Spostare la parabola sul tetto

tenax78

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Io abito a Genova, dove la giunta comunale, con tutti i problemi che ci sono, ha pensato bene di impegnarsi solo per togliere le parabole dai balconi. Detto questo, secondo voi è fattibile far spostare da sky, chiaramente a mie spese, la mia parabola dal balcone al tetto? E tecnicamente cosa succederebbe, ci sarebbe un cavo che pensola dal tetto verso il mio balcone o si può fare una cosa meno vistosa? Io ho il mysky. Grazie delle info che mi darete.

sky non viene a "spostarti" l'impianto.
devi rivolgerti ad un antennista.
per i passaggi del cavo dipende da molti fattori, non ultimo se la casa è un condominio o una villetta.
nel primo caso devi ammesso che nessun altro la voglia (nel qual caso bisognerebbe pensare ad un impianto condominiale).
poi bisogna vedere se possono passare nelle canaline dell'impianto tv esistente.
insomma difficile dare consigli con così pochi elementi.;)

Si abito in un condominio di circa 30 appartamenti e siamo in 3 con la parabola ma non credo che altri condomini vorranno allacciarsi. E poi sinceramente già dove abitavo prima avevamo in impianto condominiale if-if con il quale vedevamo pochissimi canali e soprattutto dovrei rinunciare al mysky.

potreste chiedere l'autorizzazione per voi 3 con un impianto a 3 uscite indipendenti.
sempre che ci sia spazio nelle canaline condominiali. ;)

tenax78 ha scritto:
Ciao a tutti.
Io abito a Genova, dove la giunta comunale, con tutti i problemi che ci sono, ha pensato bene di impegnarsi solo per togliere le parabole dai balconi. Detto questo, secondo voi è fattibile far spostare da sky, chiaramente a mie spese, la mia parabola dal balcone al tetto? E tecnicamente cosa succederebbe, ci sarebbe un cavo che pensola dal tetto verso il mio balcone o si può fare una cosa meno vistosa? Io ho il mysky. Grazie delle info che mi darete.
Il regolamento non consente l'uso di una parabola a basso impatto come la Selfsat?
In questo modo non dovresti rinunciare al Mysky!
http://www.selfsatitalia.it/
Naturalmente questo tipo di Antenna ha un costo abbastanza elevato rispetto ad una parabola tradizionale.

Paolo

mckernan ha scritto:
Il regolamento non consente l'uso di una parabola a basso impatto come la Selfsat?
In questo modo non dovresti rinunciare al Mysky!
http://www.selfsatitalia.it/
Naturalmente questo tipo di Antenna ha un costo abbastanza elevato rispetto ad una parabola tradizionale.

Paolo

Concordo; inoltre si possono applicare sopra apposite "decorazioni adesive" con fiori, mattoni o in tinta unita di un colore simile a quello della casa.

Oppure se possiedi un Balcone potresti installare una Parabola in questo modo:

Parabola Mimetizzata

Naturalmente se montata allo scoperto potrebbe trasformasi in una scodella per acqua, foglie e neve che potrebbero impedirne la ricezione

Paolo

Indietro
Alto Basso