Spybot 1.6 e cookie traccianti

causeperse

Digital-Forum Senior Plus
Ragà ho un problema, o almeno credo.
Premesso che uso firefox 3, quando lancio Spybot 1.6.0.30 spesissimo mi trova i vari cookie traccianti doubleclick,tradedoubler,mediaplex ecc..
Li elimino con spybot ma dopo un pò di navigazione rieccoli di nuovo.
Cosa sono???? Sono pericolosi????
Si possono eliminare definitivamente????
Thks.

causeperse ha scritto:
Ragà ho un problema, o almeno credo.
Premesso che uso firefox 3, quando lancio Spybot 1.6.0.30 spesissimo mi trova i vari cookie traccianti doubleclick,tradedoubler,mediaplex ecc..
Li elimino con spybot ma dopo un pò di navigazione rieccoli di nuovo.
Cosa sono???? Sono pericolosi????
Si possono eliminare definitivamente????
Thks.
Ciao;)
Per quello che so io i tracking cookies non sono pericolosi... sono dei cookies un po' speciali, dei files di testo che tengono traccia delle tue attività su Internet.

Non sono virus comunque, il Norton me li segna sempre a pericolosità bassa... quindi non c'è da preoccuparsi! ;)

cioè ? che cosa hai fatto ?

Ragazzi, non limitiamoci a scrivere "problema risolto" nei threads, altrimenti tutte le persone che leggono le vostre domande iniziali -e che magari sono incappate nel vostro stesso problema- non trovano alcuna utilità in un thread del genere..... ;)

ANDREMALES ha scritto:
cioè ? che cosa hai fatto ?

Ragazzi, non limitiamoci a scrivere "problema risolto" nei threads, altrimenti tutte le persone che leggono le vostre domande iniziali -e che magari sono incappate nel vostro stesso problema- non trovano alcuna utilità in un thread del genere..... ;)

Hai perfettamente ragione.
Chiedo venia. ;)

Allora non ho fatto altro che integrare firefox3 con il soft cookiesafe 3.0.3, un soft di gestione dei cookie.
Molto intuitivo che automaticamente mi ha installato una blocklist di cookie (potenzialmente dannosi), tra i quali anche i traccianti.
;)

Indietro
Alto Basso