Tipo d'impianto: SCR
Tipo abitazione: Singola
Canale (porta1): 1
Canale (porta2): 2

Devo prendere nota di altro?
se l'impianto è vecchio di 10-11 anni non credo che abbia un SCR... ;)

Gianluca01 ha scritto:
La configurazione che ho riportato è la mia, con impianto moderno e MySkyHD
certo, ripeto che se l'impianto del tuo amico è vecchio piu di 10 anni come descritto sopra, non è sicuramente un SCR compatibile

No non ti serve altro, lo rimetti così e vedrai che non avrai problemi.
Non c'è modo di disabilitare la tessera, non può succedere.

Come detto, prova prima 1LNB e poi IF-IF facendo una ricerca canali. Se ha un cavo solo ovviamente collega solo il tuner1.

Ieri finalmente sono riuscito a fare le prove.

Ho configurato con 1LNB e si vedeva tutto, però ovviamente il mySky era zoppo nel senso che se registravo un canale non me ne faceva vedere altri.

Che modifiche si dovrebbero fare per avere mySky che funzioni al max?

Dipende da come è fatto l'impianto condominiale. Singola parabola con LNB a uscite multiple? Multiswitch radiale? Multiswitch in cascata?

Se non ne hai idea, dicci almeno quanti piani e quanti appartamenti ha l'edificio, così possiamo fare delle ipotesi.

Indietro
Alto Basso