Squadretta a go go

diabolik73

Digital-Forum Junior
Buongiorno,
possiendo un MySkyHD Pace:

Ver HW AF0D06
Driver SW 1.814
Ver S.O. 1.3.LT22
Ver SW 51.224.20

dai eri sera non riesco a vedere niente in quanto mi squadretta sempre e ogni 10sec mi salta il segnale (nessun segnale dalla parabola, spegni/riaccendi, ecc.)

HO fatto:
diagnostica decoder OK
test frequenze: tutte 7/8 su entrambi i cavi

Posseggo 2 multivison e funzionano a meraviglia (anzi test frequenze su 6 e si vede benissimo)

può essere il decoder (ps ieri sera ho lanciato anche l'aggiornamento ma nulla è cambiato) ?

Grazie

diabolik73 ha scritto:
Buongiorno,
possiendo un MySkyHD Pace:

Ver HW AF0D06
Driver SW 1.814
Ver S.O. 1.3.LT22
Ver SW 51.224.20

dai eri sera non riesco a vedere niente in quanto mi squadretta sempre e ogni 10sec mi salta il segnale (nessun segnale dalla parabola, spegni/riaccendi, ecc.)

HO fatto:
diagnostica decoder OK
test frequenze: tutte 7/8 su entrambi i cavi

Posseggo 2 multivison e funzionano a meraviglia (anzi test frequenze su 6 e si vede benissimo)

può essere il decoder (ps ieri sera ho lanciato anche l'aggiornamento ma nulla è cambiato) ?

Grazie

se vai sotto menu->impianto->qualità segnale (non ricordo il nome preciso della voce), è alto su entrambe le calate? hai un impianto con scr? Se si magari potrebbe essere un problema legato anche a quello.

Se i tuoi multivision vanno bene io proverei a smontare il mysky e collegarlo al posto di uno dei multivision (tanto per un test può bastare un solo allacciamento). Se da problemi anche cosi quasi sicuramente è il decoder ;)

Vicino al decoder hai delle fonti di segnali bluetooth o WIFI?

La qualità del segnale su entrambi i cavi è quasi piena (manca 1 tacca ad entrambi)

Nella stessa stanza ho un router WIFI (ma da anni...) perchè può essere quello?!?!?!?

Io ho una PS3 Vicino al decoder, è capitato che quando mi connettevo al network con la wifi, avevo dei problemi su una frequenza.
Spegni il router e fai i test

diabolik73 ha scritto:
La qualità del segnale su entrambi i cavi è quasi piena (manca 1 tacca ad entrambi)

Nella stessa stanza ho un router WIFI (ma da anni...) perchè può essere quello?!?!?!?

anche io ho un router wifi nella stanza vicini mai avuti problemi, vista la prima risposta proverei a mettere il mysky al posto di un multivision, se ti è possibile. Ma le 4 calate, 2 multivision e 2 mysky, arrivano dalla stessa parabola ?lnb 4 uscite?

_dan_ ha scritto:
anche io ho un router wifi nella stanza vicini mai avuti problemi, vista la prima risposta proverei a mettere il mysky al posto di un multivision, se ti è possibile. Ma le 4 calate, 2 multivision e 2 mysky, arrivano dalla stessa parabola ?lnb 4 uscite?

per il WIFI, proverò a spegnerlo.....
si dalla stessa parabola.

Naturalmente ho chiamato il Servizio Clienti ma mi dicono che obbligatoriamente devo essere dvanati al televisore per fare i test.....anche se io gli ho già fatti tutti!!!! :)

Mistero!!!
sono appena tornato da casa e tutto funziona normalmente, senza che nessuno abbia fatto nulla!!!

boh............

diabolik73 ha scritto:
Mistero!!!
sono appena tornato da casa e tutto funziona normalmente, senza che nessuno abbia fatto nulla!!!

boh............

ottimo è sempre bello quando i problemi si risolvono da soli :icon_twisted:

Nikki dì la verità, funziona perchè hai spento il router :D :D

Allarme......
sono tornato a casa e tutto come prima, si quadretta a manetta armato di santa pazienza ho ricontrollato il tutto e sembra tutto OK, test vari e diagnostica (anche se una volta mi ha dato valore 3 sulla freq 11.996v) boh....

ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che mi sostituscono il decoder..... sarà li il problema?!?!?!

ma la freq 11.996v per quali canali serve?!?!?!? io ho problemi su tutti... :)

diabolik73 ha scritto:
Allarme......
sono tornato a casa e tutto come prima, si quadretta a manetta armato di santa pazienza ho ricontrollato il tutto e sembra tutto OK, test vari e diagnostica (anche se una volta mi ha dato valore 3 sulla freq 11.996v) boh....

ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che mi sostituscono il decoder..... sarà li il problema?!?!?!

ma la freq 11.996v per quali canali serve?!?!?!? io ho problemi su tutti... :)
nessuno mi aiuta?

Sky sport 1, 2 e 3 in
Sky calcio 8 e mondiale 1
Tutti in HD

Prova a verificare, in ogni caso attendi che ti sostituiscano il decoder.

decoder sostituito, ma arrivo a casa e tutto come prima......anzi forse peggio!!!

Ho chiamato l'antennista e una prima diagnosi telefonica è che potrebbe essersi danneggiata una porta dello switch a 8 porte che porta il segnale.....
boh?!?!?! secondo voi potrebbe essere?
mi ha "sparato" 120/130€ per la sostituzione......vedremo....

In quel caso li basta provare a staccare il cavo dalla porta incriminata e metterla dentro un altra porta.
Io alla fine per risolvere tutti i miei problemi ho dovuto cambiare l'amplificatore centralizzato e da li è tornato tutto alla perferzione.
Ma il decoder che hai in camera funziona bene?

si è quello il bello che nelle 2 camere con il multivision è tuttoOK.
oggi alle 1400 appuntamento con l'antennista...vi terrò aggiornati!!!

Indietro
Alto Basso