Spot "Presenta un amico" irritante e ingannevole.

wugippi

Digital-Forum Gold Master
Avete notato il nuovo spot di "presenta un amico"?
Le nuove condizioni parlano di uno sconto di 5 euro al mese per 20 mesi. Che sono dannatamente peggiorative perché:
- lo sconto prima era "spalmato" su 10 mesi ed era di 10 euro
- mi costringono a rimanere abbonato 24 mesi, altrimenti "perdo" lo sconto

Poi incalzano dicendo che "facendo abbonare 5 amici" posso risparmiare fino a BEN 25 euro al mese... ma complimenti per il regalo! Se magari chiedo l'elemosina ottengo di più...
In pratica dovrei fare l'imbonitore porta a porta "facendo felici" i miei parenti (immagino quanto siano felici di pagare il listino) per ottenere una miseria di sconto.

Sky, ci hai preso per fessi? Dovresti chiederci scusa. Ah no... come dice lo spot "stiamo parlando di sky"!

che sia irritante non ci sono dubbi...

ma dove sta l'ingannevole????

L'inganno sta nel fatto che lo spot sottolinea come sia possibile "ottenere facilmente 25 euro di sconto per quasi due anni", dando poco risalto al fatto che gli sconti vengono riconosciuti in ragione di 5 euro al mese PER OGNI NUOVO ABBONATO.

Inoltre non è menzionato da nessuna parte il fatto che il mantenimento degli sconti è subordinato al mantenimento del contratto dell'amico presentato.

Poi, ora che ci penso, non viene riconosciuto nessuno sconto all'amico presentato? Neanche la miseria dei 30 euro riconosciuti con l'omonima promozione precedente? A quel punto non sarebbe meglio sfruttare una delle promozioni in corso?

Dai max, so che lavori per sky, ma una volta tanto pensa come se fossi un esterno: non ti senti preso in giro vedendo quello spot ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ripeto, non c'è nulla di ingannevole nello spot.

- se presenti 5 amici hai €25 di sconto x 20 mesi
(ed é vero)

- il regolamento della promo é interamente riportato sul sito (é impossibile riportarlo interamente in uno spot) ed é ovviamente scritto che se l'amico chiude, lo sconto ti decade.

Che la promo precedente fosse migliore, ti do ragione, anche perché lo sconto era per entrambi.
ma sicuramente lo spot non é ingannevole.

ma siamo sicuri che il presentato non ha sconti? A me sembrava di ricordare che lo sconto, seppur limitato, c'era anche per lui.
Anche perchè a questo punto non ha senso registrarsi con questo sistema... io stesso, dato che stiamo parlando di amici "veri", gli dico di andare a cercarsi qualche promozione online o nei centri commerciali e rinuncio a 5 € di sconto piuttosto che ad un'amicizia.

ma siamo sicuri che il presentato non ha sconti? A me sembrava di ricordare che lo sconto, seppur limitato, c'era anche per lui.
Anche perchè a questo punto non ha senso registrarsi con questo sistema... io stesso, dato che stiamo parlando di amici "veri", gli dico di andare a cercarsi qualche promozione online o nei centri commerciali e rinuncio a 5 € di sconto piuttosto che ad un'amicizia.

Nella precedente promo Mgm, lo sconto era per entrambi:
€10x10mesi al presentante
€5x6mesi al presentato.

Con la promo attuale, lo sconto é solo per il presentante (€5x20mesi)
il presentato non ha sconti derivanti dall'mgm, ma può usufruire degli eventuali sconti delle promozioni compatibili con MGM.

Se dovessi irritarmi per ogni spot che vedo e non mi piace.... mi sa che dovrebbero internarmi :D :D

Non ti piace la promozione.... non farla ;)

Solo a me sti spot non garbano? Poi quella dove c'e la donna e il massimo lei e cosi acida e finta che ti fa venire voglia di disdire l'abbonamento!

Ps mio parere

Solo a me sti spot non garbano? Poi quella dove c'e la donna e il massimo lei e cosi acida e finta che ti fa venire voglia di disdire l'abbonamento!

Ps mio parere

il vecchio spot del presenta amico, col tizio che andava in giro dicendo: "tu ce l'hai sky?" era ancora più irritante e ridicolo :D

3 fa una offerta simile a questa e anche li c'e' gente che nei social network protesta :5eek:

nuova versione del famigerato spot. Contenuti identici, soggetto diverso, stavolta un uomo. Per giunta doppiato MALISSIMO.
Sky... come siamo caduti in basso :D

questa promo rischia di far naufragare un sacco di amicizie. Se uno non rientra nei 5 si offenderà sicuramente sentendosi un amico di serie b ... :D

Davvero!!! :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

più la guardo e più mi irrito. Mi verrebbe voglia solo di fargli una domanda:
"visto che lo sconto è solo per te e i tuoi amici pagano a listino, mi spieghi come strac***o fai ad essere orgoglioso di aver fatto contenti i tuoi amici? Sono contenti... ma di cosa?"

Io sono più che orgoglioso allora. Il fai da te mi segna 28 euro di sconto. E non ho rotto le scatole a nessuno! :D
Non vuoi presentare un amico? Prova con la disdetta! ;)

Ma scusate ma allora per quale motivo uno dovrebbe abbonarsi utilizzando il codice?? Solo per fare un favore (misero) a un amico??? Che buffonata!

Indietro
Alto Basso